Rouché-Capelli: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(12 versioni intermedie di 9 utenti non mostrate)
Riga 1:
[[ImmagineFile:matrici.png|thumb|disclaimerDisclaimer scritto in piccolissimo nel retro dei flaconi del prodotto.]]
{{stub}}
 
{{Wikipedia|Teorema di Rouché-Capelli}}
Rouché-Capelli è una rinomata multinazionale israeliana (fondata nel 2000 a.C.N. da Ponzio De Pilato) specializzata in prodotti di cosmesi e [[sperma|prodotti per la bellezza del corpo]].
 
'''Eugéne Rouché''' (Francia) e '''Alfredo Capelli''' (Italia) furono due [[matematico|matematici]] che inventarono un sistema: per la verità fu Rouché ad inventarlo e Capelli lo riscrisse in una forma più comprensibile. Il sistema aveva uno scopo: risolvere le [[equazione|equazioni]] di [[Equitalia]] in base alle quali se devi pagare 10 euro, questi diventano 3000. Rouché era solito indicare il suo sistema con un gesto: allargava pollici ed indici a descrivere un [[cerchio]], il più grande possibile. E questo simbolo oggi è diventato quello di Equitalia.
Il suo ultimo prodotto consiste in una linea di cosmetici che promette la (ri)soluzione di tutti i problemi estetici della clientela.
 
Alfredo Capelli, che in origine era [[parrucchiere]], si specializzò in matematica dovendo calcolare i costi delle [[depilazione|depilazioni]] pelo per pelo. Però il sistema di Roché non funzionava per i peli delle matrici.
 
== Pubblicità ingannevole: la condanna ==
Secondo l'ingannevole propaganda pubblicitaria di questa lobby farmaceutica, più volte denunciata per truffa dalle [[associazione dei consumatori|associazioni dei consumatori]] (che han sempre vinto ogni causa), un uso intensivo del prodigioso [[shampoo]] porterebbe ada un formidabile potenziamento delle capacità matematico-logiche del [[consumatore]], il quale si mormora potrebbe cimentarsi persino nella risoluzione di matrici complete. Inoltre si garantisce la (ri)soluzione a tutti i problemi estetici.
Il che è una grande balla perché, come tutti sanno, il raggiungimento della soluzione è subordinato al [[rango]] della [[matrice]] completa che, inoltre, deve essere calcolata a parte. Inoltre il risultato finale potrebbe anche non essere reale.
 
[[Immagine:matrici.png|thumb|disclaimer scritto in piccolissimo nel retro dei flaconi del prodotto]]
 
== Immagini della campagna pubblicitaria scandalo ==
Ecco, in esclusiva per voi lettori nonciclopediani, uno slogan pubblicitario recentemente censurato dall'azienda stessa in seguito all'ennesima denuncia per truffa. Notate l'espressione intelligente delle modelle dello spot.
 
[[ImmagineFile:Rouche Capelli.JPG|center]]
 
 
== Pagine correlate ==
*[[Teorema di nullità più Rambo]]
*[[Nonbooks:Ristabilire una relazione]]
 
[[Categoria:truffe]]
[[categoria:associazioni a delinquere]]
[[Categoria:Matematica]]