Los Angeles Clippers: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
Bot: Sostituzione automatica (- a a + ad a, - e e + ed e, - e è + ed è, - ad e + a e, - ad i + a i, - ad o + a o, - ad u + a u, - ed a + e a, - ed i + e i, - ed o + e o, - ed u + e u, - od a + o a, - od e + o e, - od i + o i, - od u + o u, - a esem
m (Sostituzioni standard: inversione accenti; modifiche estetiche)
m (Bot: Sostituzione automatica (- a a + ad a, - e e + ed e, - e è + ed è, - ad e + a e, - ad i + a i, - ad o + a o, - ad u + a u, - ed a + e a, - ed i + e i, - ed o + e o, - ed u + e u, - od a + o a, - od e + o e, - od i + o i, - od u + o u, - a esem)
Riga 11:
=== Gli anni delle sconfitte ===
 
Il primo campionato dei Clippers è datato [[1984]] e già nella prima partita ottengono un risultato storico: sono la prima squadra incapace di segnare un singolo punto in tutta la partita. Dopo questa impresa sono in molti a chiedersi se questa squadra potesse essere realmente più scarsa dei [[Denver Nuggets]], zimbello incontrastato di tutta l'[[NBA]] e la risposta non si fece attendere. L'[[11 settembre]] [[1984]], nello scontro diretto tra le due [[La corazzata Potëmkin|superpotenze]] i Clippers riuscirono incredibilmente a vincere a causa dello schema difensivo ''a colabrodo'' dei Nuggets. Tuttavia, i [[ricercatori Infasil]], dopo mesi di test clinici, videro in questa squadra le potenzialità per poter scavalcare i Nuggets, dando così inizio ada un'accesissima rivalità tra le due squadre. I Clippers chiusero il campionato al penultimo posto, dovuto all'unica vittoria ottenuta quell'anno ma il presidente Sterling, dopo una straordinaria campagna di smantellamento della squadra, dichiarò esplicitamente l'obiettivo primario dei Clippers:
{{quote|Puntiamo deliberatamente a non vincere neanche una partita e per di più, se dovessimo disgraziatamente avere la prima scelta al prossimo draft, la scambieremo con la trentesima! Non ho mica soldi da spendere, io!|Donald Sterling|}}
L'unico giocatore che ebbe il coraggio di commentare la proposta del presidente fu [[Barack Obama]], che si lasciò andare in un laconico:
Riga 19:
=== Gli anni '90 ===
 
Negli anni '90 l'andazzo fallimentare di questa squadra non cambia affatto, inoltre Sterling, su consiglio di [[Maurizio Zamparini]], inizia ada esonerare allenatori dopo ogni sconfitta, arrivando ad avere oltre tremila allenatori a libro paga nel solo [[1991]]. Oltre alle solite sconfitte in campionato, arriva una sconfitta speciale in un'amichevole di beneficenza contro [[Fortitudo Bologna|la squadra di basket femminile di Bologna]]. Per protesta, la società decise di mandare in campo per tutto il campionato 98/99 solo le cheerleaders ma i risvolti di questa scelta si riveleranno catastrofici, infatti i Clippers arrivando (come sempre) ultimi hanno ottime possibilità di avere la prima scelta al draft e, purtroppo, la ottengono. L'[[NBA]] obbliga Sterling ad accettare la prima scelta, pena una multa di 12 centesimi, quindi per la prima volta nella loro storia i Clippers potrebbero avere un campione in squadra... [[ma anche no]]. Per fortuna di tutti gli amanti del [[basket]] i Clippers scelgono [[Michael Olowokandi]], campione universitario di [[salto in basso]] e assiduo frequentatore della [[via Vigentina]], tutto fuorché un giocatore di basket, quindi per almeno un paio d'anni la pessima reputazione dei Clippers è salva.
 
[[Immagine:Cassel.jpg‎|left|thumb||L'identikit di Cassel sviluppato dai ricercatori della [[NASA]].]]
Riga 34:
*[[Shaun Livingston]]
*[[Sam Cassel]]
*[[Mandingo]] (a leggenda narra che l'unica volta in cui il suo membro non riuscì ada erigersi fu durante un match dei Clippers)
*[[Dan Peterson]] (perse ogni facoltà intellettiva)
 
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione