Ranma ½: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Software3928.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos
m (Annullate le merdifiche di Software3928.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos)
Etichetta: Rollback
 
(18 versioni intermedie di 10 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Anime}}
{{gay}}
 
[[File:Ranma15.jpg|right|thumb|300px|Ranma dopo essersi spezzato/a un'unghia.]]
{{Wikipedia}}
Line 27 ⟶ 24:
*'''Ranma Saotome''': dal giapponese "Ranma" = "Cavalla pazza" e "Saotome" = "Donna". Cavalla pazza donna, 16 anni. Durante l'allenamento presso le fonti di "pisciaturo" cade in una di esse. In questa si erano lavati [[cicciolina]] e il cavallo dopo il celeberrimo film ed ecco perché Ranma, bagnato con l'acqua fredda diventa una vogliosa ragazza lesbica dal codino rosso e, se bagnata con l'acqua calda, un grosso maschio stallone. Possiede un vocabolario ricco quanto quello di un [[bimbominkia]] amante dei [[Finley]], e pronuncia unicamente frasi del tipo: "''non sei per niente carina''!", "''non è giusto''!", "''maschiaccio privo di sex appeal''!", "''sbruffona''", "''uffa''" e "''uhm''" (la linguaccia). Ranma ragazza è però molto abile nelle arti marziali: celeberrima la sua "zampata del gatto" che consiste nel muovere su e giù la mano sinistra a velocità impressionanti; questa tecnica si dice che sia uno sviluppo della tecnica delle seghe usata da Ranma maschio con la mano destra e quindi l'evoluzione femminile di [[Veronica]], la mano supersonica.
 
*'''Akane Tendo''': maschiaccia di 16 anni permalosa e irascibile. Maestra di arti marziali specializzata nella tecnica nippocinese "Me-La-TiRo-NonLa-Dò", usa quest'ultima per allontanare i ragazzi che le vanno dietro (il paese intero) anche perché da bambina fu stuprata dal dottor Tofu del quale si innamorò all'istante. Ma quest'ultimo non se la fila perché flirta con la sorella Kasumi nonostante sia chiaro che è troppo vecchio e malandato per combinare qualcosa. In realtà però è innamorata pazza di Ranma, che nel primo episodio l'ha subito vista nuda; nonostante sia stata lei ad entrare in bagno mentre era occupato e abbia anche lei visto Ranma nudo, ovviamente è lui ad essere definito un porco, un maiale e un pervertito, secondo la sua logica geniale. È gelosa fino al midollo del suo fidanzato ma preferirebbe farsi sventrare piuttosto che ammettere il suo amore per lui. Passa le nottenotti stringendo Ryoga trasformato in porcellino tra le sue tette sognando che Ryoga sia in realtà l'uccello di Ranma.
[[File:Fiat Panda.jpg|thumb|left|200px|Il padre di Ranma dopo essersi trasformato in [[Fiat Panda|Panda]].]]
*'''Genma Saotome''': Genma significa: "Cavallo da monta scuro che cavalca all'orizzonte baciato dalla rugiada e dai raggi del sole che sorge". Anche lui è caduto nelle sorgenti di "pisciaturo" ma in quella dove lavano il panda dello zoo di Berlino. Al contrario del figlio non si lava mai e preferisce rimanere un panda poiché si è accorto che in quello stato è effettivamente più attraente che quando è umano.
Line 34 ⟶ 31:
 
*'''Nabiki Tendo''': dal giapponese Na-Bi-Kj: "''Piegarsi al potere per poi raggiungere l'obiettivo dando tutta se stessa''". Spacciatrice diciassettenne a capo di una organizzazione mafiosa legata alla Yakuza, è una convinta satanista praticante. Il suo reale interesse sono i soldi, che si guadagna prostituendo le amiche e vendendo kit di maturità scaricati illegalmente da internet, oltre alle foto di sua sorella a Tatewaki Kuno. In realtà anche a lei piace Ranma e ogni notte gli pratica del sesso orale in cambio di denaro.
[[File:Nabiki_conta_i_soldi.gif|thumb|left|200px|"Conta, conta, conta, conta..." ''Frrrrr, frrrr, frrrr!'' (Nabiki)]]
 
*'''Kasumi Tendo''': dal giapponese: "''Nebbia che scende alla sera dopo una notte di luna piena''". 19 anni, la più normale delle tre sorelle Tendo condannata ai lavori forzati in casa dopo aver guidato in stato di ebrezza.<br />Dopo una serata in compagnia di Nabiki, che le mise un trip nella birra, ci rimase sotto e da allora ha sempre un'espressione poco sveglia e una voce cotonata che sembra finta.<br />''Nota bene:'' Kasumi non ha idea di cosa sia il sesso. Non diteglielo.
Line 69 ⟶ 66:
[[File:Piccola-Ranma.jpg|left|thumb|300px|<small>''Una qualità singolare delle maledizioni di Jusenkyo è che cambiano completamente l'apparenza ma lasciano intatte la personalità e le capacità combattive.<ref>Le capacità combattive dipendono dalla storia e dall'umore di Rumiko Takahashi. Un karateka trasformato in porcellino può essere bloccato dai bambini in un episodio, avere un uppercut devastante nel successivo, essere di nuovo indifeso in un altro, purché faccia ridere.</ref>''</small> <br> Vedete quest'[[sentimento del puccioso|adorabile]] bimbetta? È Ranma Saotome, un attimo prima di distruggervi con il suo colpo più devastante.]]
 
=== Il dilemma della temperatura ===
L'acqua calda ti riporta al tuo stato originale, mentre quella fredda ti trasforma in un animale diverso a seconda della sorgente in cui, stupidamente, hai deciso di fare il bagno. La domanda è: se l'acqua fosse tiepida?
 
Line 79 ⟶ 76:
# Il concetto di acqua tiepida è relativo, ossia è considerata calda o fredda a seconda della sensazione che causa sulla persona.
 
=== Teorie sulle maledizioni e sul mondo di Ranma 1/2 ===
 
==== La teoria insettoide del professor Gustus Augustus von Gustus Pappenheimer ====
* Osservando la resistenza dei muri e gli enormi salti realizzati dai personaggi, nonché il rapporto forza/dimensioni, il professor Gustus Augustus von Gustus Pappenheimer dell'Università di Lombrowcz-Saberhagen-Gemusesuppe ha dedotto che i muri sono, in realtà, di sottile carta velina e che i carichi portanti sono solo di pochi grammi, e che infine le case devono essere alte solo pochi centimetri.
 
Line 94 ⟶ 91:
* Domanda: ma dove sono gli animali giganti in Ranma? Bene, ci sono anche quelli! La fenice gigante sulla testa di Kuno, l'ornitorinco, la puzzola...
 
==== La teoria delle nanotecnologiche arseniose ====
Questa teoria, avanzata da Fox Mulder dell'[[Illinois]], ipotizza che il mondo di Ranma sia il nostro, ma che nella pianura di Jusenkyo sia precipitata un'astronave aliena carica di replicatori a basso prezzo, in seguito infusi nelle sorgenti locali.
 
Contro quest'ipotesi si fa notare che non esistono extraterrestri in Ranma, ma in [[Lamù]], e che si è sbagliato fumetto.
 
==== La teoria degli ultracorpi transdimensionali ====
 
Negli Anni 90 il restyling della serie fu affidato ad [[Alan Moore]], noto barbuto di Northsouthampton, che riscrisse tragicamente le origini dei personaggi. I "poteri" di Ranma e degli altri personaggi furono originati in realtà da un [[esperimento]] governativo basato su tecnologie extraterrestri. I ricordi dei soggetti furono modificati e le cavie dotate di corpi multipli, residenti in universi-tasca. La dispersione di Ryoga è dovuta a transizioni transdimensionali incontrollate, la confusione di Ranma a transizioni transessuali, la miopia di Mousse all'effetto lente del microuniverso. L'idiozia dei Kuno è, sorprendentemente, naturale.
 
==== La Matrice ====
 
In seguito al film [[Matrix]], alcuni fan suppongono che il mondo di Ranma sia ambientato in una zona scadente della Matrice di Matrix, dove le leggi fisiche valgono poco e gli avatar cambiano in continuazione, oscillando tra due o tre forme.
Line 109 ⟶ 106:
L'assenza dell'agente Smith nega questa teoria. Alcuni fan ipotizzano che l'Agente Smith sia l'ostinato Ryoga che sbaglia sempre coordinate, a causa dei bug del programma. Ma c'è chi ritiene che in tal caso la Matrice dovrebbe riempirsi di porcellini (''pigs'' invece di ''bugs''), e, forse, di maiali.
 
==== Il Trans Sintetico ====
Secondo alcuni scienziati Pampers tale fenomeno umano è definibile "Trans Sintetico", per comprendere meglio cosa si intende con quest'ultimo termine basta osservare alcuni esemplari noti della razza(Platinette, Alfonso Signorini, Maria De Filippi e [[Angela Merkel]]).In acqua questi esseri cambiano letteralmente gli attributi (mai visto [[Suicidio di massa|foto della Merkel a mare]]? Chiediti [[Ma anche no|perché]])
 
Line 118 ⟶ 115:
Genma Saotome, padre e maestro di Ranma, ha inventato una "'''Tecnica finale della scuola Saotome'''": ovvero, la fuga a gambe levate. È anche vero che è un'arte molto difficile.
 
Un'altraGenma tecnicaha inventataanche inventato la temibile tecnica nota come '''Moko Rakuchisei''' (''colpo della tigre prostrata''): l'artista marziale si getta a terra ai piedi dell'avversario urlando: "''Mi scusi! Mi scusi''"
 
È un miracolo che Ranma sia in grado di sconfiggere tutti gli artisti marziali più seri.
Line 124 ⟶ 121:
Solo Ryoga, a un certo punto, riuscì a sconfiggerlo gettandogli addosso delle ''palle di sfiga'': la sua versione della Kamehameha.
 
Anche questa tecnica, peraltro, si trova già nelle storie di Paperino e nei film di Fantozzi. Solo, senza gli effetti speciali.
 
==Altre questioni aperte==
Line 163 ⟶ 160:
*Ranma ragazza è corteggiata da tutti i maschi del paese ma, essendo lesbica, la vuole solo da Akane.
*Nell'anime compare un vecchio porco pervertito di nome Happosai che fa collezione di mutandine e reggiseni usati. Sembra sia di origini [[venete]].
*In tutto il fumetto non c'è nessuno,a parte un ragazzo dal nome buffo <ref>Di cui è responsabile ,manco a dirlo,Happosai</ref>. che sia contento della forma assunta dopo la caduta nelle sorgenti, ma nessuno ha pensato di andare subito a bagnarsi nella contro-sorgente per annullare la trasformazione.
:(D'altra parte, se così fosse, il manga si intitolerebbe solamente "''Ranma''", e i lettori più bavosi si perderebbero i suoi accidentali nudi femminili, tutti.<ref>E il manga avrebbe venduto molto, ma molto meno.</ref> È [[Logica|logico]]!)
*Oggetti come fotografie, cartelli di legno con delle scritte in giapponese e pennarelli, possono uscire fuori dal nulla (esempio: Genma panda).
Line 173 ⟶ 170:
 
== Note ==
 
{{legginote}}
{{note|2}}