Rallentatore stradale: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro
m (Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(11 versioni intermedie di 7 utenti non mostrate)
Riga 20:
 
=== Mezzi di locomozione ===
Il rallentatore stradale guida rigorosamente auto [[FIAT]] (con una predilezione per le [[FIAT Panda|Panda]] e Seicento), [[macchina 50|miniauto]] o utilitarie giapponesi, forse per un ancestrale senso di fedeltà alla [[Triplice Alleanza]]: tali veicoli possono arrivare anche ai 50 km/h, in discesa e con il vento a favore.<br />Tra i principali optional:
 
*Fermi motore di serie.
Riga 43:
*Fare urlare la [[frizione]] come se fosse un soldato americano caduto nelle mani di un torturatore [[Afghanistan|afgano]].
*Imboccare una [[rotatoria]] e fare almeno dieci giri prima di uscire.
*Frenare, nonostante la bassissima velocità, ogni qual volta:
** incrocia un altro veicolo;
** la strada si restringe;
** la strada curva anche leggermente.
Queste operazioni rendono impossibile anche solo il pensiero del sorpasso.
 
=== Capacità paranormali ===
 
Anche se non è del tutto dimostrato, molti ritengono che i Rallentatori stradali godano di capacità [[telepatia|telepatiche]].
Ad esempio quando, seguendo un Rallentatore, vi viene in mente di sperare che al prossimo incrocio lui svolti, il rallentatore percependo il vostro pensiero, adeguerà il proprio tragitto per seguire esattamente il vostro percorso, a volte fino al portone del vostro garage.
 
Un altro esempio a dimostrazione delle loro capacità paranormali è quando due Rallentatori si incontrano: pur provenendo da direzioni opposte essi, ognuno percependosi telepaticamente a vicenda, rallentano progressivamente fino a fermarsi uno di fianco all'altro. Tale perfetta manovra ha un effetto disastroso sul traffico dell'intera area e può essere risolta in non meno di due ore.
 
== Come sorpassare un rallentatore stradale ==
 
Sorpassare un rallentatore stradale è impresa ai limiti dell'inumanoumano. In molti ci hanno provato e hanno perso la vita o i punti della patente. [[Gabriele D'Annunzio]], il noto letterato coprofilo, perse un occhio non in un incidente aereo, come il [[governo]] vuol far credere, ma in un eroico ma infruttuoso tentativo di sorpassare un rallentatore stradale alla guida di un [[Ape Car]].<br />I metodi conosciuti sono tre:
 
=== Metodo Slalom===
Line 70 ⟶ 82:
 
*[[Vecchietto in bicicletta]]
*[[ManualiNonbooks:Perdere tutti i punti della patente in un colpo solo]]
*[[Codice della strada]]
*[[Codice meridionale della strada]]