Sherlock Holmes: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 72:
Un tizio coi capelli rossi, ha scritto per mesi il primo volume dell'enciclopedia britannica per 4 sterline la settimana. Questo lavoro del cavolo era il primo premio del concorso "''Il più rosso di Londra''" (Mr. Red Hair 1898). Bene, tizio scopre improvvisamente che tale concorso non è mai esistito; tizio si rivolge ad Holmes per far luce sulla faccenda, aggiungendo la singolare notizia che era stato il suo assistente dell'agenzia di prestiti a scoprire il concorso, e che durante la sua assenza il tipo si chiudeva in cantina per " sviluppare fotografie ". Dato che:
 
: 1. L'assistente non ha MAI avutousato una macchina fotografica;
: 2. è l'unico ad essere informato sul conconcorso;
: 3. dalla cantina provenivano dei rumori simili a quelli che si sentono quando qualcuno PRENDE A PICCONATE UN MURO (o ci sbatte la testa);
Riga 79:
Holmes spiega al cliente che è tutta una montatura per compiere un colpo, facendolo infiammare ancora di più, dato che quest'ultimo non vuole ammettere che ci sarebbero arrivati persino Goro e Hastings.
 
La sera poi sventa il colpo alla banca, sotto lo sguardo di ununo Watson piuttosto confuso, che doveva aver preso col caffè lo ZUCCHERO SBAGLIATO.
 
Questo è uno dei tipici problemi di Holmes, che condensa la [[dinamica]] di molti altri casi.
Utente anonimo