Rosa Russo Iervolino: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
Bot: aggiunta wikilink letargo
m (Bot: aggiunta wikilink anno)
m (Bot: aggiunta wikilink letargo)
Riga 57:
All'increscioso incidente - com'è noto - Bassolino porrà rimedio assumendo alla Regione il suo barbiere personale che ogni mattina gli ripassa la tinta nouance melanzana sulla testa canuta.
 
Nonostante ciò la strana cura di Wanna Marchi fa effetto sia pure con con ritardo e così Rosetta si risveglia brevemente dal suo [[letargo]]. A questo punto, onde esorcizzare il dolore per la scomparsa del suo Diego - urla a gran voce che lo stadio di Napoli dev'essere a lui intitolato togliendogli la vecchia denominazione di Stadio San Paolo. La sua scelta fa infuriare il cardinale di Napoli e la induce a recarsi in Duomo per convincerlo.
L'altro prelato è però irremovibile e si scatena quindi una furiosa lite: nella cattedrale le sue urla risuonano talmente tanto che il sangue di san Gennaro si scioglie e lei grida al miracolo, ma il cardinale interpreta tale evento come segno infausto e non concede il suo benestare costringendola quindi a desistere dal suo proposito. Intanto, molti cittadini, terrorizzati dalla sua ricomparsa e dagli urli bestiali che emette facendo dichiarazioni, sembrano sulle prime volerla accontentare.
 
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione