Santi di Bronzo: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{Inrestauro|Alex48}}
{{Trama}}
{{torna a|Cavalieri dello Zodiaco}}
{{vedi anche|Personaggi dei Cavalieri dello Zodiaco}}
Riga 76:
*''Fantasma Diabolico'', un cazzotto che causa brutti sogni. Sconsigliabile da ricevere prima di andare a letto.
*''Pugno Diabolico'', come sopra ma senza brutti sogni, ideale quindi per coricarsi.
 
== Jabu dell'Unicorno ==
Nella versione italiana a questo Bronzino gli è stato affibbiato il nome ben più gradevole di '''Asher'''. Egli è un perfetto esempio di [[leccapiedi]], infatti fin da bambino si divertirà a subire le molestie di quella piccola [[vipera]] di [[Saori Kido]], diventando da grande un perfetto [[servo della gleba]]. Quando la Kido decide di organizzare la guerra galattica Jabu sarà il primo a partecipare, sconfiggendo Ban del Leone Minore; quando anche Seiya si presenterà alla dimora Kido, Jabu non potrà fare a meno di minacciare il nuovo arrivato, il quale a sua volta gli rinfaccerà tutte le "leccate" che ha fatto in gioventù. La questione finirà con Jabu che dirà al suo arci rivale:
{{quote|Ci affronteremo sul ring!}}
Purtroppo per Jabu, il suo avversario sarà Shun, che lo massacrerà di botte con una tale velocità che nemmeno gli spettatori si sarebbero mai aspetati, così come non si aspettavano la torba di [[fungirl|fungirls]] che sbavano dietro al Santo effeminato di Andromeda.
 
Dopo questa vergognosa disfatta Jabu sparisce dalla circolazione, per poi tornare durante la scalate delle dodici case a sorvegliare la ferita [[Saori Kido]] e già che c'è a pulirgli le scarpe con la sua saliva.
 
All'inizio della saga di Asgard lui e i suoi quattro amici di merende, tenteranno di proteggere [[Saori Kido]] dall'attacco di Syd della Tigre delle Nevi, venendo tutti e cinque atterrati in un secondo. Nella saga di Aids riuscirà a disperdere un [[fantasma]], ma questa inutile scena non verrà mostrata nell'[[anime]]. L'ultima apparizione nota vedrà Jabu ed altri scartini di Atena, tentare di proteggere la sorrella di Seiya dagli attacchi di Thanatos, facendosi ancora del male.
 
Alla fine di tutto, Jabu capendo che per quanto possa leccare Atena, non riuscirà mai a ricevere le stesse raccomandazioni di Seiya, decide di piantare tutto e aprire un'azienda agricola dandosi arie da [[Cow-boy]]<ref>Non è una balla, nel sequel Saint Seiya Ω, fa questa fine.</ref>, in seguito insegnarà ad un futuro cavaliere una tecnica di Ban del Leone Minore<ref>Ma se non sa usare manco le sue.</ref>.
 
'''Colpi speciali:'''
*''Galoppo dell'unicorno:'' chiamato ''Criniera dell'unicorno'' nell'adattamento italiota, consiste nel battere forte i piedi contro il nemico o per terra come un moccioso frignante.
*''Corno dell'unicorno:'' la tecnica più potente di Jabu, il quale non è mai riuscito a padroneggiare e allora come mai gli hanno dato l'armatura?
 
== Geki dell'Orsa Maggiore ==
Geki, o Gerki come dicono qua in [[Italia]], è uno degli orfani cresciuti da Mitsumasa Kido e mandato a diventare un Santo di Atena in giro per il mondo, più precisamente in [[Canada]], dove ha contribuito ad accelerale l'estinzione delgli [[orsi]], strangolandoli lui stesso a mani nude. Sarà il primo Santo a combattere contro Seiya, il quale riesce a sconfigegre Geki, dopo aver subito per più di mezz'ora, rompendogli l'armatura con il semplice tocco delle mani.
 
Di grande corporatura e di carattere arrogante, non si unisce ai 5 Cavalieri protagonisti nelle loro battaglie, preferendo rimanere alla base del Grande Tempio a gironzolare picchiando gli sfigatissimi soldati semplici che gli capitano a tiro, dando ogni tanto un'occhiata a [[Saori Kido]], trafitta dalla freccia di Trami. Dopo questo faticoso compito, rispunterà ogni tanto insieme agli altri quattro sfigati suoi pari per prenderle.
 
In [[Saint Seiya Ω]], Geki decide di appendere l'armatura al chiodo e lavorare come addestratore di futuri Santi di Atena, all'interno di un'apposita [[scuola]] pagata dalla fonddazione Kido e possiamo stare certi che con un insegnante come lui i futuri santi avranno sicuramente una marcia in più<ref>Sì, la retro!</ref>.
 
'''Colpi speciali:'''
*''Stretta dell'Orsa Maggiore:'' afferra le persone e le strizza, ideale anche per il bucato.
 
== Ichi dell'Idra ==
Considerando che tutti gli orfani adottati da Mitsumada Kido per essere spediti a diventare Santi in giro per il mondo,in realtà sono tutti suoi figli illegittimi, a molti è sorto un dubbio: quale animale si è ingroppato il vecchio porco per mettere al mondo un essere come Ichi? No davvero, questo Santo, appartenente alla costellazione dell'Idra è un'orribile essere: storto, con un taglio alla moicana di capelli bianchi, la pelle da neno albino, un ghigno perfido da lombrico, una vocina suadente come il sibilo di un [[boa]] e due palle da bigliardo numero 8 al posto degli occhi, con i numeri rivolti all'idietro. Questo mostro orribili verrà fatto combattere contro Hyoga del Cigno e in un primo momento sembra riuscire a metterlo in seria difficoltà, ma come ogni Scartino di Bronzo, verrà liquidato alla fine dell'episodio, facendogli finire l'armatura in frantumi. In seguito salterà fuori ogni tanto per farsi pestare.
 
In [[Saint Seiya Ω]], invece che cnservare le armature in degli ingombranti cubi di metallo da un metro cubo, i Santi avranno a disposizione una più pratica [[Pokèball]] dove tenere il tutto e anche di più. Ichi a causa della sua incapacità intrinseca, non riesce a padroneggiare questa nuova tecnica e finisce per essere spogliato della sua armatura, venendo costretto a seguire un corso d'aggiornamento nella nuova scuola per Santi di Atena. Così lo sfigato si ritroverà a quasi quarant'anni suonati a dover imparare di nuovo a fare il Santo in una classe di quattordicenni, motivo per cui deciderà di diventare cattivo e di pasare dalla parte del dio della guerra [[Marte]], ottenendo l'armatura d'argento dell'Idra Maschio, venendo comunque sconfitto; quando uno è incapace è incapace.
 
'''Colpi speciali:'''
*''Zanne Velenose:'' si tratta di artigli ricurvi che inniettano veleno nell'avversario e che riscrescono spontaneamente, utile solo se l'avversario ha paura delle punture.
 
== Nachi del Lupo ==
Nachi, rinominato Black in [[Italia]] è uno degli orfani cresciuti da quel depravato bastardo di Mitsumasa Kido e mandato a diventare un Cavaliere di Atena nei luoghi più inospitali della [[Terra]] e una volta diventato Santo di Bronzo della costellazione del Lupo Spelacchiato, partecipa alla Guerra Galattica. Durante il combattimento tra Shun e Jabu irrompe sulla scena Ikki di Phoenyx che mette a mal parito i presenti con l'intento di rubare l'armatura del Saggittario. A quel punto Nachi si fa avanti e informa Ikki che sarebbe stato lui il suo avversario, il Santo della Fenice si guarda intorno e senza dire niente, silura Nachi con il suo Fantasma Diabolico annientandolo subito. Dopo questa figura di merda di lui si perderanno le tracce, fino a quando non si presenterà ai piedi del Grande Templio per proteggere [[Saori Kido]] ferita; un compito semplice, se si pensa che tutti i Santi d'Argento e gli altri nemici più forti di un gatto morto sono ormai morti e sepolti.
 
In seguito Nachi riapparirà un paio di volte, venendo sempre messo KO con un singolo colpetto. In [[Saint Seiya Ω]] gli viene sequestrata l'armatura, che viene consegnata a un [[bimbominkia]] con delle capacità combattive decisamente più sviluppate (non che ci voglia chissà cosa per superarlo), per questo motivo si riciclerà come istruttore dei nuovi cavalieri, fungendo da sacco da botte.
 
'''Colpi speciali:'''
 
*''Dead Howling:'' si tratta di un pugno dato alla velocità del suono, infatti fa lo stesso rumore di una [[scorreggia]], ma con effetti decisamente meno pericolosi.
 
== Ban del Leone Minore ==
'''Ban''', il cui nome significa Barbaro, è il Santo di Bronzo del Leone Minore, nonché la più miserabile nullità che sia mai stata disegnata su un pezzo di carta. La sua prima apparizione lo vedrà impegnato a combattere contro Jabu nella guerra galattica, dove riuscirà a perdere l'incontro dopo essere stato in vantaggio tutto il tempo. In seguito a questa sconfitta verrà rispedito come una fucilata al confino nel suo luogo di allenamento e di lui si perderanno le traccie, fino alle dodici case, l'inizio della saga di Asgard e la fine del capitolo Hades, dove verrà sempre pestato.
 
Questo personaggio è talmente inutile, che Kurumada non gli farà dire neanche una battuta, fino a quando non deciderà di farlo combattere contro alcuni soldatini del grande tempio, facendogli dire:
{{quote|Lionet Bomber! Finalmente, questa è la prima battuta che dico!}}
Domanda: cosa [[cazzo]] lo ha creato a fare un personaggio del genere [[Kurumada]]?
 
'''Colpi speciali:'''
*''Lionet Bomber:'' afferà per il collo il nemico con le gambe, mai nome fu più improprio per una tecnica di lotta.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
== Note ==