Fable: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 26:
 
=== Esperienza ===
Ogni volta che il giocatore ammazza [[qualcosa]] o completa una missione otterrà dell'[[esperienza]] che potrà utilizzare per aumentare i vari parametri del gioco, che sono:
 
'''Forza:''' ovvero la capacità di sfondare il [[culo]] ai nemici con più facilità, oppure la possibilità di sopportare più facilmente il tentativo dei nemici di sfondarvisfondare il culo all'Eroe, o ancora la possibilità di allungarsi la barra della vita<ref>No! Quella del pene non c'è!</ref>.
 
'''Abilità:''' che permetterà di diventare più veloci, più precisi con le armi a distanza (che non utilizzereteverranno utilizzate praticamente mai) o ancora più intelligenti, permettendo al giocatore di spillare prezzi migliori nelle compravendite con i mercanti: in pratica se in condizioni normali una pozione costa 200, con l'''Astuzia'' al massimo potrà essere pagata 197 e se ci sono gli sconti addirittura 195.
 
'''Volontà:''' la capacità di sparare [[magie]]; queste ultime si dividono in incantesimi d'Attacco, Fisici e Ambientali, ma noi per questioni pratiche ci limiteremo a dividerli in incantesimi Utili e Inutili.
:'''Incantesimi Utili:'''
[[File:Fable emblema della magia d'attacco.png|250px|right|thumb|L'eroe lancia l'incantesimo "Aria Fritta" contro un nemico.]][[File:Fable emblema della magia fisica.png|250px|right|thumb|L'eroe mentre scagli il potente incantesimo "Puzza di Ascelle".]][[File:Fable emblema della magia ambientale.png|250px|right|thumb|L'eroe dopo aver fallito l'incantesimo "Acchiappa la Mosca al Volo".]]
::'''Infiamma:''' l'incantesimo più potente di tutto il gioco, colpisce il suolo incendiando il terreno tutt'attorno, la cosa figa è che oltre colpire le creature volanti non uccide i comuni villici, motivo per cui si potrà usare anche in mezzo alle comitive di mercanti senza doversi preoccupare di nulla.
::'''Fulmine:''' una potente scarica elettrica, la cosa curiosa è che ai livelli più alti quando verrà colpito un nemico la sua testa farà da [[ripetitore]] permettendo di colpire anche i nemici vicini, per altro a lungo andare gli si staccherà la testa in un modo fisicamente assurdo: in pratica la testa del malcapitato si staccerà dal corpo si adagerà su un orecchio e inizierà a girare su se stessa in aria per alcuni istanti, mentre il resto del cadavere stramazzerà in terra.
::'''Rallenta tempo:''' permette di mandare in slow motion i nemici per poterli bastonare con calma e senza rischi, questo incantesimo insieme agli altri due sopracitati saranno gli unici che si useranno attivamente per tutto il gioco.
::'''Ira:''' trasformerà il giocatore in un [[Duke Nukem|bestione pompato di steroidi]] in grado di impugnare un'arma a due mani con una mano sola e fracassare tutto e tutti, meravigliosi saranno anche i gemiti da maniaco arrapato che emetterà l'eroe durante la trasformazione.
::'''Multiattacco:''' quando si attiverà questo incantesimo ogni attacco con armi in mischia fatto ad un nemico verrà triplicato, in pratica è come tirare un fendente ad un nemico quattro volte in una, l'unica rottura è che una volta usato va caricato di nuovo.
 
