Resident Evil (serie): differenze tra le versioni

(sostituisco {{galleria}} con tag <gallery>)
Riga 108:
* Ancora non si capisce come mai Chris Redfield, nonostante abbia avuto numerosissimi scontri con gli zombie, in cui immancabilmente ha dovuto utilizzare armi del calibro del Bazooka e del Lanciagranate, ogni volta che viene mandato in missione si porti dietro solo una pistola ad aria compressa e un panino.
* Spesso il panino in questione parla.
* La pistola e il coltello "di sopravvivenza" fanno talmente pochi danni ai nemici nei primi giochi da risultare pressoché inutili.
* I Membri della S.T.A.R.S. dovevano superare un pesante allenamento che li portava a padroneggiare la pratica del "piede perno"[http://www.stimulus.com/images/d_games/daa86ee39ef04c94c66d8f33a28f6979/shot1.jpg] o in inglese "The Peern Feet", che li rendeva in grado di mirare i nemici girando su se stessi senza muovere neanche un sopracciglio, ma solo con un abnorme sforzo sulla gamba sinistra, appunto il "Peern". Dopo l'uccisione di Nemesis nel terzo capitolo, la S.T.A.R.S. ha preferito abbandonare questa pratica per potersi dedicare all'implementazione del "riconoscimento di serrature", che porta i soldati a capire se una porta "è chiusa dall'altro lato" o se "ho usato una chiave".
* Agenti addestrati non sanno cosa vuol dire il buttare giù una porta chiusa a calci o sparare alla serratura, molto meglio sperare di trovarne la chiave in una villa/città/continente infestata da mostri risolvendo enigmi degni di [[Detective Conan]].
* Il dottor Birkin era ghiotto di ghiaccioli all'ink ribbon e di polaretti.
* Il basilico, insieme al radicchio e alla paprika, possono curare ogni malattia, dal prurito intimo al cancro in stato avanzato. Sono ideali poi nel caso di colpi di bazooka in pieno volto.
* Sono stati realizzati anche diversi film basati su questa serie. La loro unica caratteristica interessante però, è l'ignoranza dei personaggi riguardo le armi: forse non hanno capito bene che un fucile ha un caricatore che può essere cambiato una volta esauriti i colpi; loro invece preferiscono gettar via direttamente l'arma e trovarsene un'altra.
*I suddetti film hanno anche la peculiarità di non rispettare minimamente gli eventi e i personaggi dei giochi. Ciò è stato fatto affinché il regista potesse inserire un personaggio originale, interpretato da quella [[milf]] di sua moglie, come protagonista principale della serie, e fare un po' il cazzo che gli pareva.
* Gli zombie hanno invincibilità temporanea: spesso nei filmati si vedono forze dell'ordine (come esercito o polizia) che tentano invano di ucciderli con mitra, fucili & co., ma a noi basterà una pistola d'ordinanza trovata nell'uovo di pasqua per fare una strage.
* Jill, per scappare da Raccoon city, si veste come se dovesse andare in discoteca.
Utente anonimo