Ra

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione


Ra è il nome della principale divinità egizia dell'Antico Egitto, poi è passato di moda e ora in Egitto non lo caga più nessuno.

Storia

Ra è un Dio che, non avendo niente di meglio da fare, decise di crearsi. Il primo momento difficile della sua vita fu decidere da quale popolo farsi adorare; puntando il dito a caso sul mappamondo gli capitò l'Egitto. "Cazzo l' Egitto, sarà bene che mi porti un cappello per il sole"; fu così che Ra prese la prima cosa che gli capito a tiro(un falco) e ne fece un cappello. Quando si presento agli Egiziani il cappello gli cadde sulla faccia. Da quel momento in poi gli Egiziani lo chiamarono il Dio-Falco. Ma gli amici continuarono a chiamarlo Amon, in continuo ricordo della sua prima fidanzata che si chiamava n( non si sà se maschio o femmina.

Carriera

Il successo di Ra iniziò solo nella quinta dinastia egizia, quando il faraone Snefru lo utilizzò come simbolo della sua campagna elettorale. Se lo poteva risparmiare perchè era l'unico erede al trono, ma ormai era fatta e Ra si era già affermato come divinità principale. Dopo che ottenne il potere assoluto, per evitare che qualcuno lo sfottesse, mise al posto del sole il suo occhio.

Creazioni

Prima del successo datogli da Snefru Ra si faceva frequentemente delle seghe. Durante una di queste il suo sperma creò l'aria e l'umidità; dimostrando che le donne non servono neanche a fare figli. Tuttavia ci riusciva solo lui e tutti i comuni mortali continuarono a usare il metodo classico. Durante una rissa con altri dei, dal sangue delle sue ferite Ra creò il sapere e il potere magico perchè lo aiutassero; ovviamente gli sarebbero stati più di aiuto Mastella e Gasparri, ma il Dio non pensò a questa ovvia soluzione e così le prese di santa ragione. Dopodichè pianse, molto, circa di sei miliardi di persone e creò l'umanità. Poi inventò la coca-cola, ma la ricetta segreta gli venne rubata da un farmacista che in seguito fece successo.


Esseri immortali