Shugo Chara: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Creata pagina con '{{Cit|Ogni bambino racchiude nel profondo della sua anima un uovo che aspetta di essere nato|La voce femminile che ci tormenta all' inizio di ogni episodio}} {{Cit|I…')
 
Nessun oggetto della modifica
Riga 21: Riga 21:


==Trama==
==Trama==

----
L'eroina della storia, Amu Hinamori, è una studente della scuola elementare Seiyo. I suoi coetanei la riferiscono una persona ''cool'' e ''spicy'' e fanno spaculare delle voci sulla sua [[Prostituzione|vita personale]] . Tuttavia, la sua vera personalità è quella di una ragazza '''molto''' timida che ha problemi mostrando la sua vera personalità. Una sera, Amu prega [[Dio]] che mandi un angelo custode che le dia il coraggio di mostrare i suoi "aspiranti io". [[Dio| Il Signore]],non avendo afferrato il concetto, le mandò delle uova colorate: rosso, blu e verde. Queste uova si schiusero in tre [[Edward Elric| chibi gnomi]] : Ran, Miki e Suu. Queste creaturine sono chiamate Shugo Chara (''Shugo'' significa guardiano/i,''Chara'', invece, sta per Character (ah ecco il significato del titolo!)). Le tre piccole chara aiutano Amu a scoprire chi è veramente e a contribuire a realizzare i suoi sogni. Diventa la "Joker" dei Guardian che la incaricano di una missione molto '''molto''' speciale: catturare e purificare gli X Egg (chiamati ''Batsu no Tamago'' oppure solo ''Batsu'') e gli X Chara. Intanto, la famosa ''Apple''...ehmmm...cioè ''Easter Company'' è alla ricerca di uno Chara Egg molto speciale chiamato Embryo. Secondo la leggenda del antico [[Babbo Natale|Nonnino Chara]], l'Embryo è un uovo che può far diventare realtà '''qualsiasi''' sogno. [[File:Shugo Chara 020.jpg|250px|Amu dice NO al colesterolo!]] {{incostruzione}}
L'eroina della storia, Amu Hinamori, è una studente della scuola elementare Seiyo. I suoi coetanei la riferiscono una persona ''cool'' e ''spicy'' e fanno spaculare delle voci sulla sua [[Prostituzione|vita personale]] . Tuttavia, la sua vera personalità è quella di una ragazza '''molto''' timida che ha problemi mostrando la sua vera personalità. Una sera, Amu prega [[Dio]] che mandi un angelo custode che le dia il coraggio di mostrare i suoi "aspiranti io". [[Dio| Il Signore]],non avendo afferrato il concetto, le mandò delle uova colorate: rosso, blu e verde. Queste uova si schiusero in tre [[Edward Elric| chibi gnomi]] : Ran, Miki e Suu. Queste creaturine sono chiamate Shugo Chara (''Shugo'' significa guardiano/i,''Chara'', invece, sta per Character (ah ecco il significato del titolo!)). Le tre piccole chara aiutano Amu a scoprire chi è veramente e a contribuire a realizzare i suoi sogni. Diventa la "Joker" dei Guardian che la incaricano di una missione molto '''molto''' speciale: catturare e purificare gli X Egg (chiamati ''Batsu no Tamago'' oppure solo ''Batsu'') e gli X Chara. Intanto, la famosa ''Apple''...ehmmm...cioè ''Easter Company'' è alla ricerca di uno Chara Egg molto speciale chiamato Embryo. Secondo la leggenda del antico [[Babbo Natale|Nonnino Chara]], l'Embryo è un uovo che può far diventare realtà '''qualsiasi''' sogno. [[File:Shugo Chara 020.jpg|250px|Amu dice NO al colesterolo!]]

Versione delle 20:34, 29 ago 2010

« Ogni bambino racchiude nel profondo della sua anima un uovo che aspetta di essere nato »
(La voce femminile che ci tormenta all' inizio di ogni episodio)
« Ikuto,perché? »
(Utau alla fine di ogni puntata)
« Io mi chiamo Kuukai! »
(Kuukai dimostrando di avere una licenza poetica)
« Nemici? »
(Amu cercando il significato della parola complessa Nemici sul dizionario Zingarelli)
« Non riuscirai a pulirmi! »
(Ikuto a bagnoschiuma)
« Sono il Re del mondo! Inchinatevi! »
(Tadase e il suo sogno nel cassetto)
« Uova di pasqua?! »
(Amu nel primo episodio)
« Non avevo chiesto questo! »
(Amu rivolgendosi a Dio)



Shugo Chara (tradotto significherebbe Sugo Caratteristico: Il manuale da cucina di tua Nonna ) è un manga/anime creato dalle Mangaka Peach-pit (pit sta per Brad Pitt).

Trama

L'eroina della storia, Amu Hinamori, è una studente della scuola elementare Seiyo. I suoi coetanei la riferiscono una persona cool e spicy e fanno spaculare delle voci sulla sua vita personale . Tuttavia, la sua vera personalità è quella di una ragazza molto timida che ha problemi mostrando la sua vera personalità. Una sera, Amu prega Dio che mandi un angelo custode che le dia il coraggio di mostrare i suoi "aspiranti io". Il Signore,non avendo afferrato il concetto, le mandò delle uova colorate: rosso, blu e verde. Queste uova si schiusero in tre chibi gnomi : Ran, Miki e Suu. Queste creaturine sono chiamate Shugo Chara (Shugo significa guardiano/i,Chara, invece, sta per Character (ah ecco il significato del titolo!)). Le tre piccole chara aiutano Amu a scoprire chi è veramente e a contribuire a realizzare i suoi sogni. Diventa la "Joker" dei Guardian che la incaricano di una missione molto molto speciale: catturare e purificare gli X Egg (chiamati Batsu no Tamago oppure solo Batsu) e gli X Chara. Intanto, la famosa Apple...ehmmm...cioè Easter Company è alla ricerca di uno Chara Egg molto speciale chiamato Embryo. Secondo la leggenda del antico Nonnino Chara, l'Embryo è un uovo che può far diventare realtà qualsiasi sogno. Amu dice NO al colesterolo!