Borghesia: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 22:
*Lamentarsi del prezzo del petrolio
 
== Storia ==
== L'invenzione della Borghesia ==
 
=== L'invenzione della Borghesia ===
[[File:Tizio che si finge minacciato da statua di Ronald McDonald.jpg|right|thumb|La violenza feroce contro donne e bambini diverte l'amico Ronald.]]
Prima dell'invenzione della borghesia gli uomini vivevano nel caos più assoluto. L'incapacità di governarsi unita al diffuso ricorso alla giustizia fai da te, o giustizia [[Ikea]], avevano creato una società decisamente instabile e turisticamente poco appagante. Quest'epoca, inquadrata dagli storici nella finestra 1861-1920, è comunemente chiamata, per la sporcizia e il grande squallore "età di [[Palermo]]".
Line 28 ⟶ 30:
Il monopolio della [[violenza sulle donne]] da loro esecitato garantì all'umanità benessere e prosperità.
 
=== L'ascesa al potere ===
Galvanizzata dai suoi successi, la borghesia spinse la sua influenza al di fuori delle grigia mura delle sue fabbriche. S'inventò quindi il [[parlamento]], confuso insieme di panzoni e [[spacciatori]] [[Napoli|napoletani]] per far credere alla gente comune, da loro chiamata col colorito appellativo "[[merda]]", di avere una benchè minima influenza nella scala sociale.
L'incredibile successo delle prime elezioni, con una vertiginosa affluenza dello 0,2% degli elettori, confermò nei borghesi l'idea che il loro potere derivasse direttamente da [[Dio]]. In parlamento oltre a sfoggiare vistosi cappelli a cilindro, i rappresentanti del popolo fumavano la pipa e si dilettavano in vere e proprie gare di rutti. Ogni morte di papa avvenivano però delle votazioni, dove i parlamentari schiacciavano i pulsanti davanti a loro a casaccio tra un martini e l'altro. In questo modo sono state promulgate le norme più strampalate, come l'obbligo di leccare i poggiatesta dei treni e l'entrata in guerra contro la [[Slovenia]].
 
=== Nemici ===
La borghesia commise però un passo falso nel 1800 e giù di lì, rifiutando l'ingresso tra le sue fila dell'allora giovane [[Karl Marx]], con la scusa che "[[Bud Spencer|quello grasso con la barba]] ce l'avevano già".
Karl giurò allora vendetta agli odiati borghesi e si promise di costituire un [[Proletariato|club tutto suo]],ma più bello, dove loro non potessero entrare così imparavano.
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione