Utente:JACK nihilist/Sandbox: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 5:
{{cit|È un onore così grande vincere questa POTATO!|Il vincitore delle Paralimpiadi}}
 
Le '''paralimpiadi''', o '''paraolimpiadi''' o '''giochi paralimpici''' sono uno spettacolo comico in cui stupidi [[Homo dis-habilis|handicappati]] sono messi alla berlina in diretta mondiale mentre si cimentano in prove al di là delle loro possibilità. I giochi paralimpici si tengono ogni quattro anni, dopo i [[giochi olimpici]] veri e propri, pertanto nessuno se li caga e le gare vengono disputate in fretta e furia mentre i [[netturbino|netturbini]] ripuliscono il casino lasciato dalle Olimpiadi vere.
 
Famoso è il motto delle paralimpiadi: '''Mind. Body. Spirit.'''. Tre cose che mancano agli atleti in gara.
Riga 22:
===[[Tokyo]] [[1964]]===
 
La competizione si sposta in [[Estremo Oriente]], nascondendosi nel bagagliaio della macchina delle Olimpiadi. Subito i [[Giapponesi]] si fanno notare per la superiore capacità organizzativa: nelle gare di velocità per sordi il via viene dato in [[codice Morse]], al posto del solito sparo, mentre alle biciclette per la gara di ciclismo categoria: "''orbi''" viene aggiunto anche il posto per il [[cane guida]].
 
Da ricordare la disfatta della squadra italiana nella [[morra cinese]] categoria "''mutilati di guerra''": gli atleti per tutto il torneo poterono giocare solo le "[[forbici]]".
Riga 34:
Edizione tenutasi in una cittadina della campagna tedesca, ribattezzata dopo l'evento: "''Sfigalandia''" dalla popolazione locale. La [[Germania Est]] fece furbescamente razzia di medaglie nella categoria "''Scimmie''" e "''Scimmie superiori''", evitando alle sue [[atleta|atlete]] normodotate la [[ceretta]] per una settimana.
 
Da ricordare anche la strepitosa perfomanceperformance del Peruvianoperuviano Jorge Martinez, che nel [[calcio]] per sordo-ciechi riuscì, primo e unico nella storia, a colpire la [[palla]].
 
===[[Toronto]] [[1976]]===
Riga 40:
 
===Arnhem [[1980]]===
I giochi arrivano in [[Olanda]], principalmente per sfruttare l'abbondanza di [[antidolorifici]] del paese, visto che dopo cinque edizioni erano tutti stanchi e con le ossa rotte. Introdotta per la prima volta una nuova disciplina: il "''[[Gioco del silenzio]]''". La gara nella categoria ''Muti'' è tutt'ora in corso, con un bilancio di cinque morti per [[inedia]] e due per [[dissenteria]].
[[File:Ciclista piscia.jpeg|left|thumb|200px|Il [[bulgaria|bulgaro]] Vitaly Dimitrov poco prima di essere squalificato dalla [[maratona]] per paraplegici.]]
 
===[[New York]]/[[Stoke Mandeville]] [[1984]]===
 
Edizione divisa in due sedi diverse perché il [[comitato olimpico]] non riusciva a decidersi: tra Stoke Mandeville in [[Inghilterra]] e [[New York]], provincia di [[Napoli]].
 
Venne introdotta una nuova gara: le ''110 barriere architettoniche'', gara dominata dagli [[svezia|svedesi]] grazie all'ausilio dei montascale [[Stannahmontascale]] Stannah.
 
===[[Seoul]] [[1988]]===
Riga 57:
===[[Barcellona]] [[1992]]===
 
Le Paralimpiadi stanno cominciando a rompere il cazzo un po' a tutti e la [[Fox]] vorrebbe cancellare lo show, ma poi ci sono tutti questi poveri handicappati che non sanno più dove andare, piangono, spisciazzano un po' dappertutto...
 
Dopo aver accarezzato per un pochino l'idea di abbandonarli in qualche [[autogrill]] sperduto del [[Nebraska]], il Comitato paralimpico decide di cedere e di continuare ad organizzare i giochi: ci si sposta a [[Barcellona]]. Quando un programma fatica ad attirare il pubblico, metterci dentro qualcosa di [[gay]] aiuta sicuramente.
Riga 66:
[[File:Tiro con l'arco con il piede.jpg|right|thumb|250px|Il tiratore [[tedesco]] Heinz Grossmann, famoso per il suo [[bon-ton]] e la sua [[unghia incarnita]].]]
 
