Reggio Emilia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Versione del 15 mag 2007 alle 23:23 di Menny (rosica | curriculum) (Nuova pagina: == Reggio Emilia == '''''Norme del Ducato di Parma nei confronti di Reggio Emilia''''' - di metter un check point e le mine sul ponte dell'Enza e far passare una macchina di Reggio ...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Reggio Emilia

Norme del Ducato di Parma nei confronti di Reggio Emilia


- di metter un check point e le mine sul ponte dell'Enza e far passare una macchina di Reggio alla volta. Nel verso contrario non serve a niente tanto noi di là non abbiamo bisogno di andarci.

- di togliere la dicitura Sant'Ilario all'omonimo paese, in quanto il santo è nostro e guai a chi ce lo tocca. Che lo chiamino con un altro nome.

- ogni reggiano che, eccezionalmente, avrà il permesso di venire di qua, dovrà essere sottoposto ad un corso di rieducazione sui veri valori della vita e ad un corso di dizione per correggere la pronuncia tipo "zio cane" che si portano dietro dalla nascita.

- ai reggiani saranno naturalmente preferiti gli extracomunitari che vivono a reggio.

- togliere i finanziamenti alla Reggiana AC.

- Il reggiano che deve andare a Milano dovrà passare dalla Modena-Brennero per non inquinarci l'aria col suo smog velenoso.

- Il parmigiano si chiamerà solo così e ne sarà vietata l'esportazione a Reggio: che si mangino quello balordo e salato che fanno loro

- Vietato esportare il Prosciutto. Che lo comprino dai tedeschi.

- Tutti i ponti sull'enza verranno minati in modo da poterli fare saltare in caso di bisogno.

- Vietati i matrimoni misti: assolutamente quello tra Reggiano e Parmigiana. Quello tra Parmigiano e Reggiana sarà possibile solo dopo la prevista rieducazione di cui al punto 3.

- Vietato ogni riferimento al linguaggio reggiano: ad esempio TORTA FRITTA invece che GNOCCO FRITTO, ecc...

- Abolizione di ogni tipo di cappelletto reggiano con il ripieno con la carne e i formaggio dentro (ohibò). Si mangeranno solo anolini rotondi e non frastagliati, con ripieno di pane e sugo di stracotto.

- Per frequentare l'università, dopo avere naturalmente superato il corso di rieducazione di cui al punto 3, occorrerà superare un esame di storia francese, storia parmense, storia di Maria Luigia, estetica e buon gusto.