:'''Incantesimi inutili:'''
::'''Multifreccia:''' appariranno quattro fuochi fatui che ronzeranno intorno aall'eroe, ogni volta che verrà scocchata una [[freccia]] essa si dividerà in più frecce che si abbatteranno sul nemico; all'apparenza potrebbe sembrare un incantesimo utile, se non fosse che le frecce così lanciate invece che seguire una traiettoria dritta ne seguiranno una ad arco che le farà conficcare contro gli immancabili muri e alberi che compongono lo scenario, facendo si che alla fine di 7 frecce ne andranno a segno 1 o 2.
::'''Scudo corporeo:''' praticamente una volta attivato l'eroe sarà invulnerabile fino a quando la barra della magia sarà carica, il problema è che ad ogni attacco la barra della magia si svuota, dunque basteranno 4-5 attacchi per essere di nuovo vulnerabili, questo a meno che non si abbia una scorta di circa 100-150 pozioni con cui ricaricare costantemente la barra della magia; l'unica utilità reale di questo incantesimo è nel caso si voglia ottenere più [[soldi]] da una missione scommettendo di riuscire a rimanere illesi, ma non appena finiranno le missioni non verrà utilizzato mai più.
::'''Spinta:''' simile all'Infiamma, ma danneggerà anche gli alleati e il massimo danno che farà sarà di 10, in compenso i vari nemici sullo schermo verranno sbalzati per terra a pochi metri dall'eroe, il ché non servirà praticamente a nulla.
::'''Palla di fuoco:''' poteva forse mancare un incantesimo simile? Certo che no! La palla di fuoco è l'[[incantesimo]] più macchinoso di tutti, in pratica bisogna tenere premuto il pulsante della [[magia]] per caricare la palla e poi scagliarla contro i nemici quando è carica,; inutile dire che durante le fasi di caricamento gli avversari avranno già colpito l'eroe quel tanto che basta da farlo finire in terra e obbligarlo a ricaricare l'incantesimo, ma a quel punto il giocatore passerà al buon vecchio [[Fulmine]], per non utilizzare mai più la Palla di fuoco per tutto il resto del gioco.
::'''Carica:''' questo incantesimo è così ridicolo che non ci si può credere: sostanzialmente l'eroe verrà proiettato in avanti con una tale velocità che lascerà dei solchi fiammeggianti per terra, mentre i nemici che colpiretecolpiti subiranno un modesto danno da impatto, il tutto ovviamente '''{{u|SE}}''' i nemici non si saranno spostati dalla traiettoria, che di solito capita 99 volte su 100.
::'''Furia assassina:''' uguale all'incantesimo sopra, ma non farà alcun danno, in pratica ci si potrà [[Teletrasporto|teletrasportare]] alle spalle di un nemico o di un altro personaggio alla velocità della luce, piuttosto comodo se si vuole uscire o entrare rapidamente in un villaggio oppure per fare degli scherzi sadici alle guardie trasportandosi alle loro spalle ogni volta che si gireranno per vedere dove siete, ma per il resto non serve a niente.
::'''Rinnegato:''' questo incantesimo, che richiederà circa 10-15 minuti per andare a segno, permetterà di far passare dalla vostra parte per pochi secondi un nemico.
::'''Guarigione:''' consuma la barra della magia per ricaricare la barra della salute, considerando che l'eroe avrà a disposizione ogni sorta di cibo e pozione per ricaricare la salute, capiretesi capisce fin da solisubito che questo incantesimo non verrà utilizzato praticamente mai.
::'''Risucchia vita:''' toglie energia ai nemici per rimpolpare quella dell'eroe, ma per le ragioni sopra citate il suo impiego è pressapoco inutile.
::'''Spada eterea:''' fa apparire delle spade che combattono al fianco dell'eroe; al di la del fatto che l'effetto grafico è oltremodo fastidioso, queste spade svaniranno praticamente subito ed in goni caso faranno così poco danno che praticamente è come se non si fossero evocate.
::'''Evoca:''' fa apparire una [[vespa]] che combatte per l'eroe, se però la vespa uccide un nemico di una certa forza, allora essa diventerà quel nemico, ma mettetevi subito il cuore in pace, la vespa non riuscirà mai ad uccidere niente a meno che non lo abbiate indebolito prima voi.
::'''Furia Divina/Potere Oscuro:''' introdotti nel DLC Lost Chapters, si tratta dello stesso incantesimo in versione buona e cattiva, ed entrambi sono la copia macchinosa e inutile del ben più comodo Infiamma; sostanzialmente si tratta dibisogna tenere premuto il pulsante della magia per scatenare dei fumlinifulmini dal cielo o delle fiamme infernali da terra, nella vaga speranza che qualche nemico sia così [[idiota]] da rimanere all'interno del raggio d'azione, ma esattamente come per Palla di fuoco, l'eroe sarà per terra ancora prima di aver caricato a metà l'incantesimo.
 
== Personaggi ==
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione