Sherlock Holmes: differenze tra le versioni

m
Riga 106:
* '''[[Nero Wolfe|N<big>e</big>r<big>o</big> W<big>o</big>lf<big>e</big>]]''': oltre ad essere anche lui un investigatore, ha pure le sue stesse vocali. Anche lui ha un assistente. Anche lui litiga talvolta con la polizia. Ma naturalmente sapete già tutti quanti che [[Rex Stout]] si è inventato che lui {{censura|è il figlio segreto di Sherlock Holmes e di Irene Adler}}, come del resto [[Philo Vance]], [[Hercule Poirot]], Nestor Burma e persino [[Charlie Chan]] e Mister Moto.
* '''Harry Stilson''', '''Harry Dickson''', ecc. ecc. per un totale di [[millemila]] nomi, personaggi inventati da ''Kurt Matull'', ovvero ''Raymundus Johannes de Kremer'', alias ''John Flanders'' i.e. ''Jean Ray'', ecc. per un totale di millantamila pseudonimi differenti, nel tentativo di sfuggire alle azioni legali di Conan Doyle.
:Incidentalmente, Harry Dickson è [[USA|americano]], ma Raymundus Johannes ecc. ecc. è [[Belgio|belga]].<ref>Invece [[Agatha Christie]] era inglese, ma il suo [[investigatore]] [[Hercule Poirot]] era belga! </ref>
* '''Mr. Bean''': perlomeno nel ''concept'' iniziale. Come si sia arrivati all'attuale discolo dal linguaggio gutturale non è chiarito.
* '''[[Detective Conan]]''' (lui, il nano malefico! Fin dal nome...)
194

contributi