Corto Maltese: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 32:
Bocca Dorata (o Bocca D'orata se ci si riferisce al suo [[alito]]) è un'avvenente [[strega]] di duecento anni ben portati, che aiuta spesso quel [[diavolo]] di Corto Maltese in cambio di lauti guadagni, che le servono più che altro per pagare i [[lifting]] che la fanno sembrare così giovane. Possiede il potere di riuscire a sfruttare le persone e quello di farle cadere in un sonno profondo semplicemente parlando. Lei e Corto hanno un rapporto più che amichevole, sono un po' come [[nonna]] e nipote.
 
=== Jeremiah Lagerbier Steiner ===
Jeremiah "Lagerbier" Steiner è un vecchio professore di [[Praga]] che si perde in [[America del Sud]] durante una [[gita scolastica]]. Abbandonato a se stesso, il suo unico amico e l'[[alcol]], almeno finché non viene trovato e adottato da Corto Maltese, che lo porta in giro con se perché è l'unico a condividere pienamente le sue pippe mentali su tesori e civiltà perdute. La sua unica azione degna di nota è quella di avere scambiato dei [[funghi allucinogeni]] per dei prataioli qualsiasi. Dopo l'assunzione di questi lui e Corto si convincono di essere a ndati a [[Mü]].
È un noto alcolizzato e depresso cronico ebreo. Da ragazzò studiò davanti al portone dell'università di Praga, dentro no perché non poteva pagarsi i corsi. Sarà lui a portare Corto verso Mü la città dei funghi. Adora dormire dentro le imbarcazioni infuocate.
 
=== Cush ===
16

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione