Leggi varie degli anime: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 11:
#'''Protagonista femminile''' - personaggio dalle fattezze fisiche avvenenti, dal carattere serio talvolta serioso; più raramente incazzoso, stile faina. Nel 90% dei casi è la figlia/figliastra dello scienziato a capo della base, oppure una nobile decaduta di un qualche pianeta. Eternamente (e molto segretamente) innamorata del protagonista maschile (reciprocamente al 97,3% dei casi), essa non v'intratterrà alcun tipo di rapporto al di fuori di quello lavorativo. In casi eccezionali, il massimo consiste in una serie di sguardi allusivi. Nota: è perennemente corteggiata dal 4° elemento, il ''Ciccione'', dalla prima all'ultima puntata.
 
#'''Il ciccione''' - moloch umano di forma bisferica con le capacità intellettuali di [[Wladimiro Tallini]] (tranne nella serie [[God Sigma]], dove è un cristone alto 2 metri, o in [[Bleach]] dove è il fratello nero di Kenshiro (vero!)), viene spesso ingaggiato per doti atletiche (e grazia in stile Maria Callas) nascoste, svelate in combattimento. Il suo ruolo è scientificamente definito come 3P - ''Perenne Prenditore di Pali'': Dalla prima all'ultima puntata corteggerà senza sosta la protagonista femminile che penserà a lui come l'uomo della sua vita così come un metalmeccanico cassintegrato pensa con affetto a una cambiale in bianco scaduta.
 
#'''Bambino genio-rompicoglioni''' - anche nelle varianti nano / robottino sclerato alto 50cm. Figlio di non si sa chi o cosa, a soli 7 anni ha già il Q.I. di [[Stephen Hawking]] e una patente di guida per aeronavi. Il suo scopo è quello di rompere i coglioni ai 4 protagonisti con [[Citazione necessaria|citazioni necessarie]] sui manuali tecnici di lancio componenti e tirare sentenze, lamentele, piagnistei per tutta la durata della serie. Si dice che tale personaggio abbia ispirato i creatori dell'[[Omino sentenzioso]].
Utente anonimo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione