Jacques de La Palice: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
uff...
Nessun oggetto della modifica
(uff...)
Riga 2:
{{Processo|17 ottobre 2008|note={{{1|}}}{{{note|}}}{{{firma|}}}}}
 
{{Citazione|Penso, quindi posso pensare|Cartesio}}
[[Immagine:443px.jpg|thumb|270px|Quest'uomo non è Lapalisse, mi sembra lapalissiano dirlo ma ormai l'ho fatto.]]
{{Citazione|La ricchezza forse non porta la felicità, ma di certo porta molti soldi|Pier Paolo Pasolini}}
'''Erminio Ottone Lapalisse''' (il luogo in cui è nato, l'anno in cui è nato - il luogo in cui si trovava un quarto d'ora prima di morire, un quarto d'ora prima di morire - il luogo in cui è morto, l'anno in cui è morto) è stato uno dei principali uomini della sua nazione.
[[Immagine:443px.jpg|thumb|270px|Quest'uomo non èSe Lapalisse, mifosse sembrastato lapalissiano[[Hitler]], dirlonon masi ormaisarebbe l'hochiamato fatto.Lapalisse]]
 
'''Lapalisse''' (nato nel giorno e nel luogo della sua nascita - morto qualche tempo dopo da qualche parte) era qualcuno, da tutti chiamato Lapalisse, che se non fosse morto sarebbe ancora vivo.
 
== Vita ==
Alla nascita, Lapalisse uscì dall'[[utero]] di sua madre (la quale, un quarto d'ora prima di partorire, era ancora incinta). Dopo essere nato, crebbe. Per tutta la vita fu costretto a mangiare, bere e respirare. Quando si trovava in un posto, era impossibile che fosse da un'altra parte; quando era sveglio, non dormiva mai.
Dopo essere nato, crebbe. Entrò a far parte dell'esercito con il grado con cui si entra a far parte dell'esercito e in un certo periodo di tempo diventò generale. In quanto generale, combattè contro [[Senegal|quella nazione]] e anche contro [[Bielorussia|quell'altra]], uscendone sempre o vincitore o sconfitto. Dopo un po' di tempo si ritirò a vita privata a causa di una distorsione al ginocchio della gamba, e si dedicò alle sue passioni: la puericoltura, la [[pedofilia]], il [[satanismo]], il giardinaggio e il contrabbando.
 
A tempo perso fece anche lo scrittore di libri. Grazie a uno di questi, oppure a un altro di questi, ottenne il premio [[Nobel]] nell'anno dopo quello in cui lo vinse il suo predecessore. Il libro si intitolava "Jalisse - Un'indagine profonda di E. O. Lapalisse", e gli diede la notorietà in tutti quei posti dove diventò famoso.
All'età in cui aveva tanti anni quanti ne aveva avuti suo padre a quell'età, entrò a far parte dell'esercito con il grado con cui si entra a far parte dell'esercito. Combatté delle guerre contro alcune nazioni, uscendone sempre o vincitore o sconfitto. Un quarto d'ora prima di perdere una [[gamba]], poteva ancora camminare: un quarto d'ora dopo, non ci riusciva più. Insieme alla gamba perse anche il [[piede]] dello stesso lato.
Nell'ultimo periodo della sua vita Lapalisse fu più vecchio che mai. La demenza senile lo colpì e fu internato in un manicomio dove restò fino alla fine dei suoi giorni, ovvero fino a quando morì.
 
A tempo perso feceFu anche louno scrittore di libri. Graziedi acarta, unoi diquali questi,potevano oppureessere aletti. unGrazie altroa uno di questi, ottennevinse il premio [[Nobel]], nell'anno doposuccessivo a quello in cui lo vinseaveva vinto il suo predecessore. Il libro si intitolava ''"Jalisse - Un'indagine profonda di E. O. Lapalisse"'', e gli diede la notorietà in tutti quei posti dovein cui diventò famoso.
 
Lapalisse si cimentò pure nella [[matematica]]. Scoprì che ''1 = 1'', che ''1 ≠ 2'', che la lunghezza di una circonferenza è pari alla lunghezza di una linea perfettamente sovrapposta sulla circonferenza e che la matematica non è la [[chimica]].
 
Nell'ultimo periodo della sua vita Lapalisse fu più vecchio chedi quanto era mai stato. La demenza senile lo colpì ein età senile: fu internato in un [[manicomio]] per malati di mente, dove restò fino alla finesua dei suoi giornimorte, ovveroche fino aavvenne quando morìcessò di vivere.
 
== Eredità ==
Il generale Lapalisse ci ha lasciato in eredità tutto ciò che ha fatto e che è stato possibile tramandare ai posteri. Tra essi annoveriamo alcune cose, come:
* La verità lapalissiana
* La verità del ghiaccio
* Il libro sui [[Jalisse]]
* La sua casa
* Il suo cadavere, per la scienza
In particolare, data la crudeltà del generale, la scienza che ha ottenuto il corpo di Lapalisse non è stata la medicina, ma l'astronomia. Grazie a questo lascito gli astronomi hanno potuto osservare da vicino un [[buco nero]], situato dove una normale persona avrebbe dovuto avere un cuore.
 
== La verità lapalissiana ==
[[Immagine:07copmaialeday.jpg|thumb|270px|QuesteSe due[[Calderoli]] immagininon sonofosse identiche:un eccoporco unasarebbe veritàcomunque lapalissiana.un porco]]
Per verità lapalissiana si intende una verità del tipo caro a Lapalisse. Lapalisse era un esperto di verità lapalissiane. Si dice che il termine ''lapalissiano'' derivi da Lapalisse.
"Verità lapalissiana" è un'espressione che richiama il nome di Lapalisse e si applica a dei fatti veri.<br />
Ecco alcuni esempi di verità lapalissiana:
Un esempio di verità lapalissiana è un fatto di cui si possa dire ''“È una verità lapalissiana”''.
[[Immagine:07copmaialeday.jpg|thumb|270px|Queste due immagini sono identiche: ecco una verità lapalissiana.]]
 
* [[tua madre]] è una [[troia]]
Se una verità lapalissiana non è vera, è senza dubbio falsa. Inoltre, quando una verità è lapalissiana, lo è anche un quarto d'ora dopo.
* [[Chuck Norris]] non è un dio: è [[Dio]] che, se esistesse, sarebbe un Chuck Norris
 
* Dio non esiste
 
* [[Rocco Siffredi]] ha l'uccello lungo
== Conclusione ==
* [[Silvio Berlusconi]] è un politico onesto
Se quest'articolo non finisse qui, continuerebbe ancora.
* io sono bugiardo
 
* la morale è sempre quella, far merenda con Girella
* se la merda fosse oro, sai i [[Finley]] che tesoro!
 
[[Categoria: personaggi famosiMaghi]]
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione