Natura negli anime: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 8:
Le condizioni atmosferiche sono strettamente subordinate all'umore del protagonista. In particolare, piove solo quando accade un fatto molto triste - tipo la morte del migliore amico del protagonista; negli anime melanconici piove quasi sempre e compare il sole solo per sottolineare il buon esito di una vicenda.
 
Il vento è una componente pressoché inesistente negli anime, e serve a ribadire, solo con qualche fugace raffica, qualche affermazione particolarmente importante del buono/cattivone di turno; o, in alternativa, qualche [[cavolata immane]] da parte dello stesso (nel qual caso il suono del vento servirà a sottolineare il [[silenzio]] di tomba che segue a detta cavolata - silenzio spesso accompagnato anche da cespugli o giornali che rotolano, cani che abbaiano in lontananza, corvi che gridano "Aho" (cioè "idiota"), il canto delle cicale o il richiamo lontano dell'" ''[[Arrotino]], -l' ombrellaio, -è arrivato l' arrotino...''").
 
: '''Fenomeno della pioggia istantanea'': '"[[Ranma 1/2]]" per un secondo, giusto il tempo di infradiciare il protagonista.
 
=== Legge del crollo prevedibile ===
Utente anonimo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione