Robin Williams: differenze tra le versioni

Riga 11:
Robin Williams è nato nel [[1951]] a [[Chicago]]. Il padre, [[Robert Fitzgerald Williams]], era un dirigente della [[Ford]], dal quale ha ereditato la faccia da [[focus]], mentre la madre, [[Laura McLaurin Smith]], era una modella, dalla quale non ha preso un cazzo.
 
Iniziò a recitare molto presto, ma la sua scarsa attitudine allo studio della recitazione - ed un carattere di [[merda]] - lo portarono ad abbandonare temporaneamente quest'arte che poi riprese in età adulta. Robin si diplomò nel [[1968]] presso l'istituto professionale "[[Flashdance]]" di Chicago, nel quale fu poi girato un film con una tipa che tra una saldatura e un [[pompino]] provava a diventare una [[La ballerina girevole|ballerina]]. Il [[1969]] fu l'anno della ribalta, Robin decise di diventare un attore dopo l'ennesima testimonianza falsa in tribunale, celebre quella in cui fece condannare [[OJ Simpson]] per omicidio. Nel [[1977]] gira il suo primo film: "''Mork e Mindy''", dove precorre "[[Alien]]". Tre anni dopo, Robin Williams gira il suo primo vero film: "''Popeye''". Due anni dopo gira finalmente il suo primissimo vero film, "Il Mondo secondo Garp", noto per il ''dadadà dadabué''. Dieci anni dopo, cioè nel 1987, gira finalmente il suo primo verissimissimo film, "''Good Morning Vietnam''", nel quale interpreta un DJ che dalle 6:00 alle 12:00 tiene compagnia ai Vietnamiti mentre vengono bombardati. Seguono The''"Le AdventuresAvventure ofdel BaronBarone Munchausedi Munchausen''" dove appare brevemente nei panni di un sovrano lunatico, l''"L'Attimo fuggente''" dove interpreta un professore lunatico,'' "La leggenda del Re Pescatore" ''dove interpreta un professore lunatico (stavolta universitario), "''Mrs. Doubtfire''" dove interpreta un attore lunatico che si traveste da donna (brutta, vecchia e grassa)  e viene subito assunto in televisione grazie al dubbio feticismo della dirigenza.
Nel [[1994]] abbiamo un altro capolavoro cinematografico noto come "''Jumanji''", dove si descrive una "giornata tipo" nell' ''hinterland'' napoletano. L'attore raggiunge l'apice con il film "''Risvegli"'', nel quale interpreta Massimo Moratti dopo l'ennesima eliminazione dell'[[Inter]] dalla [[Champions League]]. PremiatoViene premiato come migliore attore nel [[1997]] per ''"Genio Ribelle''", dove interpreta un matematico lunatico. Attualmente è in vacanza ad [[Isernia]], dove andremo a finire tutti.
 
{{Quote|Mi vergogno di essere Americano|Fabrizio Corona hem ops...OJ Simpson alla lettura della sentenza}}
194

contributi