Nonostante le proteste di [[Conservapedia]] le Paralimpiadi sbarcano nel sud dell'[[America]] del [[Nord]]. La cerimonia inaugurale si svolge in [[pompa magna]] in un [[McDonald's]] della città statunitense, mentre il servizio di sicurezza del locale (una mezza dozzina di adolescenti [[sfigato|sfigatissimi]] e uno spaventoso [[Ronald McDonald]]) tenevano a bada le orde di [[esorcista|esorcisti]] e le masse che volevano lapidare gli storpi.
 
L'edizione viene ricordatericordata per le frizzanti gare di nuoto disputate in una [[piscina]] riempita di [[Coca-Cola]] e per lo scandalo delle medaglie fatte di [[gianduia]] al posto del solito nocciolato. Da ricordare anche la penosa performance dell'[[Italia]] nella [[briscola]] categoria: "Vecchi da [[bar]]".
 
===[[Sidney]] [[2000]]===
Le paralimpiadi sbarcano nella terra dei [[canguro|canguri]]. Le gare della categoria: "[[Creazionismo|Creazionisti]]" vennero annullate, perché i partecipanti si rifiutarono di venire per non finire a testa in giù.
 
In compenso il resto dell'edizione si svolse regolarmente e senza spargimenti di sangue. Notabile, in quest'edizione, la disfatta degli [[Stati Uniti]] nella [[pallacanestro]] in carrozzina, nonostante i precisi calcoli balistici del coach [[Stephen Hawking]].
 
Nel [[Judojudo]] per ciechi il [[Giapponese]] Kebujo Kefà lottò inutilmente per trentasette minuti contro [[Ercolino sempre in piedi]] perché il [[Comitato olimpico]] voleva fargli uno scherzo: ''Mi sembrava troppo plasticoso'', dichiarò poco dopo aver diffusamente insultato le mamme dei presenti.
 
===[[Atene]] [[2004]]===
Riga 84:
 
===[[Pechino]] [[2008]]===
Avendo esaurito tutto il budget e i vagabondi da sfrattare sommariamente per organizzare le Olimpiadi classiche in grande stile, i [[cinesi]] tornano dei veri cinesi copioni di [[merda]]. In tvTV vengono trasmesse le repliche delle gare dell'edizione precedente, ridoppiate o con i sottotitoli in [[slovacchia|slovacco]] maccheronico.
 
Purtroppo i furbi telespettatori non se la bevono: piovono reclami al [[centralino]] del Comitato Paralimpico. Entrambi i [[telefono|telefoni]] squillano per due volte nella stessa giornata. E solo una volta era una nuova promozione [[Vodafone]].
squillano per due volte nella stessa giornata. E solo una volta era una nuova promozione [[Vodafone]].
 
===[[Londra]] [[2012]]===
Line 103 ⟶ 102:
Nei cuori di tutti è rimasto lo spettacolo della cerimonia di apertura dei giochi di Innsbruck [[1988]], con tutti quei bambini vestiti da [[ghiacciolo|ghiaccioli]].
 
Alcuni sport paralimpici invernali sono: la discesa in carrozzina, lo [[slalom]] in carrozzina, il [[gigante]] in carrozzina, il salto dal [[burrone]] in carrozzina. Il [[pattinaggio]] invece viene praticato da seduti, col vantaggio di lucidare per bene il [[ghiaccio]]. Nel [[curling]] sono richiestissimi gli atleti affetti dal [[morbo di Parkinson]], per fare i tizi che scopano il ghiaccio davanti alla boccia. Anche il [[Bob]] è di recente stato ammesso ai giochi. Poverino, gli hanno diagnosticato l'[[Morbo di Alzheimer|Alzheimer]].
 
Le grandi imprese che si ricordano delle Paralimpiadi invernali sono: il record mondiale nello [[sci di fondo|sci di fondoschiena]], l'en plein nel [[biathlon]] di [[Anders Breivik]] a [[Oslo]] [[2011]], la valanga provocata dal [[Vietnam|vietnamita]] non udente Kai Det Aoh, quella volta che l'aveva chiamato la [[zia]] al [[cellulare]] proprio durante la gara di [[pupazzo di neve|pupazzi di neve]].
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione