Psicosomatica negli anime: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m (Bot: inversione accenti)
Riga 16:
 
=== Legge della Regressione Molecolare o Trasformazione in Yoda ===
I personaggi giapponesi invecchiando possono restringersi fino a un decimo delle dimensioni di quando erano giovani e tenderanno ad assomigliare a [[Yoda]] nell'aspetto: con questa trasformazione il personaggio, perdendo altezza, acquisirà saggezza e forza a livelli esponenziali. Sono un esempio il Cavaliere della Bilancia<ref>il quale, in uno degli ultimi episodi, mostra di avere la capacità di invertire temporaneamente il processo, mantenendo forza e saggezza e al contempo aumentando mostruosamente in figaggine. </ref>, nei "[[Cavalieri dello Zodiaco]]", la nonna di Shampoo, in [[Ranma]] e la zia Pinako in [[Fullmetal Alchemist]]. Il genio delle tartarughe in [[dragonball]] è l'eccezione che conferma la regola.
 
*'''Corollario''':Qualunque vecchio pelato e barbuto è, o è stato ai suoi tempi, un maestro spadaccino o un campione di arti marziali.
*'''Eccezione''': l'unica altra eccezione conosciuta è quella di Happosai, maestro di Ranma, che è sempre stato un soldo di cacio sin da giovane.
 
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione