Rozzen Maiden: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
Bot: Sostituzione automatica (- a a + ad a, - e e + ed e, - e è + ed è, - ad e + a e, - ad i + a i, - ad o + a o, - ad u + a u, - ed a + e a, - ed i + e i, - ed o + e o, - ed u + e u, - od a + o a, - od e + o e, - od i + o i, - od u + o u, - a esem
m (Robot: Removing selflinks)
m (Bot: Sostituzione automatica (- a a + ad a, - e e + ed e, - e è + ed è, - ad e + a e, - ad i + a i, - ad o + a o, - ad u + a u, - ed a + e a, - ed i + e i, - ed o + e o, - ed u + e u, - od a + o a, - od e + o e, - od i + o i, - od u + o u, - a esem)
Riga 3:
 
 
'''Rozzen Maiden''' è il titolo di un'opera che conquisterà tutti gli amanti della [[pazzia]], ma anche gli amanti del [[romanticismo]]. Punti extra per chi appartiene ada entrambe le categorie.
[[Immagine:Revygame.png|right|thumb|200px|La Revy a cui le Rozzen si ispirano.]]Ambientato in Italia, parla di <s>otto</s> sette bambole leggendarie e [[magia|magicamente]] vive, programmate per uccidere i "cattivi settimanali" con i loro poteri sovrannaturali. Ognuna di loro, mentre uccide esseri umani chiamati impuri (i già menzionati "cattivi settimanali" di questa serie), combatte anche contro le altre, aspirando a diventare la più sublime delle ragazze e la più terrificante delle assassine, cercando a modo suo di essere una [[bambola]] tanto letale quanto bella ed elegante, ma un'imprevista epidemia di [[maleducazione]] le colpirà tutte.
 
 
Create forse agli inizi del [[XX secolo]], le loro ambizioni iniziali le spingevano ada emulare [[Jack lo Squartatore]], ma adesso vogliono vincere concorsi come [[Miss Italia]] o [[Veline]], il programma di [[Antonio Ricci]]. Nemmeno le bambole possono sottrarsi all'influenza nefasta della [[moda]].
 
== Gli inizi (''Rozen Maiden'') ==
Riga 17:
Infatti costui aveva creato le bambole più carine che il mondo avesse mai visto, e Rozen, intuendo le cattive intenzioni di Laplace, progettò delle valigie per proteggerle, ma il bianconiglio, adirato, con l'ausilio dei suoi poteri disperse le valigie in [[sette]] punti del [[Terra|pianeta]]. Rozen, disperato, non riuscì dunque a sottrarsi al volere di Laplace. Per avere la speranza di rivedere un giorno le sue creature, fu costretto a progettare un gioco in cui solo una di esse sarebbe tornata al creatore: le bambole omicide avrebbero dovuto combattere tra di loro per decretare chi fosse l'[[Assassino|assassina]] migliore. Colei che fosse riuscita a raccogliere l'anima (''Rosa Mystica'') di tutte le altre Maiden sarebbe divenuta ''Alice'', l'[[Arma di distruzione di massa|arma finale]].
[[Immagine:Hinaichigo.jpg|left|thumb|200px|Hinaichigo mentre litiga con le sorelle.]]
Purtroppo le cose precipitarono quando Rozen prese con sé, mentre ancora stava perfezionando le bambole, un assistente, Enju. Ambizioso e malvagio, l'assistente capì che soddisfacendo Laplace poteva avere [[fama]] e ricchezza. Così non appena le prime sei bambole di Rozen furono completate, lui mandò la sua bambola migliore (e per migliore non ci riferiamo a nulla di estetico) a distruggerle, ma codesta bambola non riusciva mai a trovare le sue vittime, perché, a causa della benda, le mancava la percezione della distanza.L'assistente era infatti incapace persino di copiare. Così per 90 anni Enju, l'assistente di Rozen, cercò disperatamente le bambole da [[guerra]] che uccidevano secondo il volere dei loro Supervisori. Questi ultimi erano persone comuni a cui le Rozzen Maiden chiedevano se volevano lavorare ada un grande progetto. Se accettavano ottenevano i servigi di una marionetta capace di uccidere anche nei [[sogno|sogni]]. Ovviamente dovevano fornire loro vitto, alloggio e armamenti.
 
== Gli sviluppi (''Rozzen Maiden'') ==
[[Immagine:Revygame2.png|right|thumb|200px|Enju crede che questa ragazza sia il simbolo della femminilità e della leggiadria...]]
Un giorno del [[1999]]{{citnec}} Enju vide alla [[televisione]] una cosa che lo fece sobbalzare. Le bambole aspiravano a giocare nel Gioco di [[Le avventure di Alice nel paese delle merdaviglie |Alice]], attraverso il quale avrebbero potuto creare una nuova bambola, bellissima quanto perfida. Il problema, per Enju, era che Rozen aveva detto loro di cercarlo nel momento in cui fossero divenute Alice, affinché lui potesse avere almeno la sua creatura completa e [[vita|vivere]] con lei felice.
 
Enju rimase folgorato dalla trasmissione, così quando le bambole furono tutte riunite in un N-field (i campi di battaglia del Gioco di Alice), lui apparve camuffato da Rozen e fece credere loro che la fanciulla perfetta non era Alice ma Revy: bellissima, aggraziata, ed elegante. Almeno secondo il suo parere.
Riga 29:
Il Gioco di Alice venne sostituito dal Gioco di Revy, dove le bambole non aspiravano più all'abilità nell'eliminare gli uomini cattivi e a bellezza, grazia e perfezione, ma alla volgarità, alla maleducazione e così via; da quel momento in poi assunsero il nome di '''Rozzen Maiden'''.
 
Il piano di Enju, come era prevedibile, non era esente da difetti: infatti, una volta avvenuto il cambiamento, divenne molto più difficile riuscire ada eliminarle.
 
== I giorni nostri (''Rozzen Maiden: [[Tua madre|Tüamadren]]'') ==
 
Nel 2008 il benestante Jun Hillshire, brillante [[studente]] [[liceo|liceale]] trapiantato a Roma per motivi di studio, vive segregato in casa, costretto a terminare in fretta gli studi per sfuggire alle compagne che lo assediavano con l'intento di farsi confezionare abiti e scarpe, date le sue abilità come sarto e stilista. Come se la situazione non fosse già abbastanza grave, è costretto a sorbirsi anche i compagni [[gay]] che lo tallonano, attratti dal suo fisico e dalle statistiche di diffusione dell'omosessualità fra i sarti.
Riga 54:
== Le Rozzen Maiden ==
 
'''Suigintou Angelica:''' Prima bambola a nascere, aveva paura del [[bianconiglio]] e si rifugiava sempre in cima ada un lampione, così prese il nome di ''lampada a mercurio''. Tale trauma, sommato ai [[tortura|maltrattamenti]] subiti dalla perfida Shinku, che le insegnò a camminare, è all'origine del suo comportamento crudele negli N-field. Quando diventa la bambola di Megu, decide di farla uscire dall'[[ospedale]] psichiatrico infantile nel quale è reclusa, ma a causa della pazzia della padrona si ritrova sempre a fare la figura della scema con le sorelle. La sua motivazione principale per tentare di vincere il Gioco di <s>Alice</s> Revy è dovuta alla presenza di inaffidabilissimi ingranaggi presi dalla scatola del cambio di una vecchia [[FIAT]] nel suo torso, una grave minaccia per la sua longevità.
[[Immagine:Barasuishou.png‎|right|thumb|150px|Barasuishou scopre che il suo aggressore non è esattamente un nano da giardino.]]'''Kanaria Elsa:''' Caduta dal tavolo da lavoro mentre era ancora in costruzione, riporta una frattura alla testa e per questo il potere della Rosa Mystica è difettoso, rendendola pazza e incontrollabile. Ama mangiare frittate e attirare gli animali quali gatti e [[uccello|uccelli]] per poi portarli alla sua padrona e farne pellicce e piume per decorare gli innumerevoli vestiti che crea. Le altre Rozzen fuggono alla sua vista. Da quando ha conosciuto, nel suo precedente risveglio, [[Mary Poppins]], bambinaia della padrona di Hinaichigo, ha dimostrato una predilezione per gli ombrelli volanti, e da allora svolazza con l'ombrello fabbricato per lei direttamente dallo spazzacamino amico della Poppins. Da quando è la marionetta di Mitsu, che in realtà si chiama Lauro perché è un [[transessuale|travestito]], si innamora di lei, ma costei [[due di picche|non ne vuole sapere di ricambiare l'affetto]].
[[Immagine:Kanaria.jpg|left|thumb|200px|Kanaria mentre tenta di massacrare dei poveri uccellini indifesi.]]'''Suiseiseki Henrietta:''' [http://it.youtube.com/watch?v=FkVYHUMCCwc Questa bambola pare avere un registratore incorporato, per via di tutti i Desu che ripete in continuazione]. Non fa che parlare, rimproverare e insultare Jun perché è gelosa del fatto che Shinku è più bella di lei e Jun è il suo padrone. Una volta divenuta la bambola di Jun, lo maltratta perché non la degna mai di uno sguardo; inoltre odia tutte le sorelle, in quanto, a differenza di lei, sono capaci di avere [[idea|idee]]. Fragile psicologicamente, [[amore|si innamora]] di Jun, credendosi l'unica bambola capace di amarlo, ma lui ama solo Shinku Triela.
 
'''Souseiseki Claes:''' Bambola ambigua, è la gemella di Suiseiseki. Ama usare le cesoie quando si incavola, ma solo dal lato del manico. Non parla mai, ma quando lo fa è consigliabile [[fuga|tagliare la corda]]. Per non vedere più la gemella psicopatica si rifugia presso un orologiaio che la confonde col suo figlio [[droga|drogato]]to e inizia ad amare quella [[vita]]; almeno è libera da quella rompi della sorella. Ama i libri, come Shinku, ma è molto più intelligente e infatti di mestiere fa la [[professore|professoressa]]ssa.
 
'''Shinku Triela:''' Quinta bambola ada essere costruita, <s>è la più bella delle Rozzen</s> si vanta di essere la più bella delle Rozzen, ma non lo è.<ref>Nota di Suigintou</ref> Tuttavia è anche la più manesca e maleducata, e non si fa scrupoli ada ottenere con le buone ''e'' con le cattive ciò che vuole. Adora le case sontuose, la cucina anglo-tedesca e i servitori come Jun e Hinaichigo, che la trattano come una regina. Ama i [[peluche]] alla follia. Pur essendo la quinta marionetta della famiglia, è anche la più anziana.
 
'''Hinaichigo Rico:''' Sesta bambola, viziata e insopportabile, che adora tutto ciò che è di piccole dimensioni, ossia giocattoli, cibo e tutto ciò che può infilare nella borsetta sottratta a [[Mary Poppins]]. Ricordiamo che la povera Mary, non sopportando più le bambole, è volata via col suo [[ombrello]], cambiando mestiere, ed è tuttora una una fiorista. Hinaichigo si riconosce per l'atteggiamento sornione, ma si rivela letale quando si mette ''all'opera''.
Riga 81:
'''Laplace il boss:''' Scienziato e alchimista mezzo [[pazzia|pazzo]], ama le sfide e i giochi. Per costruire gioco originale contatta Rozen, ma viene raggirato a sua volta, dunque si impone come giudice del gioco e si diletta a prendere per il culo le bambole con un linguaggio criptico e anche un po' osé. Da quando Enju ha iniziato a intromettersi trova divertente la bambola che litiga coi [[nano|nani]] di gesso. È lui che dice ai padroni delle bambole chi devono eliminare le rispettive marionette.
 
== Note ==
{{note}}
 
== Articoli correlati ==
*[[Gunslinger Girl]]
*[[Black Lagoon]]
 
[[categoriaCategoria:Anime e manga]]
 
[[en:Rozen Maiden]]
[[es:Rozen Maiden]]
[[nl:Rozen Maiden]]
[[ja:ローゼンメイデン]]
[[nl:Rozen Maiden]]
[[zh:蔷薇少女]]
[[zh-tw:薔薇少女]]
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione