Riccio di mare

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Versione del 4 mar 2008 alle 00:47 di RangerPfennerBot (rosica | curriculum) (Bot: Sostituzione automatica (-E' +È))
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Riccio di scogliera

Il riccio di mare, è uno degli animali più pericolosi per l'uomo. È un animale altezzoso che regna sovrano nelle acque, in particolare nei fondi rocciosi vicino alle coste. È estremamente aggressivo, ed è difficile da cacciare in quanto velocissimo nella fuga.

Il riccio di mare è in cima alla piramide alimentare, non può essere mangiato. Inoltre è invulnerabile. Anche se tagliato in due continua a camminare alla ricerca di femmine da fecondare. È utilizzato dai cinesi come medicina per eliminare eventuali residui che ostruiscono l'esofago. A questo proposito lo si ingoia intero aiutandosi con dell'acqua di mare.

Ricci di scogliera

I ricci di scogliera volano, e sono soliti attaccare dall'alto. L'unico modo di catturarne uno è pestarlo velocissimi con le dita dei piedi stando calmissimi, e con tutta la forza che neanchiosocome. Persino Chuck Norris - il più grande cacciatore di ricci maschi di scogliera al mondo - racconta come sia difficile combattere con essi per via della loro straordinaria tecnica di attacco/difesa derivata dalle cento mani di nanto. Catturare una femmina è impossibile perchè sa fermare il tempo, e ad ogni modo è inutile perchè è sempre incinta dal culo.