Tetralogia della Terra Nascosta: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m (Bot: Correzioni accenti)
Riga 69:
 
 
*'''Tungdil Manodoro''': protagonista indiscusso della saga, è un poveretto perennemente preso in mezzo in imprese chiaramente più grandi di lui. Orfano abbandonato al Mago Lot-Ionan, dopo aver passato una vita a cazzeggiare con gli umani, siparte troveràper costrettosvolgere aun salvarecompito ilaffidatogli mondodal permago, e verrà suo malgrado coinvolto un numerouna lunga considerevoleserie di voltevicissitudini.
 
*'''Boindil DuepalleDuelame e Boendal Manouncinata''': gemelli della stirpe dei Secondi, adorano passare le giornate massacrando intere legioni di mostri schifosi con il semplice ausilio delle loro asce. Purtroppo Boendal tirerà le cuoiamorirà nel secondo libro contro l'Eloin, lasciando il fratello solo e triste fino all'[[sesso|incontro]] con Goda Ardentecoraggio, nana dei Terzi che glidimora daràpresso uni gran numero di figli coi quali fonderà la catena di ristorazione nella Terra dell'Aldilà ''McNanus''Liberi.
 
*'''Balyndis FigadiferroDitadiferro''': prima moglie di Tungdil della stirpe dei Primi, avràaccompagna unla ferocecompagnia tira-e-mollanel concaduto luiregno neidei primiQuinti dueper libri,forgiare chela allalama fine li porterà finalmente al matrimonio...... conclusosi con un devastantedi divorziofuoco.
 
*'''Rodario''': attore teatrale umano, fin dal primo libro sarà compagno di avventure dei nani per poi lasciare il posto ai suoi [[millemila]] discendeti avuti con altrettante donne che vanno dalle procaci contadinotte di campagna alle più potenti matrone di città. Infatti questo genio per 3 libri combina la sua grande capacità recitativa con la sua innaturale abilità di infilarsi nelle mutande di ogni donna che incontra, dono che comunque gli causerà sempre problemi con folle inferocite di mariti cornuti che armati di forconi, lo inseguiranno un po ovunque per tagliargli le balle.
Utente anonimo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione