Utente:Cugino di mio cugino/Scantinato: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 5:
 
Di seguito l'elenco delle espansioni più significative della storia di Magic.
;Alfa, Beta, Unlimited: laLa prima espansione del gioco con carte assurdamente forti. Peccato che siano praticamente tutte bandite.
;Arabian Nights: espansioneEspansione ambientata ne [[Le mille e una notte]], con tanto di citazioni del [[Corano]] e offese a [[Maometto]]. I musulmani non la prenderanno bene e per protesta daranno fuoco all'ambasciata di Benalia.
;Antiquities: raccontaRacconta la storia di due fratelli, [[Romolo e Remo]], e la loro disputa per contendersi i giocattoli. La guerra finisce con la distruzione del mondo.
;Revised: laLa [[Wizards of the Coast]], avendo finito le scorte di carte da vendere, ristampa le carte del blocco Alfa togliendo le carte più forti, per la gioia dei giocatori.
;Legends: diDi leggende possiamo sicuramente ricordare carte fortissime, come: il ciclo di terre che agiscono sulle [[Abilità delle carte di Magic: The Gathering|abilità]] passa-terre o branco delle creature, ma rigorosamente solo se leggendarie; la carta ''Lumaca Gigante''.
;The Dark: dopoDopo la guerra dei Fratelli, su Dominaria non hanno più l'[[elettricità]] e arriva così ''L'Oscurità''. È l'espansione che vuole scimmiottare il Medioevo europeo.
;Fallen Empires: ossiaOssia ''Gli Imperi Schiattati'', misteriosamente mai tradotto in italiano perché alla Wizards c'era lo sciopero dei traduttori. È il set più inutile di tutto Magic.
;Fourth Edition: ilIl nuovo setbase elimina altre carte forti da Revised, rendendolo ancora più scarso del precedente:
;Ice Age: nonNon avendo l'elettricità, su Dominaria non possono permettersi nemmeno le stufe, da cui ''L'Era Glaciale''. La Wizards introduce anche l'abilità più inutile del gioco, e nemmeno facile da capire: ''mantenimento cumulativo''.
;Origini: espansioneEspansione totalmente inutile, non si ricorda una carta decente del set. La si ricorda però perché è l'ultima espansione che prevede la posta nel gioco. Finalmente
;Mirage: espansioneEspansione ambientata in Africa. Se si pensava che mantenimento cumulativo fosse l'abilità più inutile e complicata possibile, non avevate ancora visto ''fase''.
;Cavalcavento: lL'ultima espansione in cui compare l'abilità ''branco'', un'abilità molto forte e utile, se capivi come funzionava. Ogni volta che un giocatore nuovo chiedeva a un giocatore esperto come funzionava l'abilità branco, il 90% delle volte la risposta era: ''"eeeh, non la sai usare, è fortissima"'' senza aggiungere spiegazioni.
;Blocco Tempesta: nonNon lo so, avevo smesso di giocare al tempo.
;Blocco di Urza: parlaParla della storia di Urza e di come si picchiava con suo fratello.
;Sesta Edizione: nonNon esistono più le interruzioni. Ora per interrompere il tuo avversario mentre sta parlando devi aspettare il tuo turno.
;Portal: espansioneEspansione per deficienti, per permettere anche ai più stupidi di giocare a Magic. Nonostante le meccaniche fossero uguali, i simboli uguali e il gioco uguale, non era possibile usare le carte di Portal per giocare a Magic.
;Blocco di Invasione: suSu Dominaria qualcuno si è dimenticato la tavoletta del cesso alzata e ha permesso alle creature di Phyrexia di arrivare sul piano e sfondare tutto. Riusciranno gli abitanti di Dominaria a sopravvivere? Speriamo di no.
;Blocco Odissea: finalmenteFinalmente la Wizards decide di abbandonare la storia di Urza, Gerrard, la Cavalcavento e tutte quelle altre cazzate con cui ci hanno spaccato le palle per interi set, e decide di spostare l'ambientazione da un'altra parte.
;Mirrodin: unaUna discarica abusiva di metalli pesanti.
;Kamigawa: lL'espansione per il pubblico [[giappominkia]].
;Ravnica: La storia di un piano totalmente urbanizzato e coperto quasi ovunque da cemento e asfalto. In pratica la regione [[Lombardia]]. Il piano è controllato da dieci gilde: i casinari Rakdos, ossia il [[PdL]], gli Azorius (la giunta [[Formigoni]]), la chiesa di affaristi degli Orzhov ([[e Liberazione]]), gli inconcludenti Selesnya (il [[PD]]), i selvaggi e rozzi Gruul (ossia la [[Lega Nord]]), gli scoppiatissimi Izzet (la [[Bocconi]]), la segreta setta Dimir, che nessuno ha mai visto ma tutti sanno che c'è (la [[ndrangheta]]), i pazzi Simic (l'[[Ospedale San Raffaele]]), i cultori dell'ordine Boros (le [[ronde padane]]), i Golgari (l'azienda municipallizata che raccoglie i rifiuti).
;Visione Futura: lL'espansione che, da sola, ha raddoppiato la dimensione dei manuali delle regole, tante erano le cose assurde che conteneva.
;Lorwyn: laLa versione Magic de [[Il Signore degli Anelli]], con i kithkin al posto degli [[hobbit]] ché se no era troppo sgamato.
;Zendikar: ambientatoAmbientato sul pianeta [[Pandora]] (praticamente è uguale ed è uscita nello stesso anno del film [[Avatar (film)|Avatar]]), nasconde nel sottosuolo una progenie di poliponi orrendi, gli Eldrazi, usciti fuori da un [[vespasiano]] rimasto intasato e mai pulito per 6 settimane.
;Mirrodin 2: seSe non si hanno buone idee da sfruttare, cosa c'è di meglio di prendere due idee vecchie di successo e metterle assieme anche se non c'entrano nulla? Ecco quindi l'idea di riprendere il piano di Mirrodin e metterci dentro l'ennesima inutile invasione di Phyrexia, di cui speravamo di esserci liberati dal blocco Invasione.
;Innistrad: lL'espansione più [[emo]] del gioco.
;Ravnica 2: diDi nuovo mancanza di idee, di nuovo ripescaggio di vecchi elementi di successo a caso. In questa occasione: Ravnica + Jace Beleren.
 
----
 
----
 
----
 
Visto che il gioco di Magic non era già abbastanza complicato di suo, gli ideatori del gioco hanno deciso di introdurre almeno 3-4 abilità nuove in ogni [[Espansioni di Magic: The Gathering|espansione]]. Attualmente il numero delle abilità di Magic è talmente alto che nemmeno alla Wizards le conoscono tutte. Questo ha creato buchi non indifferenti nel regolamento, come quando si cerca di applicare l'abilità ''infettare'' contro una creatura che ha l'abilità ''vaccino''.
[[File:Martin L. King.jpg|thumb|[[Martin Luther King]]. Ha l'abilità ''protezione del bianco''.]]
Abilità delle carte di magic
;*'''Rapidità''': la creatura soffre di eiaculazione precoce.
;*'''Cautela''': la creatura guarda sempre prima di attraversare la strada.
;*'''Volare''': puoi lanciare la carta al di sopra del campo di battaglia direttamente nell'occhio del tuo avversario.
;*'''Protezione''': la creatura usa [[preservativo|protezioni]] anche durante il [[sesso anale]].
;*'''Attacco improvviso''': la creatura attacca appena il tuo avversario si distrae.
;*'''Doppio attacco''': significa che in un turno può attaccare due volte.
*'''Doppio attacco improvviso''': la creatura infligge il doppio dei danni, tutti di attacco improvviso, ma poi per lo sforzo muore di attacco cardiaco.
;Lampo: la creatura guarda sempre prima di attraversare la strada.
;Legame vitale*'''Lampo''': la creatura èha comelasciato ET, se si fa male lei, tila faipatta maledei anchepantaloni tuaperta.
;*'''Paura''': la creatura fa così schifo che nessuno la vuole bloccare.
;*'''Cautela''': la creatura guarda sempre prima di attraversare la strada.
;*'''Rigenerazione''': la creatura è Wolverine.
;*'''Tocco letale''': la creatura ha qualche malattia strana per cui, quando infligge danni a un giocatore, il giocatore si deve ricoverare nel reparto di malattie infettive.
;*'''Difensore''': più che un'abilità, una condanna. Le creature con difensore sono obbligategiocano a stare per tutta la partita con il culo attaccato a casa, anche quando vorrebbero attaccare o farsi una passeggiataporta.
;*'''Antimalocchio''': la creatura si gratta i coglioni ogni volta che viene lanciata una magia.
*'''Raggirare''': la creatura ti fa il [[gioco delle tre carte]].
 
