Elizabeth Taylor: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(25 versioni intermedie di 13 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Cit2|Ho dormito solo con uomini con cui sono stata sposata.|E grazie al cazzo, Liz}}
[[File:Elizabeth_Taylor_&_Colosseo.jpg|right|thumb|350px|Foto rittraente l'attrice dinanzi alla cuccia dei suoi gattini.]]
{{Cit|E chi è?|Qualsiasi adolescente degli anni 2000}}
{{Cit|Se sono scappata di casa è perché lei ha preferito le cattive compagnie|Lassie parlando della sua padroncina e del suo rapporto d'amicizia con Michael Jackson}}
 
'''Elizabeth Taylor''' ([[Antica Roma]], 1500 A.C. - [[Los Angeles]], [[2011]]), conosciuta anche come Liz Taylor o vecchia babbiona, è stata l'ultima grande diva di [[Hollywood]] e la principale fonte di reddito dell'AADA (Associazione Avvocati Divorzisti d'America).
 
==Carriera==
'''Elizabeth Taylor''' (Antica Roma, 1500 A.C) è un'attrice... sì, senza dubbio, è un'attrice inglese.
[[File:Lassie.jpg|thumb|left|200px|Liz al suo debutto sul grande schermo.]]
=== I primi ruoli ===
 
Elizabeth Taylor esordì giovanissima (appena sei mesi) nel film ''Torna a casa Lassie!'', nel quale interpretava il collie che appunto scappa di casa per evitare la [[castrazione]].<br />Negli [[anni '50]] recitò in un sacco di telefilm per ragazzini nel ruolo della terza [[sorella]] delle [[gemelle Olsen]], fino a quando venne beccata a fumare [[marijuana]] sul set e, dopo aver rifiutato di dividerla col resto della troupe, licenziata in tronco.<br />Durante l'[[adolescenza]] il suo fisico si trasformò: i fianchi si ammorbidirono, il seno diventò prosperoso e le spuntò anche un grazioso paio di [[baffi]].
==Biografia==
[[File:Sfinge.jpg|250px|thumb|left|Costruzione realizzata dalla Taylor alla tenera età di 500 anni, a ogni suo matrimonio inseriva un granellino di sabbia.]]
Elibaeth Taylor nasce già anziana e piena di rughe, suo padre fu un [[gladiatore]], sua madre invece era ragina di [[Sparta]], evasa dallo spizio all'età di tre anni scappò in America.
Dopo esser naufragata negli [[USA]] si accorse che, ai suoi tempi, l'America doveva ancora essere scoperta e per quindi sfruttò il tempo che la separò dalle prime invasioni del nuovo continente scrivendo canzoni per [[Pupo]] e i [[Cugini di Campagna]], dando lezioni di recitazione a [[Cicciolina]] e [[Moana Pozzi]] e sposando vari imprenditori e attori per poi divorzare, tenendo all'attivo il primato come la più grande cagna di [[Hollywood]], titolo poi statole soffiato da [[Sharon Stone]] dopo essersi messa in mostra in una delle sue tipiche scene da grande (porno)attrice.
Il soprannome di "cagna" la costrinse a recitare la parte di una "cagna", indimenticabile le interpretazioni di "cagna" in "Torna a letto, Lassie", "La vagina di Lassie", "Stuprami, Lassie" e "Lassie e Eva Henger compagne di canile".
Stufa di interpretare ruoli di "cagna", si diede ai ruoli di "lucciola" vincendo anche due premi[[Oscar]] (Ora Scopi Come un' Attrice Rompiculo).
Tutt'ora è considerata l'ultima grande diva della Hollywood spartana, tutto'ora all'età di 3000 anni si tiene giovane grazie a [[Michael Jackson]] che la porta nella buona strada.
 
=== La consacrazione ===
==Filmografia (del ventesimo secolo)==
 
Contrariamente alla tradizione dei bambini prodigio destinati ad abbandonare le scene negli anni della maturità e a sputtanarsi il patrimonio a [[cocaina|coca]] e [[superalcolici]], Liz seppe mantenere intatto il favore del pubblico.<br />Sputtanandosi comunque il patrimonio a coca e superalcolici.
[[File:Maga_Cattiva.jpg|150px|thumb|right|L'attrice mentre si reca a casa del suo grande amico Michael Jackson.]]
* Torna a letto, Lassie
* La vagina di Lassie
* Stuprami, Lassie
* Lassie e Eva Henger compagne di canile
* Gran Premio, per la miglior scopata
* Un posto al letto
* La cagna sul letto che scotta (e non solo quello)
* Improvvisamente la notte scorsa
* Venere in prostituzione "con cui vince il primo OSCAR"
* Cleopatra (basti leggere il titolo per pensare che ruolo affine interpretava)
* Chi vuol scopare con Virginia Woolf? "con cui vince il secondo "OSCAR"
* La Figa domata
* Ad una scopata dalla notte
 
A causa del suo straripante sex appeal si specializzò nel ruolo della zoccola e, talvolta, in quello della battona. Lavorò in capolavori come ''[[Piccole donne]]'', ''L'albero della vita'' e ''Chi ha paura di [[Scilipoti]]?'', che le valsero tre candidature al [[Premio Oscar]] come migliore attrice protagonista. Dato però che in questi film non mostrava nemmeno per un attimo le [[zinne]], Liz non riuscì ad aggiudicarsi la statuetta.
[[File:Platinette_con_occhi_viola.jpg|150px|thumb|Donna che si spaccia per Elizabeth Taylor per via degli occhi viola.]]
 
== Curiosità ==
Nel [[1961]] vinse finalmente l'Oscar per ''Venere in visone'', battendo la concorrenza di rivali accreditate come [[Edwige Fenech]] e [[Gloria Guida]].<br />[[File:Piramide di Cheope.jpg|thumb|270px|Il sobrio monumento funebre voluto da Liz.]]Nel [[1963]] interpretò [[Cleopatra]] in ''Cleopatra contro i [[Fantastici Quattro]]''. Sul set sviluppò una passione per l'[[Antico Egitto]] e decise di farsi costruire una [[piramide]]. Quell'anno a Hollywood i [[chihuahua]] non andavano di moda. La costruzione della piramide costò 158 milioni di [[dollari]] e la vita a 253 [[schiavi]]. Non venne mai conclusa perché l'impresa edile incaricata era la stessa che aveva vinto l'appalto per la [[Salerno-Reggio Calabria]].<br />Tra le altre importanti interpretazioni della Taylor ricordiamo:
* Si chiama "Elizabeth Taylor" in onore della sapienza di [[Elizabeth Hurley]] e dell'intellettualità di Taylor della ''soup'' opera [[Beautiful]]
 
* Si dice sia cugina di Carlo Magno
*''La gatta sul tetto che scotta'', al fianco di [[Paul Newman]] e [[Lino Banfi]];
* I suoi occhi sono viola poiché i genitori invece di scopare si sfogarono mangiando prugne secche
*''Assassinio allo specchio'', nei panni di una parente di [[Jessica Fletcher]] che va a trovarla a Cabot Cove e finisce uccisa;
* La sua fama ha suscitato invidia da parte di varie attrici di [[serie A]] quali: [[Anna Falchi]], [[Sabrina Salerno]], Pikachu, [[Mischa Barton]], [[Gisele Bündchen]], Gloria l'ippopotamo di Madagascar e [[Maurizio Costanzo]]
*''Il giardino della felicità'', nei panni di una massaggiatrice asiatica esperta di soffoconi impavidi.
 
=== Gli ultimi anni ===
 
Negli ultimi quindici anni Liz Taylor interpretò con successo il ruolo di ex star devastata dalla [[demenza senile]] e dalla [[chirurgia estetica]]. Il suo [[fegato]] è attualmente in fase di studio da parte di una équipe di epatologi.
 
== Matrimoni ==
 
Nel corso della sua esistenza millenaria la divina Liz ha sposato:
 
*[[Lucio Anneo Seneca]].
*[[Marco Antonio]].
*[[Marco Tronchetti Provera]].
*[[Richard Burton]].
*[[Tim Burton]].
[[File:Richard Burton e Liz Taylor in Cleopatra.jpg|thumb|220px|Liz col secondo [[marito]] Marco Antonio.]]
*I [[fratelli Lumiere]].
*[[I fratelli Karamazov]].
*[[Kareem Abdul-Jabbar]].
*[[George Bush]] padre.
*George Bush figlio.
*[[Brad Pitt]].
*[[Gabriele D'Annunzio]].
*[[Chewbacca]].
*[[Michael Jackson]].
*Tutti i [[Jackson Five]].
*La formazione titolare del [[Senegal]] ai [[Mondiali 2002]].
*Il [[commissario Montalbano]].
*Il [[Commissario Rex]].
*Il [[Gabibbo]].
*L'uomo dentro al costume del Gabibbo.
*[[Luca Sardella]].
*[[Marco Pannella]].
*L'[[Uomo Ragno]].
*[[Rossano Rubicondi]] (quando si tratta di impalmare delle vegliarde ultramiliardarie lui non si tira mai indietro).
*Il suo [[estetista]].
 
Negli ultimi anni, complice il [[morbo di Alzheimer]], le capitò di sposare anche due o tre volte la stessa persona.<br />Il [[6 ottobre]] [[1991]] Liz sposò il suo ultimo marito, l'operaio edile venticinquenne Larry Fortensky. Nell'occasione sposò anche il suo testimone di nozze, il [[fotografo]] e il [[prete]] che officiava la cerimonia.
 
== Voci correlate ==
*[[Serie di Taylor]]
*[[Grace Kelly]]
*[[Audrey Hepburn]]
 
{{cinema}}
{{Portali|Cinema}}
 
[[Categoria:Attrici]]
[[Categoria:Morti]]
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione