Roberto Maroni: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
 
(9 versioni intermedie di 6 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{aggiornare|commento=Mancano i fatti dal 2008 ad oggi|--{{utente:Znz3194/firma}} 20:22, nov 17, 2011 (CET)}}
{{razzismo}}
 
[[File:3maroni.jpg|thumb|right|200pxminiatura|A sinistra Maroni, a destra due maroni. Trova la differenza<ref>A sinistra c'è un coglione, a destra ce ne sono due.</ref>]]
 
'''Roberto Maroni''' (Varese, [[15 marzo]] [[1955]] – Lozza, [[22 novembre]] [[2022]]), meglio conosciuto come '''Bobo''' o '''Marons''', è stato un politico della [[Lega Nord]], ex presidente della regione [[Lombardia]] o, come amava credere, il presidente del decimo stato d'Europa per popolazione. In passato èÈ stato Ministro del Lavoro (nel senso di far lavorare gli altri) e Ministro dell'Interno (nel senso di mettere la gente dentro) in vari governi [[Berlusconi]].
 
== Biografia ==
== Vita, imprese e fedina penale ==
Debutta in politica con Democrazia Proletaria, un partitino talmente a sinistra che molti dei suoi ex-membri hanno poi sconfinato nell'estrema destra. È questo anche il caso di Maroni: abbandonato dal suo partito, viene trovato e adottato da [[Umberto Bossi]] e così aderisce alla Lega Lombarda, di cui diviene subito uno dei militanti più convinti. Cane da guardia di Bossi, è al suo fianco anche durante il fallito tentativo di secessione della [[Padania]] del [[15 settembre]] [[1996]] (una partita di [[Risiko]] in cui le armate verdi dirette da un Alto Comando formato da Bossi, [[Calderoli]], [[Borghezio]], [[Giancarlo Gentilini|Gentilini]], [[Roberto Castelli|Castelli]] e Maroni vengono massacrate dalle armate blu di Mohammed, bambino di otto anni immigrato clandestinamente). In seguito a questa atroce delusione, l'Alto Comando Padano inizia a dare in escandescenze, i vicini chiamano la polizia per schiamazzi notturni, e Maroni interviene mordendo il piede di un agente. Viene per questo motivo castrato e condannato a 4 mesi e 20 giorni per resistenza a pubblico ufficiale, e obbligato a portare una museruola, abilmente camuffata con il baffetto da sparviero e la mosca.<ref>Il ciuffo di peli sotto la bocca si chiama mosca, l'ho letto su [[Wikipedia]]. Istruisciti, ignorante.</ref>
 
[[File:tantogas.gif|thumb|right|150px|Maroni haaveva a cuore le difficili condizioni di vita dei nomadi]]
Nel settembre 2006 ha fatto scalpore una sua dichiarazione a Vanity Fair, nella quale asseriva di scaricare video pedopornografici da internet. La provocazione, a suo avviso, serviva a portare il caso dell'educazione sessuale in età prescolare all'attenzione dell'opinione pubblica.
 
Line 28 ⟶ 27:
== Reddito di autonomia ==
 
Da governatore della Lombardia, senza abbandonare lo spirito goliardico dei bei tempi - vedi montatura degli occhiali - dopo un tamtam mediatico e telepatico durato tutta l'estate, il Nostro nell'autunno del 2015 lancia in pompa magna il ''reddito di autonomia'' regionale, ovvero una misura utile a far capire a qualsiasi lombardo disoccupato, in difficoltà economica, che deve cavarsela da solo per trovare un reddito in lombardiaLombardia (che mica siamo in Europa, terun!!).
 
Nello specifico, prima di poter avere anche solo un centesimo di euro in virtù di una brutta-brutta cattiva-cattiva chimera inesistente chiamata "reddito minimo garantito", il lombardo DOC (d'oca) deve:
Line 40 ⟶ 39:
 
==Curiosità==
*SuonaSuonava l'organo Hammond in un gruppo musicale, i Distretto di Polizia 51. Fortunatamente fannofacevano musica soul e non napoletana, altrimenti c'era il rischio di un [[G3]] con Berlusconi e [[Mariano Apicella]].
 
== Note ==
Line 55 ⟶ 54:
[[Categoria:Lega Nord]]
[[Categoria:Varese]]
[[Categoria:Morti]]
[[Categoria:Padani]]
[[Categoria:Persone che hanno un nome del cazzo]]
1 288

contributi