Pastore sardo: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 36:
Il pastore sardo vive con il mito di Robin Hood. O meglio Robin Hood non lo conoscono, però se lo conoscessero probabilmente sarebbe il loro idolo. Forse un po' effeminato per come si veste, con i pantacollant verdi, ma comunque il loro idolo... Come ad esso piace vivere nella foresta, e come ad esso piace rubare ai ricchi per dare ai poveri... lui si considera povero... ricordate? Nullatenente .
In principio essi avevano una forma di commercio abbastanza primordiale, una persona in cambio di soldi... ma avevano parecchi punti nell'indice di gradimento. Tutti si chiedevano "povero bambino chissa come soffre".<br /> Cosi che il pastore si è messo a studiare e dopo approffonditi studi economici e di Marketing, con l'influenza di alcuni films come [[Zeitgeist]] dove apprende la teoria del signoraggio, che permette alle banche di arricchirsi senza limiti e che lentamente manda in rovina un paese, costringendolo a guerre per far fronte agli interessi. Individua il ricco da derubare. <br /> Le banche. E cosi che il nostro pastorello, dotato di umana compassione e di francescana umiltà, si imola per la patria a rapinare le banche. I sondaggi schizzano nuovamente alle stelle a nessuno sta simpatica la banca... chi vuoi che dica: "oh poverini hanno derubato la banca che ogni mese ci preleva 900 euro per il mutuo di cui 800 di quota interessi e 100 di quota capitale". Lo sò le forze dell'ordine ve li additeranno come i 30 peggiori criminali del pianeta, come [[Raffaele Arzu]], infatti per i guardiani della nostra incolumità uno che va a sradicare bancomat è peggio di un serial killer o di un stupratore seriale. Comunque sappiate che se non avete una banca, voi non corrette alcun rischio. Sembrerà strano ma hanno un codice d'onore, da quando hanno smesso con i rapimenti, difficilmente colpiscono gli indifesi, ma unicamente i più grandi centri di potere. <br />
Parole come prelevare al bancomat si trasformano in prelevare il bancomat. Tanto impegno e tanto folklore viene profuso nel cercare di impossessarsi del bancomat ed è spettacolare vedere le modalità di presa. Il piano è semplice, si ruba un mezzo pesante dal cantiere appena aperto in paese, cone l'aiutòsi didistrugge catene o quantl'altrointero sifin divincolaquando lanon pareterimane doveil èsolo sistematobancomat ilin bancomatpiedi, dopo di che si scappa con un mezzo più leggero, con il bancomat legato all'imperiale. Nel caso di portavalori, la cosa si complica un po'., Mama nienteè pauraancora abbiamoalla unaportata soluzionedi a tuttotutti. Si incendianoparalizza duemetà Italia incendiando alcune auto in unamezzo stradaad senzauna uscite come un'autostrada A14, ea siquesto preparapunto unhai mega-barbequebloccato all'aperto.il Leportavalori, guardieche portavaloriingenuamente nonin riuscirannomezzo aall'autostrada resisterepensavano aldi miticopoter porceddu,fare cosia chemeno sidella fermerannoscorta... anche"non perchériusciranno speronarea due autofermarci in fiammemezzo è abbastanza folleall'autostrada".. Così che 15 uomini distraggono le guardie, mentre uno sventra il furgone. E scappano tutti felici e contenti.
Dopo di che 15 uomini armati di granate e Kalshnikov, terranno sotto tiro le tre guardie. Uno ci si aspetta che con 15 uomini che ti tengono sotto tiro, una guardia che prenda 1200 euro al mese con assegni familiari, in netta inferiorità di numero e di potenza di fuoco si giri dall'altra parte a cercare funghi aspettando che finiscano... invece no qualcuno pensa "li fermo io i pastori sardi".
==Il pastore sardo e il cinema==
Il personaggio ben si presta ad apparire nei film, ma per questioni di patriottismo spesso hanno dato apportato alcune modifiche... ma non temiate si tratta inequivocabilmente di pastore sardo
Line 42 ⟶ 44:
[[File:Giardiniere Willie.gif|right|thumb|200px|Visto così sembrerebbe un pastore sardo...]]
[[File:Braveheart urla di guerra.jpg|right|thumb|200px|Un gruppo di pastori sardi prima di iniziare le tosature]]
Willie il giardiniere, è sardo o scozzese? I scozzesi sono l'equivalente dei sardi nel mondo anglo-sassone. Entrambi sono popoli di pastori e appartengono ad uno stato non proprio, noi abbiamo le launeddas loro le cornamusa, loro hanno William Wallace, noi Eleonora D'Arborea[per i più ignoranti: il padre Mariano prima ed Eleonora poi sconfissero più e più volte il grandioso esercito spagnolo in battaglia a campo aperto, solo alla sua morte per peste e senza lasciare eredi i spagnoli riuscirono ad occupare la Sardegna], entrambi sono popoli di pastori, loro hanno Trainspotting, noi Cappellacci, loro hanno Sean Connery noi Marco Carta... va bè questa no, però le analogie sono tante e quindi assale il dubbio... Willie è sardo o scozzese?
Ebbene si un dubbio attanaglia il popolo: Willie il giardiniere è sardo o scozzese?
 
===Cowboy===
[[File:Sergio Leone Film19.jpg|right|thumb|200px|Riunione di condominio tra pastori sardi]]
I cowboy non sono vaccari ma sono pastori sardi. Per esigenzea cinematografichecui hanno sostituito legli pecoreovini con i manzibovini e le leppe con le pistole. Altrimenti non potevano fare i film spara-tutto. Ma vi sono numerosi indizi che trapelanosmascherano l'artefatto: sempre a sfidarsi a duello, ogni occasione è buona per fare rissa, incredibili quantità di alcolici provenienti da bottiglie senza etichetta, rapinare costantemente banche, assaltare diligenze portavalori, volere più bene il cavallo che la propria moglie... non è un film già visto? Esatto sono pastori sardi.
-si sfidano sempre a duello<br />
-fanno spesso delle risse<br />
-bevono incredibili quantità di alcolici provenienti da bottiglie senza etichetta<br />
-rapinano banche<br />
-rubano bestiame<br />
-assaltano le diligenze portavalori<br />
-vogliono più bene il cavallo che la propria moglie<br />
-la Sardegna è lontana ed a Ovest rispetto all'Italia <br />
devo continuare? Non è un film già visto? Esatto sono pastori sardi.
Utente anonimo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione