Roberto Speranza: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport
m (Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(31 versioni intermedie di 10 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{schizzo|politica}}
 
 
 
'''Roberto Speranza''' (Potenza, 4 [[gennaio]] [[1979]], apparentemente ancora in vita) è un [[politico]] italiano di cui chiunque ignorava l'esistenza fino al 5 [[settembre]] [[2019]], giorno di insediamento del governo [[Giuseppe Conte|Re Conte II]].
Grazie alla lotteria dei ministeri, ottiene la poltrona con massaggio schiena, lombare e cervicale prodotta da [[poltrone e sofàPoltronesofà]] per il dicastero della salute.
E' stato coordinatore nazionale di [[Articolo 1]], partito di cui è anche l'unico iscritto.
 
== Biografia ==
 
[[File:Feto_con_barba.jpg|300px|thumb|rightminiatura]]
 
Nasce all'interno del [[Ospedale|nosocomio]] di Potenza nella sala parto appositamente predisposta per l'evento: al buio, giusto per non turbare troppo il personale medico presente. D'altronde le premesse per un evento particolare c'erano tutte: non capita spesso di vedere in una [[ecografia]] la [[barba]] incolta del feto. Ma soprattutto quando fino a poche settimane prima la [[mamma]] era stata convinta di portare alla luce una [[femmina]].
Line 15 ⟶ 13:
Studia nell'unico liceo presente in zona per poi laurearsi alla "Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli", il cui scopo alla fine del percorso è quello di capire:
 
* Quanto [[cazzo]] mi è costatacosta questa università privata.
* Il perché di un nome così lungo.
* Chi è Guido Carli.
 
Line 35 ⟶ 33:
 
== Ministro della salute ==
[[File:Roberto Speranza.jpg|miniatura|''" E adesso che cazzo invento?"''.]]
Il primo provvedimento per il quale si è battuto è stato l'abolizione del [[Superticket]], compensato con il pagamento a prezzo pieno di medicinali fino allo scorso anno gratuiti.
 
PerIl 31 gennaio [[2020]] , per contrastare combattere il [[coronavirus]], ha recentementefirma firmato un'ordinanza dovenella haquale chiusochiude gli aeroporti a tutti i voli provenienti dalla [[Cina]], dalla [[Corea del nord]] e da [[S.Marino]], nonché lal'applicazione di sigilli chiusura a tempo indeterminato diai tutti i12500 centri massaggio cinesi presenti sul territorio nazionale.
 
Intervistato da [[Bruno Vespa]] ha ribadito che grazie alle sue misure nessun italiano verrà mai contagiato dal virus {{Citnec}} a parte 4 milioni di italiani.
I giorni passano, i contagi diminuiscono, ma il merdistro dice sempre la solita cosa:"Stiamo migliorando, ma bisogna ancora fare dei sacrifici e non togliamo l'obbligo di pisciare in pubblico". È molto amato da [[Nessuno]], tutti gli altri lo odiano.
[[File:insetto.gif]]
 
== Vita privata ==
Nel [[2015]], durante le firme di dimissioni da 27 incarichi, firma involontariamente anche l'atto di [[matrimonio]] (finito lì per caso) che lo lega alla fidanzata Rosangela. Dal rapporto non nasce nessun nuovo mandato ma due figli: Michele Simon e Emma Iris.
 
{{cit|''Volevo quattro figli ma per risparmiare ne ho fatti due con doppi nomi''}}
Il primo provvedimento per il quale si è battuto è stato l'abolizione del Superticket, compensato con il pagamento a prezzo pieno di medicinali fino allo scorso anno gratuiti.
 
{{DEFAULTSORT:Speranza}}
Per combattere il [[coronavirus]] ha recentemente firmato un'ordinanza dove ha chiuso gli aeroporti a tutti i voli provenienti dalla [[Cina]], dalla [[Corea del nord]] e da [[S.Marino]], nonché la chiusura a tempo indeterminato di tutti i centri massaggio cinesi presenti sul territorio nazionale.
[[Categoria:Politici]]
[[Categoria:Italiani]]
[[Categoria:Potenza]]