Roberto Recchioni: differenze tra le versioni

m (Annullate le modifiche di 79.27.5.65 (discussione), riportata alla versione precedente di 79.46.195.177)
Etichetta: Rollback
 
(12 versioni intermedie di 12 utenti non mostrate)
Riga 5:
{{Cit2|Lorenzo, hai fatto la lavatrice ricordandoti di separare i capi scuri da quelli chiari?|Ancora Roberto Recchioni a Lorenzo Bartoli}}
 
'''Roberto Recchioni''' (in arte ''[[Ruby|RRobe]] Rubacuori'') è la massima autorità vivente in fatto di [[fumetto|fumetti]], o almeno così racconta sua madre alle amiche. Personaggio accattivante e simpatico quanto un rumeno ubriaco, è attivo nell'ambito fumettistico fin dal 1993, quando a bordo del suo Malaguti scippòsi stuprò [[Andrea Pazienza]], trascinandoselo dietro per una quindicina di metri prima di riuscire a fargli mollare le tavole del nuovo fumetto a cui stava lavorando: [[John Doe]].<br />Si considera con grande modestia il [[Quentin Tarantino]] italiano, ma nel 2011 è stato definito dalla critica il [[Claudio Chiaverotti]] di Tor Pignattara.
 
== Curriculum ==
[[File:Roberto Recchioni riceve premio.jpg|thumb|260px|Recchioni si bulla ritirando il premio per il miglior sceneggiatore italiano. Assegnato a Bartoli.]]
La sua è la carriera di un predestinato: a diciott'anni, trovandosi per pura curiosità in un [[sexy shop]] a contrattare sul prezzo di un [[dildo]] a doppia punta, conosce [[Milo Manara]], allora il fumettista più in voga a causa delle sue provocanti vignette su [[Corto Maltese]] e alla sua burrascosa relazione con [[Paris Hilton]]. Recchioni non perde l'occasione di ingraziarselo con una frase ad effetto:
 
{{quote|Signor Manara, ho visto tutti i suoi film!|}}
Riga 72:
== Colui che veniva violentato nelle tenebre ==
 
Ogni volta che si trova a parlare con qualcuno, Roberto Recchioni viene stuprato attraverso le orecchie. Questo purtroppo accade perché egli è inferiore a tutti e ad ogni cosa. Persino una bestia vale più del Recchioni, detto anche la (o)Recchia. RecchioniRoberto da parte sua insiste nel negare di aver subito abusi. Restio ad accettare la realtà, vuole continuare a credere che un giorno sarà ricordato come il grande fumettista che non è. Ma verrà stuprato ancora e ancora, e tutti defecheranno sulle sue opere indegne, e vi sbratteranno sopra e le odieranno nei secoli dei secoli AMEN.
 
== Il rapporto con Michele Masiero ==
28

contributi