;Raggirare*'''Branco''': la creatura tieffettua fateppismo ildi [[gioco delle tre carte]]gruppo.
*'''Cangiante''': la creatura non si capisce che cazzo è.
;Annientatore: hai vinto.
*'''Cascata''': quando la creatura entra nel campo di battaglia, puoi tirare una secchiata d'acqua al tuo avversario.
;Branco: la creatura effettua teppismo di gruppo.
;Cangiante*'''Ciclo''': la creatura nonè siin capisce[[Le chesue cazzocose|quei ègiorni]].
;Cascata*'''Convocazione''': quandotutte lale creaturacreature entra nelsul campo di battaglia, puoisono tirareconvocate unaper secchiata dun'acqua[[assemblea al tuodi avversariocondominio]].
;Ciclo*'''Indistruttibile''': la creatura ète inla [[Letieni sui coglioni finché la suepartita cose|queinon giorni]]finisce.
;*'''Cospirare''': tutti i giocatori si mettono d'accordo in segreto per fare fuori il giocatore più sfigato o antipatico.
;Convocazione: tutte le creature sul campo di battaglia sono convocate per un'[[assemblea di condominio]].
*'''Eco''': quando la creatura entra nel campo di battaglia, devi ripetere il suo nome almeno un paio di volte.
;Indistruttibile: la creatura te la tieni sui coglioni finché la partita non finisce.
;*'''Cavalierato''': cioè esiste l'abilità cavalierato!?!
;Cospirare: tutti i giocatori si mettono d'accordo in segreto per fare fuori il giocatore più sfigato o antipatico.
;Eco*'''Esaltato''': quando la creatura entraè nelun campofondamentalista di battagliaislamico, deviun ripetere[[hooligan]] ilo suo nome almenosemplicemente un paio di voltecoglione.
;*'''Flashback''': la creatura comincia a raccontare i suoi ricordi di quando era piccolo.
;Cavalierato: cioè esiste l'abilità cavalierato!?!
*'''Follia''': la creature è stupida.
;Esaltato: la creatura è un fondamentalista islamico, un [[hooligan]] o semplicemente un coglione.
;*'''Fortificare''': la terra bersaglio viene potenziata con ununa abusocostruzione edilizioabusiva. Segue condono.
;Flashback: la creatura comincia a raccontare i suoi ricordi di quando era piccolo.
;Follia*'''Furia''': la creaturecreatura è stupidaun po' incazzosa.
*'''Infettare''': la creatura è portatrice sana di AIDS.
;Fortificare: la terra bersaglio viene potenziata con un abuso edilizio. Segue condono.
;Furia*'''Metallurgia''': la creatura èha un po'diploma di perito [[Istituto tecnico|tecnico permalosaindustriale]].
;Infettare*'''Metamorfosi''': la creatura èha portatriceletto sana di AIDS[[Kafka]].
;Metallurgia*'''Morboso''': la creatura ha un diploma di peritoeffettua [[Istitutostalking]] tecnico|tecnicosu industriale]]un'altra creatura.
*'''Tormentare''': come morboso, solo che in aggiunta le citofona di notte e fa scherzi telefonici.
;Metamorfosi: la creatura ha letto [[Kafka]].
;*'''Riscatto''': quando la creatura entra nel campo di battaglia, rapisce un'altra creatura bersaglio e per restituirla chiede dei soldi al suo controllore.
;Miracolo: se giochi questa carta, hai bisogno solo di un miracolo per vincere.
;*'''Scontrarsi''': due creature fanno un incidente.
;Morboso: la creatura effettua [[stalking]] su un'altra creatura.
;*'''Spazzar via''': cosa?
;Riscatto: quando la creatura entra nel campo di battaglia, rapisce un'altra creatura bersaglio e per restituirla chiede dei soldi al suo controllore.
;*'''Svanire''': la creatura se ne va dal campo di battaglia non appena vede che le cose si mettono male.
;Scontrarsi: due creature fanno un incidente.
;Sete di sangue: la creatura è una zanzara.
;Spazzar via: cosa?
;Svanire: la creatura se ne va dal campo di battaglia non appena le cose si mettono male.
 
 
 
 
==Altre abilità==
*'''Scemo in mezzo''': la creatura diventa il bersaglio di tutte le magie che vengono lanciate e viene presa per il culo da tutti.
*'''Snob''': la creatura blocca solo creature del proprio colore.
*'''Scusa improbabile''': quando attacca, la creatura torna in mano al suo proprietario.
*'''Condono edilizio''': puoi giocare quante terre vuoi in qualsiasi turno.
*'''Scansare''': la creatura bloccante si sposta all'ultimo e prendi tu i danni al posto suo.
*'''Masochista''': la creatura si autoinfligge danni a caso non appena entra nel campo di battaglia.
*'''Democristiamo''': non appena la creatura finisce nel cimitero, torna sul campo di battaglia.
*'''Testimone di Geova''': equivalente a trattenere, solo che dura per 3 turni.
 
 
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione