VOCE DISAMBIGUA

  • Rompicapo matematico
  • Rompipalle politico


Rompipalle politico

Radicale è un tizio che si radica sul "sedile a perno" inventato da Marco Pannella.

Attrezzature

Detto sedile differisce dai normali sedili per avere al centro una sporgenza lunga circa 30 cm. e di diametro altrettanto, che ha la funzione di placare l'inquietudine del radicale medio grazie al fatto di avere una superfice abrasiva. Questa notevole invenzione costrinse le Ferrovie dello Stato a provvedersi di vetture con "sedili a perno" per viaggi di comitive radicali.

Caratteristiche

Normalmente il radicale medio odia gli eterosessuali ed ama tutto ciò che è transeunte, in particolare Calogero Bonino detta Emma Bonino, e Daniele Capezzone, particolarmente, sgrullando energicamente i residui liquidi ogni volta che piscia. Il radicale è iscritto al Partito Radicale e, per disciplina di partito, sculetta ogni volta che gli viene richiesto. Più di tutto si preoccupa di fornire a Mavco Pannella i 40 cappuccini al giorno necessari per il digiuno, di far pervenire a Dniele Capezzone tutte le in numerevoli pernacchie che il Paese gli dedica, e di rassicurare gli elettori che Emma Bonino è oramai effettivamente di sesso femminile, anche all'anagrafe.

Attivismo politico

Oltre a quanto già accennato in precedenza, il radicale si dedica al conteggio dei bidè giornalieri dell'On.Cicciolina che, con le sue attività di beneficenza, finanzia il Partito. E' impegnato per l'assoluzione in toto di Don Momo Piromalli, candidato del Partito e persona altamente morale, come dire?, "di rispetto". Inoltre, a fasi alterne a seconda delle convenienze, è contro o a favore di Silvio Berlusconi. Comunque è impegnato per 'abolizione dell'Art.18 dello Statuto dei Lavoratori, per l'abolizione delle pensioni e dell'assistenza sanitaria; tutte queste cose, come dice il Pannella, rallentano lo sviluppo del Partito Radicale,tant'è vero che il nucleo più consistente di iscritti sono alcuni falegnami (vedi Partito Radicale - Simbolo). Il radicale è, per definizione, anticlericale, però crede al dogma della SS.Trinità, nel suo caso Pannella-Bonino-Capezzone, che spesso diventano Pannino-Bonella e Capuzzone (in questo caso molto sgradevole).