Rozzen Maiden: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{formattazione|Servono interlink|firma=--{{utente:Spirito della Foca/firma}} 20:27, 5 ott 2008 (UTC){{VF|564101}}}}
'''Rozzen Maiden''' è il titolo di un'opera che conquisterà tutti gli amanti della pazzia[[Pazzia]] ma
anche gli amanti del romanticismo. Punti extra per chi appartiene ad entrambe le categorie.
 
Riga 18:
Infatti aveva creato le bambole più carine che il mondo avesse mai visto, e Rozen fu pure in grado di intuire cosa Laplace avrebbe voleto fare delle sue creazioni. Progettò delle valigie per proteggerle. Ma il bianconiglio arrabbiato coi suoi poteri disperde le valigie in sette punti del pianeta. Rozen, disperato, non riesce dunque a sottrarsi al volere di Laplace. Per poter rivedere un giorno le sue creature è costretto a progettare un gioco dove solo una ritornerà al creatore. In questo gioco le bambole omicide devono combattersi l'una l'altra per decretare la migliore killer fra le sorelle. Colei che avrà raccolto ogni anima (Rosa Mystica) di tutte le altre Maiden diverrà Alice, l'arma finale.
 
Purtroppo le cose precipitano quando Rozen prende con sé, mentre ancora stava perfezionando le bambole, un assistente, Enju. Ambizioso e malvagio, l'assistente capisce che rendendo soddisfatto Laplace può avere fama e ricchezza. Così non appena le prime sei bambole di Rozen sono completate, lui manda la sua bambola migliore (e per migliore non ci riferiamo a nulla di estetico) con l'intento di distruggerle, ma che non riesce a trovare mai le sue vittime perché, a causa della benda, le manca la percezione della distanza. L'assistente si rivela infatti incapace perfino a copiare. Così per 90 anni Enju, l'assistente di Rozen, cerca disperatamente le bambole da guerra che uccidono secondo il volere dei loro padroniSupervisori. Questi ultimi sono persone comuni a cui le Rozzen Maiden chiedono se vogliono lavorare ad un grande progetto. Se accettano ottengono i servigi di una marionetta capace di uccidere anche nei sogni. Ovviamente devono fornire loro vitto, alloggio e armamenti.
 
==Gli sviluppi (''Rozzen Maiden'')==
 
Un giorno del 1999{{citnec}} Enju vede alla televisione una cosa che lo fa sobbalzare. Le bambole aspiravano a giocare nel Gioco di [[Le avventure di Alice nel paese delle merdaviglie |Alice]], attraverso il quale avrebbero potuto crearne una nuova dalla loro unione, bellissima quanto perfida. Il problema per Enju era che Rozen aveva detto loro prima di metterle nel baule, nel momento in cui sarebbero diventatre Alice, di cercarlo perchè lui potesse avere almeno la sua creatura completa e vivere con lei felice.
 
Enju rimane folgorato dalla trasmissione, così quando le bambole sono tutte riunite in un N-field (i campi di battaglia del Gioco di Alice) lui appare camuffato da Rozen e fa credere loro che la fanciulla perfetta non è Alice ma Revy - nientepopodimenoché la fanciulla perfetta: bellissima, aggraziata, ed elegante. Almeno per come la vede lui.
Riga 35:
 
== I giorni nostri (''Rozzen Maiden: [[Tua madre|Tüamadren]]'')==
Nel 2008 il benestante Jun Hillshire, brillante studente liceale trapiantato a Roma per motivi di studio, vive segregato in casa perché costretto a terminare prima gli studi per evitare le compagne che lo assediavano per aver confezionati da lui abiti e scarpe date le sue abilità come sarto e stilista. Come se la situazione non fosse già abbastanza grave, era costretto a sentire il fiato sul collo dei compagni [[gay]] che lo tallonavano, attratti dal suo fisico e dalle statistiche di diffusione dell'omosessualità fra i sarti.
 
Così Jun preferisce sigillarsi a casa, cercare pezzi archeologici su internet e al mercato nero per la sua collezione da riportare in GiapponeGermania, e avventurarsi di rado nella città di Roma per vedere i monumenti.
 
Socio di una casa d'aste che si occupa di antiquariato mondiale, si ritrova una lettera che gli annuncia l'arrivo di un pezzo unico europeo, una pregiata bambola di porcellana. Gli chiedono se vuole prendersene cura e se vuole un lavoro. Incuriosito, risponde entro termini stabili dalla lettera. La cameriera trapiantata con lui a Roma, Nori Sosudata, è spazientita dal comportamento agorafobico del ragazzo e dalle sue manie, però gli si affeziona comunque perché lo ha visto nascere e si è sempre occupata di lui.
Riga 43:
Quando Jun è solo si ritrova in camera una valigia di pelle riccamente decorata, la apre, scoprendo una bambola di porcellana antica vestita in abiti vittoriani. Non gli piace dati i suoi interessi archeologici e artistici, che non includono le bambole, tuttavia tenta comunque di provarne l'attivazione utilizzando la chiave nella valigia.
 
Senza dargli il tempo di rendersene conto, la bambola si rivela viva, con lo shock nel ragazzo. In pochi istanti si ritrova una signora europea (visti i suoi 100 anni di "vita") alta 6080 cm che si mette a dettare legge in casa sua.
 
Infatti la bambola gli dice da subito che lei è la padrona della sua vita, che senza il suo permesso non può e non deve fare niente e deve accontentarla in tutto. Da questo momento Jun conoscerà le qualità (se così vogliamo chiamarle) delle Rozzen Maiden, una più rozza dell'altra. Diventare il padroneSupervisore di queste marionette implica che è costretto a pagare le spese dei loro armamenti (un arsenale di micidiali annaffiatoi, violini, rose rosse e fragole) che le bambole useranno negli scontri quotidiani.
 
Le altre sorelle di Shinku arriveranno in casa Sakurada nei modi più disparati, ad esempio entrando dalla finestra della sua stanza attraverso il vetro a destra o a sinistra, riparando o meno il vetro infranto, ecc. La meno rozza del gruppo, Suigintou, perseguiterà il cast principale e agirà da antagonista, ma solo con il risultato di strappare un braccio a Shinku, la quale se lo farà riattaccare da Jun senza però rinunciare al pensionamento da falsa invalida.
Riga 68:
'''Souseiseki Claes:''' Bambola ambigua, è la gemella di Suiseiseki. Ama usare le cesoie quando si incavola, da notare che usa le parti rigorosamente non affilate dell'attrezzo da giardinaggio in questione. Non parla mai, ma quando lo fa è consigliabile tagliare la corda. Per non vedere più la psicopatica della gemella si rifugia da un orologiaio che la vede come suo figlio drogato e inizia ad amare quella vita. Almeno è libera da quella rompi della sorella. Ama i libri come la sorella Shinku ma è molto più intelligente e fa la professoressa.
 
'''Shinku Triela:''' Quinta bambola a essere costruita, <s>è la più bella delle Rozzen</s> si vanta di essere la più bella delle Rozzen, ma non lo è secondo Suigintou.<ref>Nota di Suigintou</ref> Tuttavia è anche la più manesca e maleducata e non si fa scrupoli a ottenere con le buone '''e''' con le cattive ciò che vuole. Adora case sontuose, la cucina anglo-tedesca e servitori quali Jun e Hinaichigo che la trattino come una regina. Ama i peluche e si invaghisce di tutti gli orsacchiotti, cuccioli di pezza e affini. Paradossalmente è la quinta marionetta della famiglia, ma è anche la più anziana.
 
'''Hinaichigo Rico:''' Sesta bambola, questa viziata e insopportabile bambola adora tutto ciò che è unyuu ossia giocattoli, cibo e tutto quello che può infilare nella sua borsetta che ha sottratto a [[Mary Poppins]]. Ricordiamo che la povera Poppins, non sopportando più le bambole, è volata via col suo ombrello cambiando mestiere ed è tuttora una una fiorista. Hinaichigo si riconosce per l'atteggiamento sornione, ma si rivela letale quando si mette all'"opera".
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione