Erwin Rommel: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
Riga 50:
Nel 1944 [[Hitler]] venne colto da un malore, scatenato secondo i referti medici da un trauma celebrale da testata. per questa futile ragione per qualche giorno il fuhrer non era più in grado di rimembrare, convinto della [[vittoria]] in Africa di Rommy, lo mise a [[capo]] delle armate B stanziate in [[Normandia]]. Dopo le umilianti sconfitte raccolte in Africa, Rommel concluse che il [[pericolo]] più grande era la [[forza]] aerea alleata e che questa debolezza era solo colpa [[Hermann Goring|sua]]. Riteneva inoltre che per vincere facilmente i Panzer dovessero essere posizionati vicino alle spiagge, nei cespugli o in qualche [[betulla]].
 
Naturalmente la gerarchia non prestò molta attenzione a ciò, in quanto più concentrata a sterminare [[ebrei]]. Hitler decise tramite il lancio dei dadi di posizionare ledivisionile divisioni di carri armati a metà strada, in questo modo credeva di rendere felice sia Erwin che Gerd von Rundstedt. La desicione si rivelò inutile e [[Sbarco in Normandia|tutti sappiamo come andò a finire]].
 
Il 18 luglio 1944 la sua autovettura venne mitragliata da un [[aeroplano]] "misterioso", e Rommel dovette essere ricoverato: riportò una frattura al cranio, due alla tempia, una allo zigomo, una lesione all'occhio sinistro, una frattura scomposta alla restante gamba, un trauma al bacino, due ai [[testicoli]]. Nei quadernetti della [[RAF]] non esiste però alcun rapporto che riferisca una missione del genere, a quell'ora di sera e in un posto così isolato come Livorat. Alcuni [[alcolisti anonimi]], tra la cui Contessa Waldeck affermano che quell'attacco venne effettuato dalla [[Luftwaffe]] sotto ordine diretto di Goring in risposta a presunte "conversazioni" intrattenute da Rommel con [[Sir. Bernard Law Montgomery|Montgomery]] ed [[Dwight D. Eisenhower|Eisenhower]], riguardanti la reale [[massa]] corporea del feldmaresciallo dell'[[aria]].
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione