Colosseo: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 19:
Quando Roma era giovane e c’erano solo i [[Lazio|burini]], si decise di costruire questa sottospecie di stadio per ospitare la sfida retrocessione Lazio-Bujumbura e quando Romolo, Numa Pompilio e Bruno Conti seppero questo si rivoltarono nella tomba. Purtroppo il progetto era troppo grande per essere finito entro 15 giorni e ospitarono la partita in uno stadio comprato all’[[IKEA]]… Anche se [[a nessuno importa]] la partita fu vinta dal Bujumbura, procurando ai laziali lo sbeffeggio dei [[Tifoso|tifosi]] romanisti.
 
Inizialmente si pensò di non terminare il Colosseo perché sarebbe stato inutile, finché l’imperatore non vide ''"Il Gladiatore"'' alla TV, e siccome quella bella arena che si vedeva nel film gli piaceva tanto, ordinò ai suoi schiavi di finire il Colosseo, sotto la supervisione dell’[[Ingegner Cane]]. Millemila anni dopo il Colosseo fu terminato, e fu utilizzato da quel momento in poi solo per far combattere delle persone contro delle [[Animali ferociLeone|bestiole poco raccomandabili]]. Poi rimase inutilizzato perché ormai lo scopo più importante nella vita dei romani era costruire il [[ponte sullo Stretto di Messina]]. Da quel momento in poi, la sua unica utilità diventò quella di far guadagnare soldi a dei simpaticoni vestiti da gladiatori che aspettano che dei giapponesi si facciano delle foto con loro. Al giorno d’oggi però quegli ometti dagli occhi a mandorla non vogliono più venire a fare fotografie in [[Italia]] perché una foto costa 800 euro IVA esclusa. La sua esistenza fu tormentata da terremoti e incendi e oggi ne rimane quel che ne rimane… Secondo le previsioni del colonnello Giuliacci il Colosseo verrà calciorotato e quindi distrutto da [[Chuck Norris]] tra circa 3 o 4 secondi. La RAI smentisce Giuliacci prevedendo che sul Colosseo ci sarà tempo variabile.
 
==Origine del nome==
L’origine del nome deriva dalla statua di [[Rocco Siffredi]] che fu messa davanti al colosseoColosseo. Il termine colosso non era derivante dalle dimensioni della statua, ma [[Pene|dida qualche altra cosa]].
 
==Il colosseo oggi==
[[Immagine:Persona con faccia da scimmia.jpg|thumb|150px|Persona che ha appena visto il colosseo.]]
[[Immagine:Giapponesi.jpg|thumb|150px|Tipici visitatori che tentano di immortalare il colosseo dalla riviera romagnola]]
Il colosseo oggi appare come un ovale del diametro di 170 metri, e molti romani si stanno chiedendo perché non costruirci sopra un bel [[centro commerciale]] o un bel [[parcheggio]], ma questo non si può fare perché è un Patrimonio mondiale del mondo e non può essere abbattuto, tranne che per costruire la nuova casa del [[Grande Fratello]]. Il colosseo ospitava quasi 70mila persone. Oggi il colosseo ospita un migliaio di [[gatti]] e una gigantesca mole di turisti giapponesi che arrivano da chissà dove ogni femtosecondo. Un'altra caratteristica del colosseo sono dei bei buchetti che ci sono tutto attorno e ancora oggi non si sa a cosa servono, ma [[a nessuno importa]].
Infine [[Roberto Giacobbo]], sostiene che dentro il colosseo sia conservato il Santo Graal. Ma secondo lui il Santo Graal si potrebbe trovare anche in [[Molise]], perciò è inutile che state lì ad ascoltare quelle storielle… se le sogna tutte quante la notte.
 
==Il colosseo in futuro==
 
Il colosseo in futuro, come ho già detto, probabilmente non ci sarà più e i giapponesini andranno a fotografare lo Stadio Olimpico, anch’esso ovale ma con un bello e interessante obelisco di forma fallica all’entrata. Se invece il colosseo sopravviverà probabilmente diventerà il cesso pubblico dei Gormiti.
 
==Il colosseoColosseo oggi==
[[Immagine:Persona con faccia da scimmia.jpg|thumb|150px200px|Persona che ha appena visto il colosseoColosseo.]]
[[Immagine:Giapponesi.jpg|thumb|150px200px|Tipici visitatori che tentano di immortalare il colosseoColosseo dalla riviera romagnola]]
Il colosseoColosseo oggi appare come un ovale del diametro di 170 metri, e molti romani si stanno chiedendo perché non costruirci sopra un bel [[centro commerciale]] o un bel [[parcheggio]], ma questo non si può fare perché {{citnec|è un Patrimonio mondiale del mondo e non può essere abbattuto}}, tranne che per costruire la nuova casa del [[Grande Fratello]]. IlQuesta colosseoimponente costruzione in passato ospitava quasi 70mila persone. Oggimentre oggi il colosseoColosseo ospita un migliaio di [[gatti]] e una gigantesca mole di turisti giapponesi che arrivano da chissà dove ogni femtosecondo[[petosecondo]]. Un'altra caratteristica del colosseoColosseo sono dei bei buchetti che ci sono tutto attorno e ancora oggi non si sa a cosa servono, maanche [[ase nessuno{{citnec|alcuni importa]]scienziati ritengono che sia una forma ispirata all'Emmental|e=senza fonte}}.
Infine [[Roberto Giacobbo]], sostiene che dentro il colosseoColosseo sia conservato il Santo Graal. MaSempre secondo lui il Santo Graal si potrebbe trovare anche in [[Molise]], perciò è inutile che state lì ad ascoltare quelle storielle… se le sogna tutte quante la notte.
 
==Il colosseoColosseo in futuro==
Il colosseoColosseo in futuro, come ho già detto, probabilmente non ci sarà più e i giapponesini andranno a fotografare lo Stadio Olimpico, anch’esso ovale ma con un bello e interessante obelisco di forma fallica all’entrata.; Sese invece il colosseo sopravviverà probabilmente diventerà iluno dei cesso pubblico deiromani più grandi, secondo solo al Gormitiparlamento.
 
==Curiosità==
{{curiosità}}
* Il colosseoColosseo è la palestra di [[Geeno]].
* Nel colosseoColosseo è stato girato il film “Balla coi gatti”
* Ospiterà la prossima edizione dell’[[Isola dei famosi]]. Motivazione: “Ci sono solo quattro gatti e qualche giapponese{{Citnec}}”.
*Se riesci a buttare una monetina dentro al colosseo girato di spalle vuol dire che prima o poi tornerai a [[Roma]].
*Nessuno haSe mai provatoriesci a buttare una monetina neldentro colosseoal Colosseo girato di spalle, nonvuol solodire perchéche nonprima voglionoo piùpoi tornaretornerai a [[Roma, ma probabilmente anche perché gli hanno rubato il portafoglio]].
* Nessuno ha mai provato a buttare una monetina nel Colosseo girato di spalle, non solo perché non vogliono più tornare a Roma, ma probabilmente anche perché gli hanno rubato il portafoglio.
*Secondo [[Totti]] nel colosseo “ce deve dà giocà à [[A.S. Roma|Ròma]]”.
* Secondo [[De RossiTotti]] ilnel colosseoColosseo è“ce undeve simbolo digiocà attaccamentoà alla[[A.S. magliaRoma|Ròma]]”.
* Secondo [[BerlusconiDe Rossi]] èil inveceColosseo unè belun postosimbolo perdi incontrareattaccamento giovanialla giapponesinemaglia.
* Secondo [[Berlusconi]] è invece un bel posto per incontrare giovani giapponesine che possano chiamarlo Papi.
*Per molti il colosseo è una stazione della metro.
* Per molti il Colosseo è una stazione della metro, per gli altri invece il colosseoColosseo è una cosa misteriosa e ignota.
* Per Giacobbo è invece il posto dov’è nascosto il Graal.
* Per il colosseoColosseo, infine, l’arena di Verona e il duomo di Milano non esistono.
 
 
==Conclusione==
Se andate a visitare il colosseoColosseo avrete anche i vostri buoni motivi, e soprattutto non avete proprio un [[cazzo]] da fare… però… buona visita e se siete giapponesi ricordatevi gli 800 euri più ivaIVA per la foto col gladiatore.
 
 
 
 
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione