Scarpa

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:In costruzione

Una scarpa non vede l'ora di ospitare una calza (e un piede)

La scarpa è un famoso indumento indossato dal 99% di tutte le persone del mondo. A differenza di come molti pensano, la scarpa in verità non protegge il piede, ma la calza, l'unico indumento che rende il piede colorato e veramente interessante. È questa la pura verità, se no perché quasi tutte le persone, prima di infilarsi le scarpe, si mettono le calze?

Ultimamente le scarpe sono l'oggetto di numerose critiche, dato che le persone pensano che sia crudele tenere i piedi in una zona chiusa e poco ventilata, dove non ha nemmeno la possibilità di muoversi.

Parti di una scarpa

La scarpa (a differenza di un altro banale e poco originale indumento) è composta da molte parti, quasi tutte molto importanti.

  • Suola: senza la suola la scarpa sarebbe peggio di un guanto senza dita. È la parte che tende a rovinarsi di più perché sempre a contatto col terreno, e può essere anche quella che puzza di più (senza contare l'interno), dato che tutti possono finire su pezzi di cacca.
  • Tacco: questa parte viene trascurata dagli uomini, ma la verità è che il tacco si trova in tutte le scarpe esistenti, anche in quelle da ginnastica. La funzione è sconosciuta, alcuni dicono che serve ad aumentare l'altezza delle persone, ma in verità contiene all'interno un mini laboratorio che analizza i dati di tutte le cose prelevate dal tacco (tipo cacca, residui di cadaveri di piccioni) per poi inviarle alla centrale scientifica della Cina, che le utilizza per costruire un'arma contro l'America.
  • Tomaia: è una parola che nessuno conosce, se pronunciata in pubblico può causare numerosi casi di epilessia. In poche parole, è tutta quella parte che si trova al di sopra della suola e ricopre il piede.

Esistono altre parti minori, come i lacci, la lingua, ma in verità non servono a un nulla, se non ad aumentare il prezzo della scarpa.

Scopo di una scarpa

Questa immagine ci spiega che le scarpe non sono nate per calci. Infatti il karate elimina l'utilizzo delle calzature.

Come già detto in precedenza, le scarpe non servono a proteggere il piede, ma a proteggere le calze. Però, un altro scopo che una scarpa ha è quella di proteggere il mondo intero dalla puzza dei piedi. Infatti, se in qualche posto si sente un odore nauseante, è perché una scarpa si è rotta e ha sprigionato tutto l'odore. Le classi delle scuole superiori hanno sempre le finestre chiuse dato che gli studenti solitamente si tolgono le scarpe durante la lezione. Gli scienziati dicono che se tutte le persone dovessero togliersi le scarpe all'aperto, il mondo osservato dallo spazio diventerebbe verde. Le uniche persone che hanno il diritto di togliersi le scarpe all'aperto solo le femmine (perché si lavano sempre i piedi a differenza di quegli sporcaccioni di maschi) e le persone che non si mettono mai le scarpe.