Faith no More: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 11:
 
== La genesi ==
Il gruppo si forma negli anni '80 per volontà di un ragazzino di nome [[Mike Patton|Michele Pattume]], burattinaio a distanza: a quel tempo, infatti, Patton militava nei [[Mr. Bungle]], una band talmente inascoltabile che, per poter sperare di riempire le cantine degli [[amico|amici]] facendo per giunta pagare loro un biglietto, il cantante si è visto costretto a formare un altro gruppo un po' meno vomitevole solo per poterne sfruttare il successo a favore dei Mr. Bungle. Così, Mike pubblicò il seguente annuncio sull'importante rivista musicale "Suonare a [[cazzo di cane]]":
 
<br /><br />
 
{{Quote2|''Vuoi formare una band musicale, ma non sai suonare [[nulla]] e non sai nemmeno cantare? Contattami, e troverò il modo di farti diventare schifosamente ricco! Per partecipare, devi avere almeno una di queste caratteristiche:
* ''orribili capelli crespi e occhiali da sole che farebbero invidia a [[Elton John]];''
Line 19 ⟶ 20:
* ''essere talmente anonimo che non si accorgerebbe della tua presenza sul palco nemmeno [[tua madre]];''
* ''essere un mulatto con una voce orrenda e una pronuncia incomprensibile.''}}
 
<br />
 
Il miraggio dei soldi facili portò molti squattrinati tossicodipendenti a rispondere all'annuncio; anche i [[Village People]] pensarono che sarebbe stata un'ottima idea cambiare nome per poter rilanciare le loro carriere; inoltre, sarebbero stati notevolmente avvantaggiati rispetto ad altri, poiché rispondevano già a buona parte delle caratteristiche richieste. Così, la scelta finale cadde su di loro. Per l'occasione, ricorsero alla chirurgia estetica per cambiarsi i connotati e provvidero anche a cambiare nome. Il risultato furono i cinque soggetti poco raccomandabili di cui tratteremo a breve. Anzi, no, ci va di parlarne adesso<ref>''Pluralis maiestatis'': sul serio credete che serva più di un [[idiota]] per parlare dei Faith no More?</ref>.
 
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione