Biologia umana negli anime: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 1:
== Libro VII: Sull'[[Anatomia]] e Sulla Fisiologia==
 
 
=== Leggi Anatomiche ===
 
Line 27 ⟶ 24:
 
I bambini (anche fino a 12 anni) hanno la testa grande quasi quanto il resto del corpo, ed occhi che ne coprono il 75% (molto più degli adulti). Il 95% di questi occhi è composto dalle pupille, capaci di strabilianti effetti di catarinfrangenza. Inoltre l'[[bambino|infante]] medio è alto quanto un paio di stivali. Esempio: [[Detective Conan]]
 
=== Legge della Variabilità delle Dimensioni Corporee ===
 
Le dimensioni di un personaggio o di una sua parte anatomica sono variabili, a seconda della situazione emotiva e/o della persona che ha vicino. Nella maggior parte dei casi riguarda testa e occhi, che si ingrandiscono quando il personaggio si irrita o deve spaventare qualcun altro (Esempi: Ken il guerriero, Robots) , oppure braccia o gambe quando si deve colpire un bersaglio distante (vedi anche Leggi anatomiche: legge degli arti).
 
=== Legge della [[risataCrescita malvagia]]Stagionale ===
 
Tutti i personaggi degli anime non crescono mai. La crescita si verifica all'inizio delle prime puntate della nuova stagione.
 
=== Legge della gocciaPotenza Infantile ===
 
Una persona dimostrerà una potenza considerevole solo se apparsa per la prima volta in veste di bambino/a, o comunque di giovane. Chiunque appaia con un'età maggiore (es. Vegeta in Dragon Ball) potrà sembrare potente per qualche tempo, ma è destinato a perdere sempre.
 
 
=== Legge dello Sviluppo Rapido ===
 
Correlata alla [[Libro II: leggi della fisica|Legge della Crescita Stagionale]]. I personaggi di un manga/anime, specie i protagonisti, raggiungono il pieno sviluppo fisico e mentale molto prima dell'età adulta.
 
'''Corollario:''' I personaggi maschili raggiungono il pieno potenziale di combattimento entro la pubertà (Esempi: [[Personaggi di Naruto|Naruto]] in [[Naruto]]; Ichigo Kurosaki in [[Bleach]]).
Line 61 ⟶ 71:
 
*'''Regola delle ferite asciutte''': qualsiasi ferita si subisca è rimarginata nel giro di pochi secondi.
 
*'''Legge delle bende taumaturgiche''': Una qualsiasi ferita può essere curata coprendo la parte interessata con la classica fasciatura.
 
*'''Regola del pompaggio esagerato''': un taglio degno di tale nome farà schizzare fuori il sangue come da un compressore.
Line 102 ⟶ 114:
*'''Corollario''': più un personaggio è serio, meno va al gabinetto.
 
=== Legge deldell'Insonnia Fiume di LacrimeContinua ===
I personaggi non possono dormire quasi mai. Quando dormono hanno, quasi sempre, incubi o sogni premonitori.
 
Quando qualcuno piange scorrono torrenti di lacrime che rigano il volto, spesso in modo impetuoso, e persistono come colla vinavil.
 
=== Legge della [[risata malvagia]] ===
 
Come anche in numerose opere non correlate agli anime l'eccesso di risa, specie se sgraziate e belluine, è sinonimo di estrema malvagità. Fanno eccezione i protagonisti. Più un personaggio risulta ombroso e solitario più la sua anima è pura e incorruttibile. Se la serietà si accompagna anche a un occhio coperto da un vezzoso ciuffo allora si è proprio davanti a un buono per antonomasia.
 
''Eccezione'': Nella vecchia serie ''Fantaman'' ridono tutti, ma proprio tutti quanti, buoni e cattivi, belli (pochi) e brutti (tutti quanti). Il cattivissimo dottor Zero ride roboantemente ("''BWWWWWWWWWWWWWWWWARGH HA HA HA il monndoèmmio!''"), il mummificato supereroe ride tenebrosamente ("''UAH... UAH.... UAH...''").
 
=== Legge della goccia ===
 
Ogni qualvolta un personaggio si trova in situazioni imbarazzanti, sulla sua testa (di solito vicino alla nuca o alla tempia) compare, come per un effetto di power point, un'enorme goccia azzurra. A volte questa è preceduta dalla legge della gravità differenziata bis e accompagnata da uno sfregamento della nuca dello stesso, per poi svanire nell'inquadratura successiva. È una legge universale.
 
''Eccezione'': In [[One Piece]] i personaggi si addormentano mentre parlano, mangiano o addirittura combattono.
== Voci correlate ==
*[[Leggi degli anime]]
 
{{Leggi anime}}
 
[[Categoria:Leggi degli anime|07]]
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione