Socrate

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Pescatore di Balene (Oklaoma Beach 680 A.M.M - Stomaco di Giampiero Galeazzi 8 D.C)

Figlio di due ferrotramvieri islandesi, a Socrate stanno presto strette le gelide pianure della California meridionale, per cui una mattina, svegliandosi morto, decide di trasferirsi lontano dalla California. Come sua residenza sceglie Tiruno, ridente cittadina californiana. Qui in pieno deserto decide di specializzarsi nella pesca delle balene, ma non riesce ad avere fortuna. Trovando inspiegabile la sua sfortuna, Socrate comincia a elaborare la sua filosofia, basata sulla colpevolizzazione delle puntine da disegno causa del male di vivere dell'uomo. Fonda una setta che chiama I Queen senza nessun apparente motivo. La setta raccoglie accoliti in tutti gli States. Il carismatico Socrate non fatica infatti a convincere adepti. Arrivato al numero di 7 milioni (o soltanto 6 non ricordo) decide di fondare un esercito per sconfiggere sulle pendici del monte Olimpo Chuck Norris. Per sua fortuna trova un McDonald sulla strada che lo fa desistere dall'idea.

Finita l'avventura, a Socrate non resta che godersi gli ultimi, rispettabili anni della sua vecchiaia. Si spegne alla veneranda età di 16 anni, durante l'ascolto di una poesia di Paolo Meneguzzi.


Filosofia

Predicando di casa in casa, Socrate è stato spesso scambiato per un Testimone di Geova, ma in realtà il suo è un messaggio forte è chiaro, come l'odore del formaggio che ho dimenticato in tasca. Tentando di distrarre le vittime, per permettere ad un suo complice di entrare di nascosto in casa e fottere un prezioso Vaso Ming, Socrate affascinava i suoi interlocutori vantandosi esageratamente delle sue prestazioni sessuali.

Le sue opere più famose rimangono comunque "Teologia di Babbo Natale", "K Come Kafikiate", "Mi Sono Fermato Davanti Ad Una Puzzola E Ho Pianto".