Fallout 3: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 9:
 
'''Fallout 3''' è il seguito della saga post-apocalittica che mostra come apparirebbe il mondo se [[Kim Jong Un]] avesse effettivamente potuto bombardare l'[[Occidente]] con le sue [[bombe atomiche]].
Per questo capitolo i diritti dell'epopea sono stati acquistati da [[Bethesda|Bethesda Softworks]], che ha provveduto a portarlo su console di ultima generazione<ref>Una generazione fa almeno.</ref> e farlo diventare un ennesimo tentativo mal riuscito di [[Gioco di Ruolo|giddierre]]. Farcito di [[Bug]] fino alla suppurazione, il videogioco ha comunque ricevuto talmente tanti premi, senza contare le valanghe di uova marce da parte dei videogiocatori paganti, che la casa produttrice è riuscita a tritare ulteriormente le palle dei suddetti e i loro portafogli con ben cinque DLC e una Game Of The Year Edition, facendo palate di denaro.
 
== Storia ==
Riga 40:
Lo psicotico pluriomicida amante dei genocidi di massa scelto come protagonista di questo videogame ed impersonato dal giocatore. Dopo una piuttosto tranquilla e facilmente dimenticabile infanzia in un sicuro Vault sotterraneo, a partire dalla notte della scomparsa di suo padre cambierà totalmente faccia per dedicarsi all'omicidio e al furto per la Zona Contaminata della Capitale. A seconda delle scelte del giocatore può diventare un Santo o un membro dell'[[ISIS]], ma ai PNG presenti non importerà eccessivamente (a parte a '''Paradise Falls''' dove se sei considerato buono ti sparano).
;'''James (papà)'''
Il geniale scienziato, padre del protagonista, che una notte fugge misteriosamente dal Vault 101 senza troppe spiegazioni<ref>Vedi: nessuna.</ref> ed abbandona suo figlio all'invasione degli scarrafoni radioattivi. Anche se James assicura che si trattava del fatto di aver finalmente capito come far funzionare il purificatore, {{senza fonte|un'altra soluzione suggerisce}} che uscì semplicemente per procurarsi [[Patata|compagnia]], scarseggiante e di bassa qualità all'interno del rifugio. Oltre a cacciarsi nei pasticci e dover farsi salvare le chiappe dal Vagabondo Solitario, c'è da dire che come scienziato non va oltre il saper registrare due file audio su audiocassette delle dimensioni di un piatto, dato che al primo tentativo di accensione del purificatore ci lascia le penne come non fosse nemmeno un suo progetto.
;'''Dottoressa Li'''
La {{senza fonte|possibile}} "compagnia" che cercava James quando è fuggito dal Vault vive a Rivet City lavorando come giardiniera<ref>Ma laureata.</ref> alla coltivazione della [[ganja]] indoor. A lei del Vagabondo Solitario non importa un tubo finché questi non deve salvare il suo anziano culetto e quello del suo schiavo di colore Garza, senza il quale non vuole nemmeno muoversi all'interno dei tunnel sotto il Progetto Purezza, il che suggerisce una chiara tresca tra i due. È sensibile quanto un parafango e non si muove né aiuta il protagonista se James non è presente nella stanza; appena lui muore lei torna ad essere un accollo di 70kg con le rughe e un caratterino da [[Mara Maionchi]], fino a che il barbone non se ne sbarazza mollandola nel primo luogo abitato possibile. E nemmeno la saluta.
;'''Lyons l'arteriosclerotico'''
Manager esecutivo dell'esercito delle sboronissime armature atomiche, che si sono presi pure la copertina del videogioco ed utilizzano il Pentagono come dimora di villeggiatura. Continuando la tradizione dei padri di merda, pure questo non prova alcun rimorso a mandare sua figlia Sarah incontro al pericolo mentre lui se ne rimane a casa sul divano a guardare Rothchild che lavora. Ha la capacità di deliberare permessi per chi può addestrarsi con l'armatura atomica o comprare nell'armeria in maniera telepatica.
Riga 60:
Utilizzando il Pip Boy 3000 è possibile fermare lo scorrere del tempo e permettere al Vagabondo Solitario di mirare con precisione percentuale ogni parte del corpo del nemico, decidendo quale crivellare senza che questi abbia il tempo di rispondere. Questo meccanismo non viene incredibilmente denominato "bastardata suprema" ma '''SPAV''', acronimo di '''S'''tavamo '''P'''ensando '''A'''lla '''V'''agina, che dimostra come alla casa di produzione non sapevano cosa inventarsi per creare un sistema di turnistica all'interno di un videogioco in tempo reale. Di fatto questo metodo rende il giocatore immortale finché ha abbastanza Punti Azione<ref>Originalità, cos'è?</ref> per utilizzare lo SPAV, finiti i quali egli si ricorda di star giocando ad uno sparatutto.
 
Le azioni morali del giocatore sono veramente libere, e permettono di concludere le quest in vari modi diversi come "''fare la quest''" (classico) o "''uccidere il PNG che ha consegnato la quest e derubare il suo cadavere''" (innovativo). Azioni quali rapinare, uccidere senza motivo o commettere atti di genocidio risultano in un karma negativo, mentre regalare tappi di bottiglia a Chiese di non ben identificati Santi o Dei, salvare prigionieri dalle grinfie dei supermutanti o perdere tempo a risolvere le controversie con leccate di culo<ref>Anche queste in percentuale di riuscita durante i dialoghi.</ref> anziché con le armi risulteranno invece in un karma positivo fino allo stadio di [[Papa Giovanni Paolo II]] . Per tutto il corso dell'avventura le scelte karmiche non influenzano un tubo alla fine dei conti, servono solo e soltanto a scegliersi un mulo da soma<ref>Chiamato Seguace.</ref>, a decidere la propria dimora e a sentire come lo stalker Tre Cani insulta o elogia il protagonista alla radio, che quello sa sempre tutto di tutti. Purtroppo non si ricevono regali né si crea alcun impero del crimine.
 
Una menzione particolare va fatta ai bug presenti nel gioco che hanno portato a svariate esplosioni delle cassette postali alla sede della Bethesda, pile di denunce cartacee e numeri altissimi di Santi tirati giù a forza dal Paradiso da bestemmie colossali. Tra i [[millemila]] problemi che la casa ha inserito per passarsi il tempo, i più conosciuti rimangono:
Riga 72:
|testo=[[File:Fallout 3 Deathclaw indica strada.jpg|thumb|right|300px|<br />{{cit2|{{Colore|black|Mai fidarsi delle indicazioni di uno sconosciuto, specialmente se ha le corna e non si taglia le unghie dalla nascita.}}|{{Colore|black|dalla Guida di Sopravvivenza di Moira Brown.'''}}}}]]
# Il cibo prebellico scaduto da 200 anni è non solo ancora commestibile, ma ha anche conservato il proprio aroma, non causa gastrite, e può essere ingurgitato a chili senza dare sensazione di sazietà.
# Trovare acqua potabile è davvero semplice, in quanto i servizi sanitari non hanno mai smesso di pompare acqua correntepomparla dalla fine della guerra.
# In ogni caso è possibile vivere senza cibo o acqua, a patto di trovare un letto e tanti stimpack.
# Le munizioni non hanno peso, nemmeno i missili e nemmeno quelli nucleari, ma soprattutto non hanno volume e quindi vanno recuperate e [[Manuali:Infilarsi 99 pozioni nel culo|messe dappertutto]].
# Mai sprecare munizioni sui bambini perché sono esseri immortali. Fino all'età di 18 anni tre colpi di fucile laser in testa li faranno semplicemente scappare chiedendo aiuto.
# Per risparmiare proiettili è sempre possibile decapitare i nemici o farli esplodere usando i pugni nelle mani.
# Imparare ad utilizzare gli esplosivi è importante in quanto disinnescare un bouquet di granate è inspiegabilmente più difficile che disinnescaredisattivare un ordigno nucleare.
# Scopare con le prostitute porta a malattie incurabili dai medici locali e quindi è meglio solo dormirci assieme.
# In compenso si può abusare di mix di [[droghe]] diverse senza mai morire di [[overdose]]. Al massimo si potrebbe sviluppare una dipendenza, facilmente curabile dal dottore per 50 tappi di bottiglia.
# Qualsiasi serratura può essere aperta da una semplice forcina e un cacciavite. Tuttavia in caso di insuccesso le porte delle costruzioni rimaste e i contenitori sono a prova di Fat Man.
# Riparare armi ed equipaggiamento è importante per non ritrovarsi ad indossare un'armatura atomica di 200 chili con la protezione di una canottiera sudata.
# Anche indossando un'armatura completa con elmo, si può essere riconosciuti comunque. Quindi andare dal barbiere.!
# Se bisogna gettare a terra un abito, piegarlo accuratamente come Dio comanda mi raccomando.
}}
Riga 92:
* Se si amputa una gamba a un [[cadavere]] vecchio di un mese, schizzerà sangue normalmente come se il cuore battesse ancora.
* Dopo aver trucidato un'intera città basterà accovacciarsi e attivare uno stealth boy, e tutti si dimenticheranno della strage e dei cadaveri.
* UnaUn matitaorsacchiotto sparatadi pezza sparato da un Lanciatutto è in grado di far saltare la testa a qualunque essere vivente che ne abbia una.
* Sopravvivere all'esplosione ravvicinata di una bomba atomica cinese è assolutamente possibile, unico prezzo il trasformarsi in uno zombi dalla pelle cadente e convivere con l'abbassamento di voce.
* I mercanti comprano qualsiasi cosa, dalle armi aliene fino ai libri bruciati, il tutto senza mai lamentarsi o fare domande.
Picciotti, Rullatori, sloggiatori
3 682

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione