Yoko Ono: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nessun oggetto della modifica
Riga 18:
 
==La storia d'amore e dominazione con il Lennone==
[[File:C'era una volta l'uomo Lennon e Ono.jpg|200px150px|thumb|right|Album didattico della Plastic Ono Band]]
Yoko Ono conquisterà fama mondiale diventando prima compagna e poi '''dominatrix''' di [[John Lennon]].
La storia del loro amore è un mistero avvolto da una [[Voyager|fitta nebbiolina color scureggia]]; nel raccontarla ci atteniamo qui alla fonte meno attendibile di tutte: '''“Istoria del Rok”''', scritto a cazzo di cane da [[Pino Scotto]].
Riga 26:
[[Pino Scotto|Peeno Skottow]] tente a escludere l'ipotesi per cui John Lennon possa essersi semplicemente innamorato di Yoko, proprio perchè appunto... sì, insomma. È una cosa che non si regge in piedi.
 
Yoko fu una grande fonte di [[influenza]] per John anche nella scrittura di brani pacifisti e a favore dell'eguaglianza sociale; tematiche queste che si scostavano molto dalla tendenza precedente di Lennon a scrivere solo di [[droga]], di drogati, di allucinazioni e di [[topa]], e che generarono forti contrasti ideologici con le attitudini filonaziste di '''Paul McCartney'''.
Yoko entrò a far parte di ogni aspetto della vita di John: dalle sessioni di registrazione con gli altri [[Beatles|Blattles]], alla condivisione di link sgrammaticati su facebook.
Durante la settimana della loro luna di miele (19[[69]]) Yoko arrivò addirittura a incatenare John a un letto, e lo costrinse a restare lì per sette giorni, senza farsi il bidet o lavarsi i denti nemmeno una volta. La Ono riuscì a far passare sottosilenzio questo atroce maltrattamento, e l'episodio passò alla storia come un innocente '''bed-in per la pace'''.
 
Yoko fu una grande fonte di influenza per John anche nella scrittura di brani pacifisti e a favore dell'eguaglianza sociale; tematiche queste che si scostavano molto dalla tendenza precedente di Lennon a scrivere solo di [[droga]], di drogati, di allucinazioni e di [[topa]], e che generarono forti contrasti ideologici con le attitudini filonaziste di '''Paul McCartney'''.
 
==Yoko Ono e gli altri Beatles==
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione