Roger Meddows Taylor

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

"Fate attenzione ragazze: Non sia mai iniziasse a sbattervi allo stesso modo di come sbatte i suoi tamburi." Barbara D'urso riferendosi a Roger Meddows Taylor in un'intervista di Barbaro D'urso a Domenica In ("In" in tutti i sensi)



Roger Meddows Taylor

Roger Meddows Taylor (1285 a.C - ancora in vita) é un batterista inglese di origini africane nato a Firenze. Si dice che sia stato il cognato del celebre poeta Dante Alighieri, poiché fratello della moglie Gemma Donati. Il poeta ha sempre nutrito sentimenti fraterni nei confronti del batterista nonostante quest'ultimo se la facesse proprio con Beatrice, per questo ed altri motivi nel 1321 il soprannome di Roger divenne "Batman" per la sua abilità nello sbattere i tamburi ed anche qualcosa altro.

La fanciullezza e l'incontro con Federico Mercurio

Sin dalla tenera età la passione di Roger per la musica venne resa nota dal suo continuo tamburellare sui coglioni della gente, da lì il termine "scassa coglioni" verrà coniato proprio dal cognato Dante, poiché Roger i coglioni li scassava e anche prepotentemente. Nonostante il tentativo disperato del poeta di far avvicinare il giovane alla letteratura, Roger di diventare un poeta non ne voleva proprio sapere... Restava un'unica cosa da fare: chiedere l'aiuto del noto fratello gemello di Gesù di Palestina Farrokh Bulsara o comunemente chiamato Federico Mercurio.

Dante decise di scrivere la Divina Commedia con la speranza che Roger si interessasse alla letteratura grazie ad un miracolo che, misteriosamente, avvenne. Federico Mercurio per ringraziare il poeta del suo interesse alla religione, ma anche perché notò le abilità musicali di Roger, decise di presentarsi personalmente ai due. Una volta fatta la conoscenza di Roger peró, scappó in sua compagnia per fondare il gruppo "Evviva i Guelfi" lasciando Dante su due piedi. (la medesima cosa accadde in tempi recenti con Stephen Hawking, noto astrofisico che collaborò con i Fluido Rosa. Originariamente lo scienziato doveva incidere un disco con i Queen - per la felicità di Bruno - ma alla fine Roger e Federico abbandonarono il progetto lasciando il povero Stephen lì, su due piedi.)

Il gruppo incise per secoli canzoni che oggigiorno sono ormai diventati veri e propri inni nazionali, ma é con l'arrivo di Bruno Maggio che gli "Evviva i Guelfi" diventano i "Queen", poiché con le abilità musicali di Maggio e la potenza nel battere i tamburi di Roger la notorietà del gruppo raggiunge fama tra i membri della famiglia reale, tra questi la Regina in persona che rimase estasiata dalle musiche del gruppo (sopratutto dale capacità di Roger di battere forte, quelle la colpirono in pieno)

Gli anni a venire

Fatta la conoscenza con il bassista John Deacon, nel 1821 i Queen raggiungono il massimo picco di notorietà, ma Roger ormai stufo di incidere musica da oltre 500 anni decide di ritirarsi a vita privata, sposandosi con la trisavola di Barbara D'urso nel 1914, che nello stesso anno pubblicó su una testata giornalistica foto di Roger che lo sorprendevano in atti osceni in luogo pubblico (addirittura Roger si tolse la giacca del suo smoking in un ristorante poiché i riscaldamenti erano troppo riscaldanti.) A seguito di questo avvenimento che suscitó scalpore in tutto il mondo, l'Inghilterra sdegnata con il bel paese italiano per aver umiliato in tal modo un uomo inglese dichiara guerra all'Italia: da qui scoppió la prima guerra mondiale. A seguito del primo conflitto mondiale (a cui Roger non partecipò) il batterista si ritiró dalle scene e tutt'oggi non si hanno altre notizie su Taylor.