Massimo Cacciari: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nessun cambiamento nella dimensione ,  14 anni fa
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 33:
=== XX secolo ===
E così fece. Si fece eleggere Sindaco di [[Venezia]]. Tutto andava bene, Cacciari era temuto e venerato, tranne che da pochissimi [[Venezia]]ni che osavano criticarlo, inconsapevoli del fatto che era stato Lui a creare [[Venezia]]. Alcuni, ma per fortuna pochi, assolutamente senza ritegno, lasciavano [[Venezia]] accusando Lui e i precedenti sindaci di cattiva amministrazione.
Per fortuna c'era la seconda fase del Suo piano. [[File:massimo cacciari maurizio zamparini.jpg|right|thumb|300px|Massimo Cacciari e Maurizio Zamparini durante i loro anni trascorsi nei California Dream Men.]]
Cacciari arrivò a [[Mestre]], incurante del fatto che era stata Dio a crearla e gli esseri umani ad averla costruita, già da secoli ormai. Disse: "Oggi io arrivo a [[Mestre]] e creo dal nulla questa città. [[Mestre]], io ti ribattezzo [[Venezia]]". Così pur restando Sindaco di [[Venezia]] aveva già ampliato il proprio dominio, con buone speranze di fare presto altrettanto, poco a poco (tanto, si sa, Cacciari è Eterno), col resto dell'Universo. [[File:massimo cacciari maurizio zamparini.jpg|right|thumb|300px|Massimo Cacciari e Maurizio Zamparini durante i loro anni trascorsi nei California Dream Men.]]
Cacciari sperava però che il nome "[[Mestre]]" fosse cancellato, come era giusto che fosse per tutti i nomi di quello che Lui non aveva creato, dimodoché restassero solo i nomi "Cacciari", "[[Venezia]]" e "barba".
Senonché alcuni abitanti di [[Mestre]], pochissimi per fortuna, osavano rifiutarsi di credere che fosse stato Cacciari a creare [[Mestre]] nel XX secolo. Alcuni riferivano di aver letto che [[Mestre]] esisteva prima che Cacciari lasciasse la laguna per la prima volta e altri addirittura tifavano per squadre di [[calcio]] o di basket che persistevano ostinatamente a chiamarsi "[[Mestre]]", anziché per le squadre uniche di Cacciari sponsorizzate dal '''Casinò'''. Alcuni proposero addirittura dei '''referendum''' per dividere il comune fra [[Mestre]] e [[Venezia]].
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione