Salvate il soldato Ryan: differenze tra le versioni

m
Annullata la modifica 1669697 di Straight Truth (discussione)
Nessun oggetto della modifica
m (Annullata la modifica 1669697 di Straight Truth (discussione))
Riga 33:
La scelta del cast e la bravura degli interpreti, ritenuti tutti all'altezza della situazione, hanno ampiamente contribuito a rendere questo film una pietra miliare del genere. Di quale genere si tratti [[a nessuno importa]]. <br />Steven Spielberg ha costretto gli attori a lottare contro dei [[licaone|licaoni]] e a diventare [[cocaina|cocainomani]] nel tentativo di farli immedesimare nei loro ruoli di soldati paranoici. Il regista ha inoltre l'indubbio merito di aver scoperto e valorizzato l'allora sconosciuto [[Matt Damon]], noto altresì come ''"l'amico intelligente e bravo a recitare di Ben Affleck"''.<br />Il regista ha poi scritto su misura la parte del soldato Caparzo per dare lavoro a [[Vin Diesel]], nipote del suo [[giardiniere]], che grazie alla sua [[Calvizie|folta capigliatura]] e agli [[addominali]] scolpiti è oggi divenuto un <s>sacco di patate</s> attore affermato.<br />Passiamo ora a un'accurata descrizione dei personaggi:
 
*'''James Francis Ryan''': è il giovane quindicennesoldato disperso dietro le linee nemiche. Vuole combattere a tutti i costi contro lai cavalleriacattivoni tedescatedeschi, e quando non glielo lasciano fare si mette a piangere e corre a dirlo alla [[Tua madre|mamma]].
 
*'''Capitano John Miller''': è un ex-[[professore]] di [[aerobica]] richiamato alle armi allo scoppio della guerra. È un leader carismatico che nei momenti difficili risolleva il morale della truppa esibendosi nel suo famoso numero della ''mano tremante e del bicchiere di thè caldo''. Muore dopo eser stato crivellato da così tanto proiettili che alla fine il suo cadavere sembra un colinopezzo perdi gli spaghettiLeerdammer.
 
*'''Caporale Upham''': è il traduttore del gruppo di salvataggio, così pauroso che di notte dorme con l'[[Knut|orsacchiotto]]. Prima che si decida a sparare a qualche crucco passano tre ore di film e i suoi compagni fanno in tempo a venir ammazzati cinque volte a testa.
 
*'''Il soldato tedesco brutto, infame e incazzoso''': unico nemico che compare nel film, è un tedesco veramente brutto, infame e incazzoso. Fantastica la scena in cui, per salvarsi la vita, dice ai soldati americani che lui odia [[Hitler]], tifa per i [[Los Angeles Clippers]] e alle ultime elezioni ha votato per [[Gerald Ford]].
 
*'''Sergente Horvath''': muore inutilmente e dolorosamente per salvare la vita a Ryan.
 
*'''Soldato Caparzo''': Ricompare molti anni dopo su qualche Gt500 ([[fast and furious]] ,muore inutilmente e dolorosamente per salvare la vita a Ryan. [[Pedofilo|Adora le bambine]].
 
*'''Soldato [[Michael Jackson|Jackson]]''': cecchino della compagnia, muore inutilmente e dolorosamente per salvare la vita a Ryan. Scopre a sue spese che trovarsi su un campanile preso di mira da un carrarmato non è una bella situazione.
 
*'''Soldato Mellish''': muore inutilmente e dolorosamente per salvare la vita a Ryan. PugnalatoMa dalloper stessolui coltelloè congiusto ilcosì, qualevisto avevache affettato la mano adè un antisemita[[ebreo]].
 
*'''Soldato Wade''': muore inutilmente e dolorosamente per salvare la vita a Ryan. La sua unica battuta in tutta la pellicola è: "''Morfina! Morfina! Datemi morfina!''", e per giunta la dice così male da venir doppiato. Durante lo [[sbarco in Normandia]] pretende di riuscire a fare un [[trapianto]] di [[cuore]], col suo [[fegato]], nel bel mezzo della battaglia, utilizzando delle palette di plastica da spiaggia, e si arrabbia pure perché il paziente viene ammazzato.
 
*'''Soldato Reiben''': NON muore inutilmente e dolorosamente per salvare la vita a Ryan. Riesce a salvarsi perché sta in ultima fila steso a terra dietro una barricata, facendo fare tutto il lavoro agli altri. Lui dice di essere nato fortunato; in realtà è un bastardo opportunista.Ma sopravvive quindi è un vero troll.
 
{{cinema}}
0

contributi