Sandra Bullock: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Pagina sostituita con '{{Cit2|È co')
Riga 1: Riga 1:
{{Cit2|È co
{{Cit2|È così umiliante che la maggior parte delle donne scappi quando si trova in una rissa da bar.|Sandra Bullock}}

'''Sandra Bullock''' è la [[Sora Lella]] del [[cinema americano]]. Secondo una recente datazione al [[Carbonio 14]] è nata nel [[1934]] ad Arlington, [[Ciociaria]], da una breve relazione (venti secondi) tra [[Mario Carotenuto]] e una cameriera del posto.<br />Ha fatto scuola una dichiarazione del critico Tullio Kezich:

{{quote|Sandra Bullock ha il fascino e la freschezza di [[Bette Davis]]. Cioè di un cadavere.|}}

== Filmografia buzzurra ==

Esordisce con una particina in ''[[Demolition Man]]'', nel ruolo del mesencefalo di [[Sylvester Stallone]]. Dopo una dura gavetta di un quarto d'ora nello stanzino di un produttore, viene scritturata per ''Speed'', film ricco di adrenalina e privo di sceneggiatura: è la consacrazione sia per Sandra che per l'attrice co-protagonista [[Keanu Reeves]].
[[File:Sandra Bullock bacia Meryl Streep.jpg|thumb|260px|La sua migliore interpretazione: dieci minuti di limonamento duro con [[Meryl Streep]] durante un'ospitata a [[Quelli che... il calcio]].]]
Nella decade seguente il triangolo artistico e sentimentale con [[Massimo Boldi]] e [[Christian De Sica]] le permette di specializzarsi nella parte della ragazza all'apparenza zoticona che sotto sotto nasconde un animo da vera tamarra. È un periodo di grandi gratificazioni: ''[[Se scappi ti sposo]]'', ''[[Million Dollar Baby]]'', ''[[Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo]]'', prodotti brillanti e premiati al botteghino, sono solo alcuni dei film in cui Sandra Bullock non recita.

Nel [[2006]] interpreta la scrittrice [[Harper Lee]] in ''Infamous'', che sarebbe come dare l'incarico di direttore musicale della [[Teatro alla Scala|Scala]] di [[Milano]] a [[Gianni Drudi]].

Nel [[2010]] esce nelle sale un filmino hard, girato a sua insaputa da suo marito, che la vede impegnata nel ruolo di una kapo sodomizzata e costretta a bere la propria urina. La prova le vale l'[[Oscar per la miglior attrice protagonista]]. Durante la premiazione festeggia lanciando gli anfibi sugli spettatori in platea e affondando la faccia nelle [[tette]] di un'allibita [[Scarlett Johansson]].

== Vita privata ==

Nel [[2005]] Sandra Bullock ha sposato il camionista e sputatore professionista di semi d'anguria Jesse G. James, un uomo che per sua stessa ammissione non ha paura di nulla, a parte le parole con più di due sillabe. Il [[matrimonio]] è terminato cinque anni dopo, quando James ha confessato a [[La vita in diretta]] di aver tradito la moglie con la ex pornodiva e attuale [[Ministro per le Pari Opportunità]] Michelle McGee.<br />Dopo un lungo iter burocratico Sandra è riuscita ad adottare Louis Bardo, orfano di colore. Venticinquenne. Modello di intimo.

== Premi e candidature ==
[[File:Matrimonio-Sandra-Bullock.jpg|thumb|Scambio delle fedi, spari in aria e fagiolata: quello tra Sandra e Jesse è stato un [[matrimonio]] da favola!]]{{Cit2|Grazie, dedico questo premio al mio cervello, che oggi non ha potuto essere con noi!|Sandra Bullock ritirando l'ennesimo Razzie Awards}}

Sandra Bullock ha vinto ben [[sette]] volte gli avvilenti [[Milf]]'s Choice Awards:

*Miglior attrice non attrice per ''Fiamme sull'Amazzonia''
*Miglior succhiotto per ''Miss Detective''
*Miglior succhiotto su scimmia sempre per ''Miss Detective''
*Miglior [[rape and revenge]] romantico per ''Due settimane per innamorarsi''
*Miglior imitazione di [[Martufello]] per ''La casa sul lago del tempo''
*Miglior camminata da maschio su tacco 12 per ''The Blind Side''
*Miglior ciuffo di peli pubici che spunta dal perizoma per ''Ricatto d'amore''

Può vantare anche un [[Golden Globe]], il titolo di ''[[Redneck]] del XX secolo'', assegnatole dalla rivista Forbes, e un bagno chimico col suo nome nella [[Hollywood Walk of Fame]].

== Curiosità ==

*È conosciuta per le sue generose donazioni: ha donato svariati milioni di dollari alla [[Croce Rossa]], ad [[Amnesty International]] e al suo chirurgo plastico.
*Parla correntemente il [[Lingua tedesca|tedesco]]. A gesti.
*Dopo ogni film è solita scaricare la tensione sparando ai procioni con la sua doppietta.
*Odia [[Hugh Grant]] e il suo insopportabile vezzo di tenere nel taschino [[tampax]] usati da annusare.
{{cinema}}
[[Categoria:Attrici]]
[[Categoria:Burini]]
[[Categoria:Ex membri dell'A-Team]]

[[en:Sandra Bullock]]
[[pt:Sandra Bullock]]

Versione delle 16:44, 29 lug 2011

{{Cit2|È co