Monoscopio: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 38:
 
*Le barre bianche e nere variamente disposte nella parte superiore del cerchio servirebbero per verificare, in caso di perfetta messa a punto dell'immagine, l'assenza di ombre. Una focalizzazione non impeccabile produrrebbe infatti sullo schermo ombre di varia forma e colore, di solito raffiguranti [[ombre cinesi|conigli, elefanti o animali di altro genere]]. Per rimuoverle, è possibile verificare il corretto funzionamento dei circuiti interni, ma di solito è sufficiente passare un panno umido sullo schermo.
[[File:Domanda monoscopio.jpg|right|180px|thumb|AdDel oggimonoscopio nonsi sonoè ancoraparlato statitanto fugatima tuttinessuno isa misteribene checos'è: circondanoancora iloggi monoscopiose ne dicono tante...]]
*Le barre nere con riga bianca perpendicolari al centro del cerchio servirebbero a verificare la convergenza statica dell'immagine. Alla richiesta di fornire un significato intellegibile all'espressione ''convergenza statica'', la spiegazione fornita dai rappresentanti SCEMI è stata:
 
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione