Utente:Simon Gallup/Sandbox: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
=== FIAT Uno (modificato) ===
 
{{Cit|Era troppo bello usarla per prendere le rotonde in contromano|[[Galileo Galilei| ]] su come divertirsi con la Uno}}
 
{{Cit|Figa ho fatto il ciocco!!|[[Tamarro| ]] su una serata con la Uno}}
 
 
{{Cit|Uno per tutti... tutti per uno!|Dartagnan - sulla sua fantastica utilitaria|}}
 
La '''FIAT Uno''' è un'[[automobile]] prodotta dalla [[FIAT]] su cui per sbaglio venne montato il motore di un tir. Le conseguenze furono subito evidenti a tutti, era l'unica macchina a fare gli 80 km all'ora già solo ingranando la prima.
Line 42 ⟶ 39:
* '''Uno Selecta:''' Versione più sportiva della Uno Rap, nata direttamente senza marmitta, e con nuovo motore alimentato con 6 batterie da 2 carburatori Weber e con accensione twin spark, potenza 388 cv a 11500 giri; con l'over boost 881 cv, velocità 138 km/h (388cv) e adesivi sagomati fregati all'auto di [[Supercar]].<br />
Sia la Uno Rap che la uno Selecta si disassemblavano dopo circa 43 km dalla prima accensione. L'autoradio ripeteva la canzone di Jarabe de palo "la Flaca" all'infinito.
* '''Uno Nini:''' Famosa Uno 88' dotata di numerisinumerosi optional tra cui ricordiamo i freni ad aria, le finte cinture dipinte su una canottiera, impianto stereo a una cassa, chiusura centralizzata (nel senso che il guidatore centralizza tutti i passeggeri a chiudere gli sportelli), e citato per ultimo ma non per merito il comodissimo cambio estraibile e portatile, ottimo sistema antifurto. Il colore è "grigio pessima auto" e la carrozzeria è coronata di numerose ammaccature aerodinamiche. Il prezzo base si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Potremmo citare ancora optional, ma non basterebbe il sito.
* '''Uno VW 1300:''' Rarissimo esemplare di FIAT Uno con motore da 54 cv,preso da Una Jetta II GL asfittica. Il cambio era quello della 127, però montato al contrario perché sennò non ci stava; regime 7800 rpm il lunedì, martedì, mercoledì, 6600 il giovedì e il sabato mattina, il sabato sera, il venerdì e la domenica (anche nei festivi) 12800 giri. Consumi: 10 metri al litro ciclo urbano, emissioni inquinanti 74589 grammi di CO2 per km, velocità 160 km/h, ma solo se la macchina aveva voglia di correre, lo stabiliva lei.
* '''Uno [[Merda|Cacca]]:''' Color marrone "[[diarrea]]" di serie, interni in pura pecora bastarda merinos, motore iame 100 cc da 21 cv monocilindrico, trasmissione mono-marcia, velocità 110 km/h ma solo in discesa.
* '''Uno Munnezz:''' modello supereconomico perché realizzato con pezzi comprati allo sfascio o nelle varie discariche, ha riscosso notevole successo tra rapinatori, truzzi e anziani ultraottantenni. Fra i vari optional a pagamento possiamo trovarericordiamo i freni a tamburo, e le manopole per gli alzacristalli manuali.
 
== Modelli Unici ==
Il figlio del [[Piero Rizzi]], noto alcolizzato di Sbollate, si fece costruire un modello a 5 porte con queste caratteristiche:
Line 65 ⟶ 63:
*Con le chiavi della FIAT Uno era possibile aprire tutte le altre FIAT Uno, le Panda 30S, il 50% delle Ritmo e con un po' di [[culo]] pure l'Alfa Arna.
*La Uno Rap altro non era che una Uno con un adesivo sopra al serbatoio. Ah, lo sapevate già?
*Soddisfatti delle peculiarità deladella Uno gli ingegnieri FIAT la presentarono nientemeno che a Cape Canaveral, forse nell'inutile tentativo di spedirla nello spazio per liberarsene...
 
==Pezzi persi in giro per il web==
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione