Meteo (programma televisivo): differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
correzione accenti
m (correzione accenti)
Riga 11:
*'''Cartina:''' costosissimo schermo touchscreen da 120" sul quale è possibile vedere l'[[Italia]] sovrastata da grossi e misteriosi segni colorati, di cui ben pochi conoscono il reale significato. Non è ancora chiaro se i segni sono messaggi inviati dai capricciosi Dei del tempo, oppure se sono icone per influenzare il clima in tempo reale; nel dubbio, la cartina viene usata per distrarre gli spettatori mentre si tenta di improvvisare previsioni a casaccio.
[[immagine:Sky_Meteo24_240.jpg|right|180pxt|thumb|Forse si spoglia... ''dai''... ALLORA, TI MUOVI O NO?!]]
* '''Presentatore:''' personaggio solitario che ha il compito di gesticolare dinanzi alla '''cartina''' profferendo termini sconosciuti ai più (compreso stesso). Negli anni passati il presentatore andava in video indossando una minacciosa uniforme militare e, forte del proprio grado di [[colonnello]], inveiva ordini perentori all'anticiclone delle Azzorre perché facesse il tempo che voleva lui. Purtroppo quei felici giorni sono andati, e ora come ora il presentatore è di solito una giovane donna disponibile in numerose varianti, da ''discinta'' a ''pronta per la visita ginecologica'' oppure, in alternativa, un insignificante uomo molto brutto e (fortunatamente) vestito.
*'''Previsioni:''' collezione di termini pseudo-scientifici come "zona di alta pressione", "possibilità di schiarite" e "inversione dei poli". Hanno lo scopo, insieme alla '''cartina''' e alle gesticolazioni del '''presentatore''', di distrarre l'attenzione degli spettatori dal fatto che nessuno sa che tempo farà oggi, figuriamoci fra una settimana. Piuttosto abusato il ricorso alla carta del ''tempo variabile'' quando non si sa che pesci pigliare, in modo da mettere al riparo la redazione da reclami e [[linciaggio|linciaggi]]. Una curiosità: le previsioni delle varie emittenti sono <u>sempre diverse</u>, anche quando dicono tutte "tempo variabile"; avrà qualcosa a che fare con le [[scie chimiche]]?
 
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione