Scala di Lourdes: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Sostituzioni standard: inversione accenti)
mNessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{controlla}}

La ""Scala di Lourdes"" è una scala di misura riconosciuta internazionalmente per la valutazione dell'intensità della [[bestemmia]], acrobatica o meno che sia.
La ""Scala di Lourdes"" è una scala di misura riconosciuta internazionalmente per la valutazione dell'intensità della [[bestemmia]], acrobatica o meno che sia.



Versione delle 11:58, 22 mag 2008

Template:Controlla

La ""Scala di Lourdes"" è una scala di misura riconosciuta internazionalmente per la valutazione dell'intensità della bestemmia, acrobatica o meno che sia.

La valutazione avviene secondo un metodo empirico sperimentale discreto: vengono messe in fila centocinquantasette statuine della madonna di lourdes, tutte rigorosamente dipinte di azzurro e sistemate ad un Holmes (trentacinque centimetri) di distanza l'una dall'altra, in fila indiana come se andassero a lavorar (ei-ho ei-ho)

Dopodiché la bestemmia (o moccolone o santione) viene pronunziata senza l'ausilio di amplificazione esterna. a quel punto si misurano i danni.

punteggio per ogni statua

  • statua caduta - 1
  • statua incrinata - 2
  • testa della statuina esplosa - 3
  • testa della statuina girata al contrario tipo esorcista - 5
  • statuina sepolta a testa in giù - 7
  • statuina trasformata in fenicottero analmente torturato da un castoro veramente antipatico - 10
  • idem come sopra, ma se il castoro ha un berretto da falegname - 10+
  • statuina trasformata in massimo moratti - 17
  • statuina sventrata post harakiri - 33
  • statuina trasformata in emo - 50

valgono le combinazioni, per cui, ad esempio, un massimo moratti caduto varrebbe 18, una statua sepolta a testa in giù ma con la testa esplosa (!!) 10. Invidiabile il risultato di massimo moratti emo sventrato con alle spalle un antipatico castoro in berretto da falegname (110 e lode).

Si procede poi alla somma dei risultati ottenuti per ogni singola statuina. Come ovvio secondo la legge di propagazione del Moccolone le statuine entro un raggio di 2 pi greco coseno di gesù risultano danneggiate secondo un fattore che varia secondo quanto cazzo gli pare a lui. Quelle più lontane forse anche ma chemmenefrega.

È tuttora segreto il record mondiale ed il suo detentore: voci parlano di Germano Mosconi in seguito ad un violento attacco di colite spastica nei minuti finali di Italia - Corea del Sud (2002), poco dopo che il suo cane aveva vomitato dentro il frigorifero. Per altri è invece il conte di Montecristo (parrebbe avvantaggiato infatti da un'eredità genetica nn indifferente)