Rock: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Annullate le modifiche di (sc)emo (discussione), riportata alla versione precedente di Komet)
(Pagina sostituita con 'NON RIMETTERE A POSTO LA QUESTA PAGINA TESTE DI CAZZO CHE NON SIETE ALTRO VI SPACCO LA VAGIANA')
Riga 1: Riga 1:
NON RIMETTERE A POSTO LA QUESTA PAGINA TESTE DI CAZZO CHE NON SIETE ALTRO VI SPACCO LA VAGIANA
{{rock}}
[[Immagine:BillWanted.JPG|thumb|right|230px|Questo individuo è ricercato dai rockettari di tutto il mondo. In caso di un suo avvistamento, vi preghiamo di contattare lo 031/5674889]]
{{Cit|Il rock non morirà mai|[[Neil Young]] su musica Rock un giorno in cui era ubriaco. Cioè sempre.}}

{{Cit|Il rock è morto|[[Neil Young]] su musica Rock appena scoprì l'esistenza dei Tokio Hotel.}}

{{Cit|Cioè con due accordi del cazzo potevo evitarmi la fossa comune?|[[Mozart]] sul rock.}}

Il '''rock''' (pronunciato all'inglese "rock" e non all'americana "rack") è una religione ed è considerata dal [[Vatikan|Regio Regno di Vatikan]] una malattia al pari del [[Satanismo]].

== Cos'è il rock ==
Come sarebbe a dire cos'è il rock? Ma dove cazzo vivete? Il rock è un genere musicale nato negli Stati Uniti negli'anni cinquanta.Letteralmente rock n roll può essere tradotto con dondola e drogati oppure drogati e basta.Ai suoi inizi il rock era nato come musica da ballo con uno stile di danza specifico creata dai nostri fratelli neri (se si può chiamare danza quello che fanno gli africani).
La formazione classica di una band di rock n roll comprende:voce,una o due chitarre elettriche(solitamente una dedicata alla sezione ritmica e una usata per riempire di mazzate gli amplificatori (con quello che costano) una sezione interamente ritmica,ovvero basso e batteria.Quando l'uscita di scena dei [[Beatles]] venne dato spazio ad altra musica si scopre al di sopra delle aspettative e viene così suonato da molti altri gruppi.

Si caratterizzò subito per la sua capacità di raccogliere in preghiera centinaia di migliaia di persone. In pochissimi anni il rock accolse nelle sue braccia milioni e milioni di fedeli: a partire dagli anni '80, tuttavia, vi fu un calo di quest'ultimi a causa del propagarsi epidemico di generi musicali come [[metal]], [[punk]] e [[pop]]. Tuttavia, nello stesso periodo, un manipolo di coraggiosi individui iniziò la sua opera di conversione all'interno di [[Nonciclopedia]], cosicché tramite la loro opera il culto possa tornare a regnare incontrastato su tutti gli altri generi musicali.Si avverte fin da ora che non riusciremo a convincere la tua ragazza a buttar via i suoi cd di Avril Lavigne.''Zoccola!!''.

Il rock presenta poi molte linee in comune con la [[chiesa cattolica|Santa Chiesa Cattolica Apostolica Romana™]], favorisce l'incontro fra popoli di ogni dove (sì, perfino i [[Negro|negri!]]), e predica l'amore verso tutti, solo che la Chiesa ha perso queste buone qualità.

== Com'è fatto il rock? ==
[[Immagine:JackBlack.jpg|150px|thumb|left|[[Albert Einstein]] dopo aver sentito una canzone "rock".]]
Beh, il rock non ha una vera e propria forma. Tuttavia si può facilmente distinguere. Prendiamo ad esempio un ritmo [[metal]], così veloce da risultare incomprensibile:

Beh, è incomprensibile no?

Si può notare però che tale ritmo dia una forte carica emotiva. Ora, sentiamo invece un ritmo [[pop]]:

TA-TA-TA-TA TA-TA TA-TA-TA-TA TA-TA

Il ritmo è più allegro e la musica è più piacevole della prima, anche se ha meno significato.

Infine, ascoltiamo la perfezione, un bel ritmo rock:

TU-TU-TU-TU-TU-TU-TU

Visto? Un po' di musica e un pizzico di odio, tutto qui.

== Il [[rocker|rockettaro]] ==
{{Cit|In verità, in verità vi dico: chi non ascolta "Smoke on the Water", "Hey Joe" o "Stairway to Heaven" è un [[emo]]!|[[Jimi Hendrix]] su delirio d'onnipotenza}}
Parliamo ora del fedele del "rock", colui che crede veramente che sia definibile musica.
[[Immagine:Bimbo Chitarrista Rock.jpg|thumb|right|200px|Un rocker si riconosce dai primi anni di vita]]
Il rockettaro, per strada, è facilmente distinguibile da alcuni particolari:
*Mp3: le cuffie sono sempre attaccate agli orecchi, dato che non hanno altro da fare che ascoltare il "rock". Il volume non è eccessivamente alto (anche loro sanno che ad alto volume è insopportabile). D'altronde, sono rockettari, mica metallari.
*Sigaretta in bocca di marca Dromedar (che al contrario delle cammel sono una cannonata).
Se poi diamo una sbirciata veloce all'interno di casa sua, sono visibili poster di [[Jim Morrison]] e [[Freddie Mercury]]. Appoggiata al muro ci sarà sempre una chitarra, di solito una Les Paul o una Fender Stratocaster o, se non sono magnati di soldi come quei [[Truzzo|bastardi]], semplicemente una Epiphone o una Squier.O come minimo una batteria,un basso elettrico un'amico sbronzo sotto il letto,un cesso intasato dai continui conati di vomito,le mutandine rubate dalla terrazza della vicina e una sana dose di porno sotto il materasso.
Normalmente il rockettaro passa giornate intere ad esercitarsi con la chitarra infatti se entrerete a casa sua potrete trovarlo intento a molestare le ragazze su Facebook ([[Masturbazione|o a suonarsi un altro strumento...]])

== I Papi Rock ==
[[Immagine:Bono Papa.jpg|150px|thumb|right|Papa Giovanni XXIII (detto anche "il Papa Bono"), Antipapa Rock dal 1980 a oggi]]
Con il termine '''Papa Rock''' si identifica il [[scimmia|primate]] della religione del rock, colui che dirige la Santa Fede e rappresenta un punto di riferimento per tutti i fedeli. Esso viene eletto per manifesta incapacità e sostituisce il precedente quando questi ha raggiunto il culmine dell'animo "rock" (sia schiattato, dato alla [[droga]] o ridiventato normale).

Non appena viene raggiunto un accordo sul nuovo Papa Rock, un incaricato prende la Stratocaster nera usata dal primo Papa Rock e inizia con un solito assolo di 10 minuti. Allora una folla di fedeli si accalca all'esterno dello stadio, accogliendo il nuovo pontefice battendo mani e piedi sulla falsa riga di We Will Rock You. Quindi il nuovo Papa Rock si presenta al popolo da una tribuna, e impartisce la benedizione intonando canzoni come [[Stairway to heaven]]

=== Lista dei Papi Rock dagli inizi a oggi ===
*[[Elvis Presley|Elvis]] (1953-1967), è tornato nel suo pianeta di origine.
*[[Jimi Hendrix]] (1967-1971), morto.
*[[Jim Morrison]] (1971-1973), morto per [[overdose]].
*[[David Gilmour]] (1973- 1975), chitarrista dei Pink Floyd noto per gli assoli da 50 minuti.
*[[Freddie Mercury]] (1975-1979), si diede alla protezione delle balene.
*[[Angus Young]], chitarrista degli [[AC/DC]] (1979-1983), Dimesso per riprendere gli studi al [[liceo]] (l'aveva sempre desiderato...).
*[[Steven Tyler]],(1983-1985), fuggito perché si è scoperto [[omosessuale]].
*[[Brian May]] (1985-1989), becca l'[[epatite]].
*[[Slash]] (1989-1993), si da all'[[alcol]].
*[[Roger Taylor]] (1993-1995), si sciolgono i [[Queen]].
*[[Ringo Starr]] (1995-2003), solo dopo anni capisce che i [[Beatles]] si erano sciolti da tempo.
*[[Jimmy Page]], chitarrista dei [[Led Zeppelin]] (2003-2006).
*[[Steve Vai]], è stato soffocato dai suoi effetti... (2006-2008).
*[[Angus Young]], chitarrista degli [[AC/DC]] (2008-attuale), Ha finito finalmente gli studi al liceo (fate un po' il conto di quante volte non ha passato l'anno...).

== Curiosità ==
{{curiosità}}
*[[Eric Clapton]] non è solo rock. Anche "Cocaine". È [[blues]], e se qualcuno ti ha detto che è rock è un suo nemico.
*Resta comunque il fatto che è più rock Clapton che i [[Tokio Hotel]].
*Se vuoi sapere cos'è rock e cosa non lo è, chiedi al vate [[Adriano Celentano]].

== Vedi anche ==
* [[La scuola secondo il rock e il metallo]]
* [[Hard rock cafè]]
* [[J-rock]]

== Collegamenti esterni ==
*[http://it.youtube.com/watch?v=jtKGXjLQph0 Questo si che è rock n'roll... OH HELL YEHAAA!]
*[http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AnTYB.c.wHOTRZfvdhYUbUbwDQx.;_ylv=3?qid=20090103075124AAAJ2Df Domandare è lecito, rispondere è <small>s</small>cortesia...]

{{musica}}

[[Categoria:Generi musicali]]
[[Categoria:Democratiche invenzioni americane per il bene dell'umanità]]
[[Categoria:Facoltà]]
[[Categoria:Rock]]

Versione delle 21:52, 5 ago 2009

NON RIMETTERE A POSTO LA QUESTA PAGINA TESTE DI CAZZO CHE NON SIETE ALTRO VI SPACCO LA VAGIANA