Poesia metasemantica: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
Bot: Sostituzione di tag obsoleti
m (Bot: Correzioni accenti)
m (Bot: Sostituzione di tag obsoleti)
Riga 26:
Per la metrica spesso i poeti si affidano al metodo di esaustione di una curva elaborato da ''Eudosso di Cnido'' oppure al ''metodo stocastico''. In generale si ottengono in questo modo dei classici sonetti in rima alternata (''AB/AB'').
=== Finalità della poesia metasemantica ===
La poesia metasemantica si pone, come fine ultimo, quello di <{{s>|plagiare le menti umane per renderle schiave di salmodie insensate</s>}} esprimere, per mezzo di parole dal forte significato uditivo ma carenti di significante, un concetto, un sentimento, una sensazione o un idea, semplicemente non descrivendole. Sticazzi!
 
== Fosco Maraini ==
Riga 161:
Non è tutto. Su alcuni di questi forum è possibile raccogliere (previo consenso) i propri lavori in volumi destinati alla vendita in edizioni di alto prestigio a spese degli stessi utenti. Uno di questi libri, spesso rilegati in pelle, pieno di parole inventate e frasi senza senso, può arrivare a costare oltre 60 euro. Probabilmente sbaglierò a dirlo, ma {{Citnec|quelli che vanno affermando che il Mondo sta andando a puttane hanno proprio ragione.}}
=== Comportamento del metasemantico medio<ref>Se ne esistono di medi.</ref> ===
Il mesamentico medio <{{s>|non ti dirà mai che è un metasemantico</s>}} ti ossessionerà ogni momento con una delle sue insensate poesie. Ne va talmente orgoglioso che <{{s>|nega sistematicamente che possa aver scritto roba simile</s>}} le decanta anche a tavola in famiglia, rendendo tossico anche il più buono dei piatti consigliati da [[Suor Germana]]. Evitarlo è inutile, perché lui è capace di farti arrivare, in un modo o nell'altro, qualsiasi sia la tua latitudine o longitudine, l'intera raccolta dei suoi lavori composti negli ultimi sei mesi. Suicidarsi è altrettanto inutile, dato che al vostro funerale, si offrirà di comporre lui i versi del vostro epitaffio. Che piaga sociale.
 
== Curiosità ==
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione